30)Perchè mi fai questo effetto?

17 1 0
                                    

Claire
"Masha ti ho cercato dappertutto,dove eri finita?"
Arrivo davanti a Masha finalmente,quando ho visto la sua chioma viola davanti a tutta la folla è stata come un'illuminazione divina,è da circa mezz'ora che la cerco senza trovarla.

"Stavo parlando con un ragazzo,piuttosto tu,ti vedevo impegnata"dice con un sorrisetto sul volto.

"Senti,non cominciare a farti film mentali,è venuto e mi ha proposto la sua amicizia"sono già stanca di tutto ciò,sono stanca di correre dietro ad Aaron,di assistere ai suoi comportamenti che non hanno un senso logico e soprattutto di provare a capirlo.

"E tu?"sorseggia il suo drink,è così spensierata,sembro l'unica in crisi qua.

"Ho detto che per me andava bene"le rispondo,credo che si fosse chiarito.

"Ma che ti salta in mente!"mi urla contro.
Ma cosa le prende ora?

"Masha non capisco perchè non possiamo essere amici"le domando.
Per me andava più che bene restare amici,ma come sempre deve rovinare ogni cosa che costruiamo,è come se inizio a mettere mattoni mentre lui li smonta piano piano,non ha senso.

"Non ti sembra ovvio?"mi risponde.
No non mi sembra ovvio,cosa c'è che non vedo?

"Sinceramente no"
Non vedo il perché non possiamo essere amici,certo non nego che quando sono accanto a lui sono attratta molto,ma si può provare a estate ugualmente amici no?

"Vi siete baciati dopo nemmeno 24 h che vi conoscevate e a come me lo hai raccontato non è stato un bacino,fossi in te mi farei due domande"

*****************

....Fossi in te mi farei due domande,ripenso alla frase di Masha seduta sulla spiagga lontana dalla festa,non so perchè,ma ha ragione,mi devo fare due domande e devo darmi anche due risposte.

"Pensierosa?" un ragazzo si avvicina a me

Chi poteva essere se non lui,è sempre dappertutto,vorrei prendere una pietra e tirargliela in testa,gli direi si,sei tu il motivo.

"Si Aaron "sospiro.
Non so più cosa pensare.

"Come mai?"si siede accanto a me

"Nulla di importante"lo guardo,è buio quindi è davvero difficile notare i particolari,ma è bello lo stesso.

"Tutto quello che pensi è importante,quindi se vuoi io sono qui"mi sorride rassicurante.
Questo è quello che mi fa impazzire di lui,in un momento merita di essere preso a pugni,in altri lo abbraccerei.
Decido di dirgli la verità,una volta per tutte.

"Aaron mi porti davvero troppa confusione,in un momento ti comporti di merda,in altri ti dimostri dolce e comprensivo,Aaron ti prego dimmi che sta succedendo,dimmi qualsiasi cosa,però parla"lo supplico,ho bisogno di spiegazioni

"Claire io davvero non posso "sussurra, sull'orlo delle lacrime?!
Rimaniamo un pò in silenzio,io ovviamente non ho le spiegazioni che volevo ma dopo alcuni minuti si avvicina e mi abbraccia,un abbraccio lungo e io ricambio,mi sento così bene fra le sue braccia,completa.
È come se avesse risposto a tutto senza aprire bocca.
Com'è possibile?

Andiamo fino alla riva e ci bagnamo i piedi,l'acqua è fresca ,c'è silenzio tra di noi,si sentono solo le onde del mare,finchè prendo dell'acqua e la butto addosso ad Aaron.

"Dichiari guerra?Che guerra sia allora"sorride schizzandomi con l'acqua,è davvero troppo fredda,al contatto con la schiena rabbrividisco.

Continuiamo così,ridendo come dei pazzi,finchè lui mi prende in braccio con l'intento di buttarmi in acqua

"No Aaron ,ti prego no"dico terrorizzata,lo sono tanto,sto morendo di freddo e lui non può buttarmi dentro

"Che sarà mai un pò d'aqua?"dopo pochi secondi mi ritrovo in acqua

"Aaron,mi sono fatta male al piede perfavore puoi controllare?"
Mento per far sì che si avvicini,devo servire la mia vendetta.

"Non ci casco Claire" sorride,accidenti,devo essere più convincente

"Non sto scherzando"urlo disperata,sono portata per la recitazione.
Ora non vantarti troppo però.

Lo vedo venire verso di me e appena si abbassa lo spingo in acqua ridendo di gusto per la sua espressione.

"Ci sei cascato"ridacchio a pochi centimetri da lui

"Stavolta"ridacchia anche lui e si sistema i capelli all'indietro
Si avvicina sempre di più e mi mette le mani sui fianchi ancora sorridendo,siamo vicinissimi e sento la pelle d'oca,è così vicino che sento i suoi respiri,ci guardiamo negli occhi,io vedo i suoi,non sono azzurri e nemmeno verdì,sono marroni,profondi,mi incantano,anche molto.

Con un gesto inaspettato,si avvicina a me e appoggia la bocca sulla mia,io ricambio il bacio,ne ho davvero bisogno e penso che anche lui lo volesse tanto.

Data la sua altezza sono costretta a salirgli sui fianchi,ho le mani tra i suoi capelli,lui posa le mani su i miei fianchi,un momento bellissimo,indimenticabile.

Appena ci stacchiamo pronuncia:

"Scusa"mi sussurra a pochi centimetri da me.
Non scusarti di nuovo ti prego

"Per cosa?"chiedo

"Per il bacio,non avrei dovuto"annuisco delusa

Non possiamo nemmeno essere amici,come si fa ad essere amici se non possiamo nemmeno guardarci negli occhi?

"Ma sai quale è la verità"mi pronuncia allontanandosi.
Sento subito una mancanza

"Cosa?"sussurro guardando giù,non riesco a guardarlo nel viso.

"Che mi è piaciuto"va sulla spiaggia sparendo poi totalmente dalla mia vista

"Anche a me Aaron,non sai quanto"sussurro

*****************

Sono appena tornata in camera dopo essermi asciugata un pò,dopo quel discorso nessuno ha avuto il coraggio di proferire parola,finchè non è arrivato Marco a chiamarmi per andare ad aiutarlo con le casse,lui è rimasto in spiaggia,non so cosa ha fatto dopo,i suoi baci sono qualcosa di straordinario,mi sento così vulnerabile eppure non lo sono,sono forte,con lui no,sento di poter crollare da un momento all'altro.

Vado in bagno e mi infilo direttamente in doccia con i miei pensieri che non smettono di tormentarmi,devo smetterla di pensarci,piuttosto chissà come starà Giulia,oggi non l'ho sentita,mi ha detto che andava tutto bene ieri,domani la chiamerò,ora sono stanca e domattina mi devo svegliare presto come sempre.

*************

"Driin"sento il rumore della sveglia,è così fastidioso

Mi alzo perchè so già che mi attende il lavoro,alla fine ieri sono crollata,ero davvero stanca.

Vado verso il bagno e mi sciaquo la faccia,dopo di che prendo il telefono e rispondo al buongiorno di Masha.

Mi vesto con la seconda divisa come mi ha detto Marco ieri sera,mi aggiusto i capelli,ma non mi trucco,sono troppo stanca,sto ancora pensando ieri sera,come è possibile che quel ragazzo mi faccia questo effetto?

Non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno e non faccio mai quello che non di sento di fare,quanto avrei voluto respingere Aaron ieri sera ma non posso,è come una calamita,più mi fa male più ci ricasco perchè è così difficile respingerlo?

Perchè mi fa questo effetto?

YOU'RE ALL I WANT Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora