La lentezza delle stampanti di una volta è quasi intollerabile, rimango impalato ad osservare la carta che centimetro dopo centimetro inizia a fare capolino dall'apparecchio.
Dopo due ere glaciali, otto secoli e quarantadue anni finalmente il foglio esce.
«Alla buon'ora» esclamo tra me, tirandolo via dai rulli.Cos'è questo documento? Modulo per il ricovero a mio nome, Progetto L, di nuovo questo Betan... Non penso di ricordare nulla di tutto questo.
Mi sono spostato nell'area principale con il foglio, nel mentre si è risvegliato anche l'altoparlante annunciandomi l'arrivo del pranzo. Oggi dalle capsule è uscito della purea di patate, del pane, del pollo, un misto di verdure niente male ed addirittura anche un bicchiere di vino! Preferisco questo tipo di regali alla stampante in tutta sincerità.
Mentre mangio, riprendo ad analizzare il documento con calma. Betan è dove mi hanno detto di essere, ma questo posto mi sembra tutt'altro che una struttura medica. Posso fidarmi di quello che c'è scritto?
Poi questo referente, dove ho già sentito questo nome? Mareani... Mareani... io so di conoscerlo.
Prendo un sorso di vino.Allora, la data è del ricovero è il primo marzo del 2027, mentre la dimissione è datata cinque. Se solo riuscissi a ricordare qualche dettaglio in più...
Natale, l'ultimo Natale. Ero in crisi, devastato, non tornai a casa quel giorno, mentii dicendo di dover terminare un progetto di fondamentale importanza per l'azienda. Ho una brutta sensazione dentro, mi sento in colpa, ma non so per cosa.
Poi a febbraio, non tornai neanche per il compleanno di Ellen. Il lavoro. Prendevo qualunque lavoro fuori città, i più lunghi possibili. Visitai una clinica medica privata. Quando mi contattarono ero in macchina, ricordo che ero felice.
Continuo a pensare mordendo distrattamente un pezzo di pane, non riesco a ricavare altro da questo foglio.
Vuoto il bicchiere e mi alzo per andare a riempirlo al lavandino nel bagno. Girando intorno al tavolo sento però un rumore proveniente dalla stanza tre e decido di andare a controllare.
Non appena entro nella saletta, la vecchia stampante finisce di sputare fuori un altro foglio. Mi avvicino curioso, aspettandomi un altro documento, ma stavolta è diverso.
Sul monitor adesso campeggia la solita scritta.
Inserire il codice.
---
Cari enigmisti, eccovi il nuovo capitolo di The SMS Game ed un nuovo enigma. Ho preferito variare un po' la classica formula, vediamo come ve la cavate, dovrebbe essere fattibile.
Per quanto riguarda il resto, che ne pensate di quel documento? Mi farebbe piacere conoscere le vostre teorie a riguardo. Dave ha riconosciuto il cognome Murrall, e voi?
Vi lascio la sala per ragionare sull'enigma. Le regole sono le solite.
Fate i bravi nel salotto, lo so che è inutile chiederlo, ma se provate a dirmi cosa ne pensate del capitolo non fa male xD
PS: non dimenticate di votare se il capitolo è stato di vostro gradimento. Pubblicherò il prossimo capitolo appena mi sarà possibile.
STAI LEGGENDO
THE SMS GAME (Romanzo Social)
Mystère / ThrillerUn uomo rinchiuso, strani messaggi, un fitto mistero da scoprire. TSG è un romanzo social che sfida le convenzioni di genere nell'accompagnare il lettore alla scoperta di un grande mistero. Nello scrivere questa storia ho elaborato una trama piena d...