B3 - Comando

1.2K 190 81
                                    

Avvicino al sedia al tavolo e mi siedo, in mano stringo il bigliettino giallo trovato sotto il tavolo.

Dunque, ripensando al tatuaggio posso risalire ad alcune lettere che, sommate a quelle che ricordo, mi portano ad A_RI D_E C___ER_A. Picchietto i polpastrelli sulla superficie liscia del tavolo e provo a riflettere. Mi sento decisamente meglio rispetto a prima, ma i dolori e la difficoltà nel mantenere la concentrazione sussistono ancora. Se solo mi dicessero cosa è successo...

Il mio ragionamento viene interrotto dal suono del telefono, scommetto che gli alleati avranno sicuramente avuto il tempo di decifrare la scritta.

"Da: similixulae
Credo che le prime due parole siano APRI DUE."

Ha perfettamente senso, due dovrebbe riferirsi alla porta, serviranno a questo i numeri sulle traverse. Peccato che i due simboli nuovi non siano presenti nella terza parola, ma sicuramente la risposta sarà nei messaggi.

"Da: 00FileNotFound00
Le parole sono "apri due conferma", ma non ho la minima idea di cosa possa significare."

"Da: Domi_Chan
Sono arrivata alla conclusione che la frase sia "Apri Due Konferma" (secondo l'alfabeto la prima lettera dell'ultima parola è la K)."

"Da: Camille_Clark
È l'alfabeto Futhark, vuol dire APRI DUE CONFERMA."

Ah, ecco come si chiamava, mi venne la brillante idea nel periodo in cui ero in fissa per i vichinghi, ora inizio a ricordare meglio. Non lo feci più grazie al mio compagno di stanza che mi dissuase dal farmi un tatuaggio per una passione momentanea scoppiata ed esaurita in poche settimane, lui ha sempre avuto più giudizio di me, non c'è niente da fare. Come vorrei parlargli in questo momento, mi mancano quei giorni.

Mi strofino gli occhi per impedire alla mia mente di perdere il focus. Bene, ho decifrato il messaggio, quindi devo aprire la seconda porta. Guardo anche il retro del foglietto per scrupolo, ma è vuoto.

"Da: an_helpless_girl
Le parole dovrebbero essere 'apri due conferma'. Forse dovresti dirle ad alta voce o vicino la porta oppure prova a dirle nell'altoparlante. Comunque sia, penso che diano l' ordine per sbloccare la seconda porta."

"Da: enneelle
Significano: "apri due conferma" e, probabilmente, devi dirlo ad alta voce all'altoparlante."

"Da: justinmyimmagination
Abbiamo capito che qualcuno può sentirti tramite l'altoparlante, quindi prova a dire questa frase davanti ad esso."

"Da: solare1507
Ti consiglio di andare alla porta 2 e dare una specie di conferma urlando proprio quello che c'è scritto nel foglietto, dal momento che possono sentirti."

"Da: xhalfboodgirlx
Prova ad andare vicino all'altoparlante o alla porta due e prova a dire "Apri Due" per la porta due e "Conferma" per confermare che la vuoi aprire."

Comandi vocali? Certamente ha senso dal momento che non ho visto nessun sistema di apertura. Mi tiro in piedi e stringendo il foglietto scandisco lentamente: «Apri due, conferma!»

Immediatamente un trillo acuto dall'altoparlante risponde alle mie parole, è quasi emozionante provare di nuovo la sensazione di una interazione. Con un altoparlante. In una specie di prigione. Questo è tutto dire.

THE SMS GAME (Romanzo Social)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora