Prendo la chiave dal portalampada e mi dirigo, cercando di non barcollare, verso la porta: entra perfettamente nella toppa e senza fatica sblocco la serratura.
Il mio entusiasmo però svanisce presto di fronte ad un'altra stanza identica a quella in cui mi sono risvegliato: piccola, vuota ed umida. Noto subito alla mia sinistra un altro quadrato disegnato sul muro, ma stavolta dentro non c'è alcun numero. Non faccio in tempo a guardarmi intorno che il telefono squilla di nuovo:
"Da: Maria
#4) Bravo Dave, infondo era semplice, no? Mi dispiace, ma questa cosa deve durare ancora un po', fatti forza. Lascia la stanza."Ancora nessuna spiegazione, ma questa farsa continua. A che pro tutto questo? Mi sento una cavia sotto osservaz... un attimo, come ha fatto a capire che ho aperto la porta?
Ad un tratto le parole del messaggio #3 mi tornarono alla mente: "Vegliamo su di te". Ma certo! Il senso è letterale, mi stanno osservando!
Ok, ma come? Ispeziono la stanza con lo sguardo: di fronte all'ingresso c'è un'altra porta di metallo con una maniglia rigida corta, ovviamente chiusa.
A destra, un piccolo portalampada di plastica con una lampadina ad illuminare il minuscolo ambiente, proprio come nella stanza precedente, ma stavolta sprigiona una normalissima luce biancastra. Per curiosità lo controllo, ma al suo interno non c'è alcuna chiave.
Batto sui muri alla ricerca di vuoti o materiali differenti, controllo anche gli angoli, le porte, di nuovo la stanza precedente, vado alla ricerca di telecamere, microfoni o altre apparecchiature per il controllo. Non trovo niente. Cosa mi sfugge?
Le parole di quella Maria mi passano davanti agli occhi: "Lascia la stanza".
---
Aggiornamento (Novembre):
Capitolo 4 per te, grazie davvero! Siamo ancora nel "riscaldamento", ma spero che ti stia piacendo.
Avevi indovinato la precedente soluzione? E questa? Cosa faresti nei suoi panni, adesso?Avviso ai lettori (Giugno):
Secondo enigma! Ragionate, tutto quello che vi serve si trova in questi quattro capitoli pubblicati. Vi ricordo che potete inviare sms a Dave per aiutarlo.
Ragionate e collaborate pure tra voi. Vi lascio un salotto degli investigatori nel quale discutere commentando sotto la foto, se volete. Se mettete i piedi sui divani toglietevi le scarpe.
Se vi piace l'idea vi invito a mettere il libro in biblioteca così da essere notificati dei nuovi capitoli ed enigmi^^
STAI LEGGENDO
THE SMS GAME (Romanzo Social)
Misteri / ThrillerUn uomo rinchiuso, strani messaggi, un fitto mistero da scoprire. TSG è un romanzo social che sfida le convenzioni di genere nell'accompagnare il lettore alla scoperta di un grande mistero. Nello scrivere questa storia ho elaborato una trama piena d...