Riapro gli occhi lentamente e guardo la macchia di umido sul soffitto, impiego qualche secondo buono per ricollegare tutto.
"Mi sono addormentato!" salto subito in piedi guardandomi intorno, ma non è cambiato nulla.
La casa è ancora immersa nel suo silenzio quasi spettrale e devo dire che, per come stanno andando le cose, un rumore da qualche parte sarebbe tutto fuorché una buona notizia.
Il quadrante della cassaforte è in attesa di una password, i quadretti sulla cassettiera della biancheria si fanno gli affari loro ed il quadro è ancora adagiato al mio fianco, sul lato del materasso di Ellen, vicino al comodino con l'orologio sveglia.
Ancora 11:23? Non ricordo l'orario, ma è impossibile che sia passato così poco tempo.
"O così tanto" sogghigno. Dev'essere rotto o qualcosa del genere.
Marta ha detto che mi avrebbe ricontattato, magari non ho sentito il telefono mentre dormivo.
Prendo il Nokia dalla tasca ed effettivamente il display monocromatico dell'apparecchio mi informa dell'arrivo di numerosi sms. Questi sono degli "alleati", probabilmente in merito a quel codice sul libro o sulla lettera. Ancora non ho capito lo scopo ultimo di queste persone, ma sono senz'altro utili."Da: laupiz04
Il primo numero si riferisce ai vari cerchi dell'inferno
Il secondo numero è quello del verso
Il terzo è riferito al numero della parola.""Da: Corydona
Si tratta di un cifrario, le cifre sono delle coordinate, potrebbero essere: numero del canto, numero del verso e numero della lettera. Ricomponi il tutto e vedi se esce un messaggio."Un cifrario? Insomma una specie algoritmo. Chiunque abbia lasciato quei numeri ha nascosto un messaggio tra le pagine del libro.
Torno di corsa in salotto a recuperare l'Inferno di Dante dalla mensola, non pensavo che alla fine l'avrei letto in una situazione del genere.
Quella che ho tra le mani è un'edizione preziosa, quando Ellen scoprirà che qualcuno ci ha scarabocchiato sopra darà davvero di matto. No, quando tutto questo sarà finito lo ricomprerò e non si accorgerà mai della sostituzione. Un piano perfetto.
Incastro la torcia tra i mattoncini del termocamino per utilizzarla come lampada e trascino la poltrona in modo da posizionarla sotto il piccolo cono di luce.
Sono abbastanza soddisfatto del fatto che il nostro sistema di riscaldamento si renda utile in qualche modo, per una volta, visto che quando serve decide arbitrariamente di rompersi senza motivo.Appoggio il libro sulle gambe ed il cellulare sul bracciolo, mancano solo tè e biscotti adesso.
La maggior parte dei messaggi suggerisce la stessa soluzione, sembra effettivamente la cosa più ragionevole.
Scorro la lista dei mittenti, _RagazzaIncasinata, caterina_mancia, _Lunaed381, chitarra_4ever, rainsmell... sono pseudonimi senza apparente connessione tra loro e probabilmente è proprio così. La rubrica del telefono è bloccata, inaccessibile, probabilmente per qualche altro motivo oltre al fatto che altrimenti avrei potuto tranquillamente controllare quanti sono.Oltre a questo, ci sono le comunicazioni in uscita disattivante, l'indicatore di batteria che non funziona, la scocca che non si apre, l'assenza dell'orologio e di un pannello impostazioni, tutte modifiche probabilmente banali da effettuare, ma se questo apparecchio non fosse un 3310 allora tutto avrebbe senso. Se i miei ragionamenti sono corretti, queste persone mi controllano usando questo telefono ed è impossibile inserire sensori così precisi e potenti senza modifiche profonde. Credo invece che questo oggetto abbia solo l'aspetto di un telefono, probabilmente avrà una connessione alla rete per permettere sia il monitoraggio che la ricezione di questi messaggi. Sono sicuro che i nomi di questi alleati non sono semplicemente pseudonimi presenti in una rubrica.
STAI LEGGENDO
THE SMS GAME (Romanzo Social)
Mystery / ThrillerUn uomo rinchiuso, strani messaggi, un fitto mistero da scoprire. TSG è un romanzo social che sfida le convenzioni di genere nell'accompagnare il lettore alla scoperta di un grande mistero. Nello scrivere questa storia ho elaborato una trama piena d...