Dal capitolo precedente...
Dico e mando la registrazione ma sento un rumore di qualcosa che cade dietro di me e...
Mi giro di scatto,vedendo Ali sulla porta che mi fissa a bocca aperta.
Mi scruta e il suo sguardo finisce subito sulla mia pancia,ritornando poi subito su di me.
Io non so che dire,non volevo che lo scoprisse così,avrei voluto dirglielo con calma,così da non farle avere un infarto.
Apre la bocca cercando di dire qualcosa ma non ci riesce e subito la richiude.
Io anche cerco di parlare ma come lei non riesco a dire nulla.
"C-char è uno s-scherzo?" Mi chiede balbettando e io scuoto la testa rispondendole.
"Quando l'hai scoperto?" Mi chiede
"Oggi"le rispondo io
"Deduco che il padre sia Thom"
"Si,abbiamo fatto oggi il test"
"Mh" mi risponde e io sto zitta non sapendo che dire.
Passano attimi di silenzio,quando decido di spiegarle tutto.
"Ali, siediti, ti spiego tutto" le dico e lei si siede sul mio letto esattamente difronte a me.
Inizio a spiegarle tutto, da quando ho iniziato a non sentirmi bene,a quando la mattina mi svegliavo e vomitavo fino a quando io e Thom abbiamo fatto il test e l'abbiamo scoperto.
Finisco il mio "racconto" e lei mi fissa senza dire nulla.
"Avevi intenzione di dirmelo?" Mi chiede
"Certo! Solo che non sapevo quando e come dirtelo"le dico
"Sei sicura?"
"Certo Ali! Stai scherzando spero! Sei la mia migliore amica,come puoi pensare che non ti avrei detto nulla?" Le chiedo un po' delusa
"Scusa Char,sono ancora un po' scossa e non so cosa dico. So che me l'avresti detto" mi dice sorridendo,io ricambio il suo sorriso e mi butto addosso a lei abbracciandola forte a me.
"Allora? Ora che io lo so,a chi lo devi dire?" dice lei
"Alla mia famiglia, sarà un disastro, se mi era difficile dirlo a te,figurati a loro!"
"Char io sono qui qualsiasi cosa,ci sarò sempre"e mi abbraccia fortissimo,un abbraccio
che ti rompe le costole ma che ti fa stare bene.
"Grazie Ali,so di poter contare sempre su di te."
"Non dimenticarlo mai" mi dice e io le sorrido.
"Devo dirlo al più presto ai miei"
"Char,ora calmati,ci stendiamo un po' sul letto assieme e ci riposiamo. Stasera a cena lo dirai ai tuoi genitori e con te ci sarò anche io" mi dice e io mi butto su di lei abbracciandola forte e restiamo abbracciate fino a sera.
Sono le 8 e 30 e dobbiamo scendere a cena,prima è passata mia mamma in camera e l'abbiamo avvertita che Ali sarebbe rimasta per cena.
Scendiamo le scale,andiamo in salotto e troviamo tutti quanti seduti a tavola ad aspettare noi,ci sediamo e iniziamo a mangiare.
Mi sto godendo molto la cena,mamma ha cucinato uno dei miei piatti preferiti,carne rossa con patatine fritte.
Inizio a mangiare con una certa foga,non mangio mai tanto,soprattutto a cena ma ora che siamo in due è diverso,devo mangiare per entrambi.
A tavola si accorgono della mia fame e tutti mi guardano straniti,a parte Ali ovviamente,consapevole del perché della mia fame.
"Char tesoro, ti vedo affamata stasera" mi dice mia mamma
"Mh si ho abbastanza fame stasera" le rispondo continuando a mangiare.
"Allora Ali,come va a casa? Tua mamma ha avuto il lavoro?"chiede mio padre interrompendo il silenzio che si era creato poco fa.
"Si,va meravigliosamente,mamma per fortuna è riuscita ad avere il lavoro" risponde lei sorridendo.
Sono contenta davvero per lei, so che ultimamente ha affrontato un periodo di buio e il fatto che la mamma abbia trovato un lavoro mi rende davvero felice.
Il mio pensiero felice per la mia amica sparisce subito quando mi rendo conto di non aver ancora detto nulla ai miei.
"Char,come mai sei così silenziosa? Che hai?"mi dice mamma
"Nulla" le rispondo semplicemente
"Sei sicura? Non ti senti bene forse?" Insiste lei
"Ti ho detto che non ho nulla" le rispondo un po' brusca
"Char vedi come ti rivolgi a tua madre" mi dice duro mio padre "ti sta solo chiedendo se hai qualcosa"
"Che ho? Volete sapere che ho? Sono incinta cazzo,incinta!" Dico urlando e subito cala un silenzio di tomba.
"Tu cosa?!?!spero tu stia scherzando!" Urla mio padre
"Non sto scherzando affatto"gli rispondo guardandolo negli occhi
"C-Char.." cerca di parlare mia madre non riuscendoci.
Mia sorella è immobile con gli occhi e la bocca spalancati.
Nessuno parla,nessuno sa che dire,mio padre mi guarda con uno sguardo duro,che potrebbe uccidere,mentre mia madre mi guarda con gli occhi speranzosi,sperando appunto che sia tutto uno scherzo.
"Bene,grazie per il vostro sostegno" dico alzandomi da tavola e salendo velocemente le scale per dirigermi in camera mia.
Mi butto sul letto e inizio a piangere,mi cacceranno di casa? Spero proprio di no,ho bisogno di loro e del loro sostegno.
Mentre piango sento che la porta si apre ed il mio letto si abbassa,mi alzo per vedere chi sia e...Ciao ragazzi!
Come va tutto bene? Spero di sì!
Scusate per queste due settimane di assenza ma la scuola mi tiene molto impegnata!
Vi è piaciuto il capitolo? Spero di sì!
Al prossimo capitolo!
Ciao tizi!❤️