A9 - He

1.3K 178 211
                                    

L'ultimo messaggio mi colpisce come un pugno in pieno volto. L'ultima stanza, sto davvero per uscire?

Vediamo di risolvere quest'altro giochetto allora.

Mi avvicino al disegno sul muro, è quello che mi incuriosisce maggiormente. La porta non ha serratura, quindi per uscire mi serve il codice e, come mi ha ricordato un sms di Camille_Clark, gli unici numeri che ho visto sono quelli contenuti in questi quadrati.

Di conseguenza devo tradurre questo "He" in un numero, in modo da avere il codice completo di quattro cifre. Ho qualche idea, ma meglio controllare nei messaggi. Devo sfruttare tutte le risorse a mia disposizione per uscire da qui.

"Da: LolloLoScrittore
He, dall'inglese, terza persona, quindi la combinazione dovrebbe essere 4913. Buona fortuna."

"Da: Otaku_24__03
Nelle stanze precedenti sono apparsi dei numeri, cioè 491. He sono sicura che sia il simbolo dell'elio e il suo numero è il due. Prova con 4912."

"Da: 00FileNotFound00
He è il simbolo dell'elio, che nella tavola periodica è l'elemento numero 2. Quindi prova con 4912."

"Da: Smile_in_the_night
Inserisci i numeri che hai visto nelle stanze. Ti sarai accorto che sono solo tre e che te ne manca uno. In inglese "He" è la terza persona maschile singolare. Quindi, secondo me, il numero mancate è il tre."

"Da: KatyNestar
Dave! É l'elio!"

"Da: dreaMarty22
Io sono convinta che He sia l' Elio. Penso che nella tua vita passata tu abbia avuto dei contatti ravvicinati con la chimica, magari eri uno scienziato."

Entrambe le soluzioni hanno senso, ma devo dire di aver pensato anche io all'Elio non appena l'ho visto.

L'ultimo messaggio inoltre mi fa capire qualcosa in più su questi alleati: mi aiutano, ma a quanto pare posso escludere che siano mie conoscenze. Ho qualche ricordo di chimica dall'università, ma sono un progettista software, un tecnico, un programmatore, certamente non uno scienziato, anche se per lavoro tra i miei clienti ho avuto dei laboratori e delle strutture mediche. Questo mi fa pensare che non abbiano dati certi su di me e che anche loro facciano molte congetture.

Proviamo con il due allora, mi convince molto. Mi dirigo al pannello e digito il codice 4912.

Non appena lo completo i numeri diventano rossi e l'apparecchio emette un suono stridulo metallico

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Non appena lo completo i numeri diventano rossi e l'apparecchio emette un suono stridulo metallico. Il cuore mi salta in gola, ma per fortuna si resetta quasi immediatamente ritornando alle condizioni iniziali. Ho sbagliato?

A questo punto provo con il tre, inserisco 4913. Altra schermata rossa ed altro suono negativo. Ma... com'è possibile? I numeri devono essere questi!

"Da: Dark_killer_29
Ci sono tantissimi significati per "He". Quindi il consiglio è provare 491 con tutti i numeri."

Al diavolo, ha ragione, non serve cercare di capire. Posso provare tutti i possibili numeri, tanto i primi tre li conosco alla perfezione.

Provo quindi le altre combinazioni. 4911, errore. 4914, errore. 4915, errore. Uno alla volta li provo tutti, ma nessuno funziona. La porta non si apre. Cosa sto sbagliando?

Frustrato prendo a pugni la pesante porta, imprecando.
«Mi hai ingannato! Non vuoi farmi uscire, vero? Ho provato tutti i numeri!» urlo. Era da tanto che non sentivo la mia voce, è una liberazione.

Demoralizzato poggio la testa sulla porta e noto una scritta sottile incisa sul metallo, all'altezza del tastierino numerico. Distratto dal disegno e dal pannello di controllo non avevo controllato la stanza con la solita attenzione, soprattutto la porta. 

"Senza cercarmi,
mi avete trovata.

Vi sono piaciuta
e mi avete conquistata.

Vi ho accolti
e mi avete derubata.

Non ricordo più,
quando tutto questo è iniziato?"

---

Sembrava risolto l'enigma, ed invece no! Manca ancora qualcosa, ma siete sulla buonissima strada cari i miei enigmisti. Pensavate fosse così facile uscire? :D

---

AGGIORNAMENTO: Questo enigma è stato RISOLTO, proseguite nella lettura per scoprire come ed avanzate nella trama per trovarne altri.

---

PS: per chi si preoccupa: no, la storia non finisce con questa stanza. Anche questo fa parte della trama, ci saranno enigmi diversi e più vari. Dave avrà ancora bisogno del vostro aiuto. ma shh, non dico altro!

Ed ovviamente il salotto dove bivaccare, ma soprattutto ragionare insieme, discutere e collaborare per riuscire a proseguire

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Ed ovviamente il salotto dove bivaccare, ma soprattutto ragionare insieme, discutere e collaborare per riuscire a proseguire. Riflettete bene sul nuovo indizio!

Visto che sarò fuori casa tutto il giorno, il capitolo A10 uscirà mercoledì

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Visto che sarò fuori casa tutto il giorno, il capitolo A10 uscirà mercoledì. Questo significa che per questo ultimo enigma di questa mini-serie di stanze avrete due giorni a disposizione. Io comunque osserverò, leggerò e parteciperò alla discussione^^

THE SMS GAME (Romanzo Social)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora