«Buonasera, scusate il ritardo» annunciò il dottor Mareani sedendosi al solito tavolo della tavola calda lungo la strada che porta a Betan. «Prima di lasciare il laboratorio dovevo assicurarmi che tutto fosse sotto controllo.»
«Abbiamo ordinato anche per te, il solito» annunciò con un cenno di saluto l'uomo alto e brizzolato seduto al posto accanto al finestrone.
«È successo qualcosa, Marcellus?» chiese con un velo di apprensione la donna dai voluminosi capelli biondo cenere.
«È arrivato a casa...» rispose con tono solenne allentandosi leggermente il nodo alla cravatta.
I due colleghi si scambiarono uno sguardo fugace per poi riportarlo sulla figura del responsabile del Progetto L di Betan.
«... ed è svenuto» concluse senza troppi giri di parole mettendosi comodo al suo posto.«Lo immaginavo» commentò Victor, osservando la donna che aveva di fronte direttamente nei vispi occhi azzurri «l'avevo detto che, nonostante i progressi, bisognava aspettare la fase quattro.»
«Tu sai sempre tutto, Vick» scherzò la dottoressa Susan appoggiandosi delicatamente allo schienale della poltroncina.
«Ovvio» sorrise senza dar peso al nomignolo che tanto lo infastidiva «ho sviluppato io la procedura.»
«Andrà tutto bene» riprese il dottor Marcellus «dategli tempo ed il carico verrà assorbito, i valori dopo il picco iniziale sono tornati nella norma, segno che il soggetto ha retto.»Si fermò giusto in tempo per permettere alla cameriera di sistemare i piatti sul tavolo: il famosissimo "Spezza Tino" della casa con formaggio e riso, insalata di pollo e bistecca al pepe nero con patate schiacciate.
«Grazie, Norma» salutò distrattamente la donna che aveva portato il cibo, una tipa in gamba che si occupava di un po' di tutto nel locale dopo la caduta in disgrazia del marito.«Da qui in avanti dovrete occuparvene voi» riprese il discorso «questa storia non può essere resa nota, altrimenti l'opinione pubblica vorrà le nostre teste. Mi assicurerò che invece rimangano proprio lì dove sono.»
«Victor» continuò, iniziando a tagliare la sua succosa fetta di carne «in questa fase delicata sarai tu a controllare che il sistema funzioni a dovere e ad utilizzare Marta.»
Victor si passò una mano tra i capelli brizzolati ed annuì. «Dobbiamo proprio chiamarla come una persona?»«Suvvia, mi pare fosti d'accordo con l'acronimo. Comunque pensiamo alle cose importanti» tagliò corto per rivolgersi alla donna con l'elegante tailleur blu alla sua sinistra. «Tu Susan dovrai monitorare attentamente il soggetto, non sappiamo cosa potrà ricordare in questa fase, per ovvie ragioni non è possibile sperimentarla tramite simulazione.»
«Va bene » rispose dopo aver preso un po' di insalata di pollo «il team si occuperà delle routine standard.»
Per un momento i tre dottori sembrarono sul punto di dedicarsi unicamente ai propri pasti, ma l'assenza di parole durò poco.«Il problema principale di questa fase, nonché il suo miglior pregio, è la sua totale imprevedibilità» incominciò a spiegare il dottor Victor dopo aver spezzato un pezzo di pane caldo «non sappiamo quali ricordi potranno venire alla luce, l'ambiente ha una complessità superiore di un'ordine di grandezza ed offrirà uno stimolo continuo al soggetto.»
«Victor, non c'è bisogno di ripeterlo ogni volta» sottolineò la dottoressa Simmer sorridendo «anche se l'idea è stata tua, ci lavoriamo sopra da anni, conosciamo bene i rischi.»«Quello che voglio dire, Susan, è che potrebbe scoprirlo presto» concluse l'uomo brizzolato ritornando a pensare al proprio piatto.
«Ti riferisci a...» parlottò a bassa voce la donna bionda.
«Esattamente» s'intromise senza esitazione Marcellus «potrebbe ricordare tutto, anche cosa è davvero. In quel caso dovrete essere pronti.»---
L'Atto Secondo finisce così! Come vi è sembrato?
Tanti misteri stanno venendo a galla, ormai ci siamo! Fatemi sentire le vostre teorie mi raccomando, sono davvero curioso!
Grazie comunque per tutto il supporto, se questa storia si sta evolvendo di capitolo in capitolo il merito è di voi lettori che la sostenete. Grazie per essere qui a leggerla.
Nell'Atto Terzo ci saranno nuovi enigmi comunque, non vi preoccupate!
STAI LEGGENDO
THE SMS GAME (Romanzo Social)
Misteri / ThrillerUn uomo rinchiuso, strani messaggi, un fitto mistero da scoprire. TSG è un romanzo social che sfida le convenzioni di genere nell'accompagnare il lettore alla scoperta di un grande mistero. Nello scrivere questa storia ho elaborato una trama piena d...