Questo è molto più difficile del precedente, ma il concetto alla base dovrebbe essere lo stesso. Devo ragionare attentamente e capire quale delle opzioni completa logicamente l'immagine a sinistra.
Prendo il telefono per leggere gli sms che nel frattempo hanno iniziato ad arrivare.
"Da: FrancoVanilla
Ok ci ho ragionato è ho compreso che il codice è BDCAAD Spero di esserti stato d'aiuto...""Da: _RagazzaIncasinata
Devo ammettere che non è stato facile trovare la soluzione (che molto probabilmente è sbagliata)! Comunque, credo sia B B D A(o D) A D.""Da: 3770R3
Non ne sono completamente sicuro, ma il codice dovrebbe essere BBCAAA.""Da: sofiaaddesio
Credo che il codice sia BDCAAD ma non ne sono sicura.""Da: caterina_mancia
Il codice penso che sia BDCACD.""Da: Eclypse_AF
Credo che sia BDCACA.""Da: OneiricButterfly
Prova BDCDADChe la fortuna possa essere dalla tua parte."Ma le risposte sono tutte diverse ed ho appena iniziato a leggere i messaggi! Che sta succedendo?
Sta diventando sempre più difficile trovare la soluzione, se prima ricevevo direttamente quella esatta adesso devo cercare sempre più spesso l'indizio giusto. Continuo a pensare che anche questo possa essere una sorta di prova da superare. Meglio guardare con attenzione.La prima lettera è la stessa in tutti i messaggi, del resto è abbastanza intuitiva, l'immagine è a specchio e quindi sicuramente nello spazio vuoto ci vuole la B.
La seconda ha anche un spazio coperto, è una difficoltà in più ma non è un problema. La prima e la terza colonna hanno le stesse figure: un rettangolo, un quadrato ed un cerchio in questo ordine preciso, quindi anche quella centrale deve avere un quadrato in basso, cioè una tra le risposte B e D. L'unica differenza tra le due è il colore, ma è evidente come ogni colonna abbia una sola figura nera, di conseguenza nella casella vuota ci va la risposta D!
Continuo a leggere i messaggi e la terza e la quarta sono C ed A quasi per tutti.
"Da: SciaascaSarl
La quarta risposta è A. Il simbolo, oltre a dover uscire dalla figura, si muove seguendo il giro orario."Giusto! Mentre per la terza, se ogni riga ha le stesse figure allora l'ultima deve per forza contenere un triangolo. Inoltre visto che lo spazio vuoto è nella colonna di destra, mentre le stelle sono nella colonna di sinitra, allora ha senso scegliere il triangolo con il cerchietto.
STAI LEGGENDO
THE SMS GAME (Romanzo Social)
Mistério / SuspenseUn uomo rinchiuso, strani messaggi, un fitto mistero da scoprire. TSG è un romanzo social che sfida le convenzioni di genere nell'accompagnare il lettore alla scoperta di un grande mistero. Nello scrivere questa storia ho elaborato una trama piena d...