B7 - Sequenza

1K 197 294
                                    

Quattro stringhe numeriche. Ho visto delle cose simili in alcuni test, basta trovare la logica dietro le sequenze.

La prima è 1 5 10 16.

Mi appoggio allo schienale ed avvicino la sedia alla scrivania. Con un foglio ed una penna sarebbe molto più facile, ma fa niente.

Allora, per passare da un numero all'altro che cosa serve? Se l'ultimo fosse quindici sarebbero multipli di cinque, ma è 16. Da 1 a 5... quindi, escludendo la moltiplicazione per cinque rimane la somma di quattro. Ma se poi sommo ancora quattro non funziona.

Aspetta, se sommo cinque al secondo ottengo il terzo e se sommo sei a quest'ultimo si ottiene il quarto. Di conseguenza dopo devo sommare sette e quindi il numero finale è 23! Perfetto.

Mancano altre tre stringhe. La seconda probabilmente è con la sottrazione, ma mi concentro sulla la terza che sembra proprio a caso, i numeri non sembrano avere un ordine. Quale sarà la logica? Non ha senso fare il resto se non so risolvere questa. La quarta sono potenze del 2, lo vedo, ma ugualmente non vedo la logica della sequenza.

Tamburello al lato della tastiera, mi aiuta a pensare.

Sono impaziente, mi arrendo, provo a vedere sul telefono. Ho visto che gli sms sono arrivati puntuali.

"Da: solare1507
Il codice dovrebbe essere 23 5 6 4"

"Da: itsHarry_7
Prima sequenza, 23
Seconda, 5
Terza, 6
Quarta, 4
Quindi il codice è 23 5 6 4"

"Da: LolloLoScrittore
Prova con 23 5 6 4 o 23564.
-Lorenzo"

Chi diavolo è Lorenzo, comunque? Beh, ad ogni modo i messaggi concordano sulla soluzione e la prima è 23, quindi dovrebbe andare.

"Da: The_Dark_Midnight
Quelle sono varie catene di numeri.La soluzione è 23 5 6 4"

"Da: giorgy_22
I numeri che mancano sono 23, 5, 6 e 4"

"Da: DeniseAhahah
Nella prima riga aggiungi prima 4 e poi il successivo del numero sommato prima a ogni passaggio quindi 23.
Nel secondo fai la stessa cosa però sottraendo prima 1, poi 2 e così via e la soluzione è 5.
Nel 3 devi sempre sottrarre 2 e scrivere il numero ottenuto e poi a quel numero aggiungere 1 e così arrivi al 6 come soluzione.
Infine l'ultimo lo ottieni facendo la radice quadrata quindi la soluzione è 4.
Inserisci i numeri in quest'ordine o in ordine crescente e vedi se funziona, buona fortuna!"

Batto la mano sulla scrivania. Ecco!
Perfetto, ho le sequenze complete. Gli alleati dicono che il codice è la sequenza delle soluzioni, ha senso. digito la sequenza di numeri senza spazi e premo invio.

Codice corretto.

Lo schermo diventa improvvisamente nero. Che succede?
Sento rumori meccanici provenire dal case del computer, poi dopo qualche secondo di attesa lo schermo si riaccende.

 Che succede?Sento rumori meccanici provenire dal case del computer, poi dopo qualche secondo di attesa lo schermo si riaccende

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Cosa sta caricando?

Non riesco a pensarci poiché il suono di un campanello elettronico proveniente dalla sala con il tavolo rotondo mi fa sobbalzare. Viene dall'altoparlante. 

La musica si arresta nel momento in cui una voce femminile prende parola. È la prima volta da quando sono qui che sento la voce di qualcuno.

«La cena è disponibile nel locale 2.»

Cena? Quindi è sera? Osservo il telefono muto e lo schermo ancora bloccato all'1%. Non sembra una cosa veloce, eh?
E va bene, andiamo a vedere questa "cena".

---

Carissimi enigmisti, vedo che molti sono impegnati con il contest di Alice ed infatti la mia povera storia sta venendo spulciata da cima a fondo alla ricerca di doppi sensi. Povero me XD Spero vi stiate divertendo.

L'enigma è stato semplice, vero? Non è un caso, è solo il prima del "Sistema Eagle", si adatterà ai progressi di Dave e proporrà prove più difficili in base alla sua "velocità" di risoluzione.

Siete stati velocissimi a risolverlo quindi... oops! Il Sistema Eagle ha capito che deve aumentare parecchio la difficoltà. Che peccato :P

Bando alle ciance, faccio una COMUNICAZIONE.

Proverò a pubblicare anche domani con un nuovo enigma (così non vi disperate troppo), poi ci dovrebbe essere il capitolo "speciale" di cui probabilmente vi ho anticipato l'esistenza.

Visto che devo pulire il salotto dalle briciole, vi lascio la locanda stavolta. Comunque in questa pagina ho lasciato degli indiziucci generali di trama, vediamo se qualcuno proverà a cercarli e a ragionarci u.u

PS: Ti piace la storia? Premiami con un voto! Semberà un piccolo gesto, ma è molto importante

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

PS: Ti piace la storia? Premiami con un voto! Semberà un piccolo gesto, ma è molto importante. Grazie^^

THE SMS GAME (Romanzo Social)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora