Sto cominciando a perdere il senso del tempo, queste quattro pareti mi soffocano e mi irritano. La testa mi fa ancora male e, per quanto ci provi, non riesco a fare ordine nella mia memoria. Ricordo la mia casa, la mia famiglia, persino le corse mattutine per tenermi in forma, ma non riesco a ricordare gli ultimi eventi, qualcosa me lo impedisce, come se stessi annegando nel Lete. Per quanto grandi possano essere i miei sforzi non riesco a raggiungerne la sponda.
"Trova il modo di lasciare la stanza" recitava il messaggio, ma non c'è nulla, nessuna apertura al di fuori della porta di metallo troppo solida e resistente per andare giù. Cosa vuoi che faccia?
All'improvviso, quasi per rispondere alla mia invocazione, il telefono suona di nuovo.
Decine di messaggi iniziano ad arrivare da mittenti sconosciuti. Sono loro i famosi alleati?Scorro velocemente gli sms senza fare attenzione ai nomi buffi e concentrandomi sul testo. Alcuni mi prendono in giro, altri suggeriscono scenari purtroppo impraticabili, ma tra questi ne ho trovati molti oserei dire illuminanti. Che sia anche questa una prova? Riconoscere gli indizi giusti e trovare la soluzione?
Ma certo, se fosse così facile potrebbe dirmela direttamente quella Maria. No, questa è un gioco e ne sto scoprendo le regole sulla mia pelle.
Dunque, decido di rileggere con attenzione i messaggi."Da: LuanaMaiden
Bussa su ogni parte e sul pavimento. Potrebbe suonare vuoto ed avere una stanza dietro. Non so come farai a sfondarla ma... Perché non provare?"Non è l'unico che mi consiglia di bussare, possibile che ci sia davvero un'uscita nascosta? I muri sembrano solidi, ma ha ragione, provare non costa nulla.
Parto dalla porta e, seguendo il consiglio contenuto in numerosi messaggi, comincio a bussare scrupolosamente alla ricerca di vuoti, ma come sospettavo la risposta è sempre e solo solido cemento. Mi avvicino quindi al quadrato disegnato sul muro con il numero quattro. Ricordo dei messaggi a riguardo, così li cerco.
"Da: dreaMarty22
Non farti prendere dal panico, cerca di capire a cosa possa corrispondere il 4 sul muro e se riesci prova a staccare la lampada, potrebbe servirti spostarla per perlustrare la stanza, è una lampada come quella delle scene del crimine e quindi è fatta apposta per cercare indizi.""Da: theforgotten_
Rifletti attentamente sul significato del numero 4 nel riquadro."La lampadina è attaccata al muro e portarla accesa in giro è impossibile, ma effettivamente il suo colore mi incuriosisce. Secondo una certa _CrazyCassie_ dovrebbe trattarsi di una lampada UV, meglio tenerlo a mente.
Tornando al numero, non riesco a coglierne il significato, ho provato a grattarlo con l'unghia, a bussarci sopra, a spingerlo, ma sembra un semplice disegno. Scorro i messaggi, ma a quanto pare per adesso resterà un mistero.
Rimane la lampada, in molti mi hanno fatto notare come effettivamente sia sospetta.
"Da: ElanieterKW
Controlla sotto il porta lampade.""Da: Karmadere
Mai pensato di guardare nella lampada con il colore strano?Da quello che ho imparato ci potrebbe essere qualcosa di interessante. ""Da: LilyLunaPotter44
Forse la lampada con la luce viola non è una semplice lampada."E ce ne sono tanti altri così. Capisco il colore strano della luce, ma è solo un semplice portalampada da parete...
Mi avvicino diffidente ed afferro la plastica con entrambe le mani. Provo a muoverla su e giù, facendo leva con i pollici: scricchiola quasi infastidita, ma dopo un po' di fatica se ne viene.
Quel che vedo è un normalissimo supporto macchiato di vernice grigia, provo a tastare al centro, ma niente.
Deluso, provo a rimontarlo, ma il mio sguardo cade sull'oggetto che ho staccato dalla parete.
Ma che...
Nella copertura di plastica bianca c'era una chiave di ferro attaccata con del nastro isolante nero. Non ci posso credere.---
Aggiornamento (25 Novembre):
Grazie per aver continuato la lettura, spero che il capitolo sia stato di tuo gradimento. Sto aggiornando i capitoli per ridurre gli errori. Lascerò i vecchi spazi autore perché credo sia carino vedere l'interazione con la community, vista anche l'importanza che essa riveste nel progetto e per me come autore^^
Avviso ai lettori (27 Giugno):
Siamo nel riscaldamento cari enigmisti, ma grazie per aver dato una possibilità a questa storia! Spero che l'idea vi piaccia.
Voglio farvi i miei sinceri complimenti, avete fatto lavorare il cervellino ed avete proposto tante idee niente male! Sono contento, più avanti ci divertiremo tantissimo ne sono certo. Abbiamo risolto il primo enigma!
Purtroppo posso inserire solo pochi sms a capitolo, spero capiate che mi è impossibile metterli tutti.
Cercherò nel corso dei capitoli di dare spazio a tutti per quanto possibile, sempre ponendo davanti a tutto il bene e le finalità della trama che ho in mente.Grazie a tutti!
STAI LEGGENDO
THE SMS GAME (Romanzo Social)
Mistério / SuspenseUn uomo rinchiuso, strani messaggi, un fitto mistero da scoprire. TSG è un romanzo social che sfida le convenzioni di genere nell'accompagnare il lettore alla scoperta di un grande mistero. Nello scrivere questa storia ho elaborato una trama piena d...