<< Sono arrivate!! sono arrivateeeeeeee!!!!>> urlava Valentina in tutta la casa.
I genitori della ragazza corsero subito a vedere, eccitati quasi quanto la figlia, seguiti da Selina.
<< Apritele!>> le esortò la madre di Valentina, allegra e timorosa al tempo stesso.
Tremanti le ragazze presero in mano le lettere.
Selina, quando l' aprì, lesse:Signorina Normal, siamo lieti di
annunciarLe che la sua richiesta per la
Borsa Di Studio dell'Accademia è stata
accettata.
L'aspettiamo tra cinque giorni
al palazzo ove ha svolto la prima parte
dell'esame , al piano -34 per la seconda
Parte degli esami.
Cordiali saluti,
Il Direttore.Felicissima la ragazza schizzò in aria come un petardo, letteralmente, e per un pelo non sbattè contro il soffitto.
Pure Valentina aveva finito di leggere, e anche lei era molto felice.
"Dovrò rifare le scale!!"si lagnò la telecinetica.
"Ma no, che dici,siamo al piano -34!" Le disse Selina."No, siamo al +57!"le rispose Valentina facendole vedere la lettera.
Scombussolata Selina confrontò le due lettere, e in effetti i piani erano diversi.
"Quindi non saremo insieme?"chiese Valentina, affranta.Per loro era importante fare gli esami insieme, perché si sostenevano a vicenda, e si sentivano più sicure.
Affranta Selina rispose: "A quanto pare sì! Non ti preoccupare, andrà tutto bene! Non saranno così complicati gli esami, no?"
"In effetti... la parte più difficile l'abbiamo superata!!"le rispose Valentina .
Non sapevano ancora quanto si sbagliavano...I giorni che seguirono furono molto strani.
C'erano momenti che passavano velocissimi,e altri che non finivano mai.Le due ragazze allenavano continuamente i loro poteri, ma non ci furono altri colpi di scena come il tavolo(vedi CAPITOLO BONUS).
In compenso però migliorarono con la resistenza e il controllo, infatti non capitava più da tempo che un libro si mettesse a volare impazzito per tutta la casa o che Selina sbattesse contro il soffitto.
Finalmente arrivò il giorno della prova:le ragazze erano eccitatissime, non chiusero occhio per tutta la notte.
La mattina dopo partirono di buon ora e si diressero verso l'enorme palazzo di vetro.
Arrivate alle scale però si dovettero dividere, e, un po' impaurite, si salutarono.<< Buona fortuna Vale, ce la puoi fare!!Fai vedere al gruppo dei latticini(cioè il gruppo di Franz, li avevano chiamati cosi perché avevano la puzza sotto il naso, si credevano preziosi, come alcuni formaggi, e la loro personalità era piena di buchi.)chi comanda!>> disse Selina.
<< Grazie Selina, buona fortuna anche a te, ricordati di usare la mossa del tavolo!>> le rispose Valentina.
Si abbracciarono, un po' commosse, e si divisero.Selina si girò un'ultima volta verso l'amica, e vide che Franz&Co si dirigevano verso Valentina.
Cercò di avvertirla, ma in quel momento le porte dell'ascensore si chiusero, portandola nel cuore della terra...Valentina' s Pov:
Tesa mi separai da Selina, e mi diressi verso le scale.
Per l'ascensore c'era molta coda, e le scale mi avrebbero lasciato il tempo di pensare in pace.Amavo la solitudine, potevi pensare con calma a tutto quello che volevi!
Mi girai un attimo a guardare Selina , e vidi che mi faceva degli strani gesti...l'aveva punta qualcosa?Proprio quando stavo per risponderle però si chiusero le porte del suo ascensore,e la persi di vista.
Scrollai le spalle e mi diressi verso le scale, sperando di riuscire a beccare l'ascensore almeno nei piani superiori, quando il gruppetto latticini (modestamente ho trovato io il nome, Selina in queste cose non è brava)mi tagliò la strada.
<< Guarda qui...abbiamo l'amica dell'uccellino!!!>>
Dov'è la tua amichetta, non è riuscita ad entrare?"le disse Shannon, la ragazza dalla piega perfetta, e un ragazzo alto dai capelli nerissimi e gli occhi a mandorla.<< Ovvio Ling>> disse Shannon << si vedeva che era lì per caso!>> e scoppiarono a ridere.
Rossa in volto Valentina disse: << non osate prendere in giro Selina !Per la cronaca, poi, è entrata, solo che fa l'esame per la borsa di studio, e se sapeste la sua storia non la prendereste così tanto in giro!!>> appena lo disse però capì di aver detto troppo; nello sguardo del gruppo ora c'era curiosità, soprattutto in quello di Franz,il leader.<< Mmh...non vuoi dircela tu la sua storia?Mi sembra che tu la conosca bene...>> le disse infatti.
Nervosa Valentina indietreggiò, ma proprio in quel momento arrivò un commesso.
<< Ragazzini la prova inizia tra 10 minuti,mi sbrigherei se fossi in voi...>> disse loro.Valentina non se lo fece ripetere due volte:schizzò via verso l'ascensore e prese l'ultimo posto,lasciandosi il gruppetto alle spalle...
Pov's Selina:
Appena si chiusero le porte tutti si girarono verso di me: evidentemente avevo esagerato con i gesti; sperai solo che Valentina avesse capito.La tensione si impadronì di me, come di altri ragazzi a quanto pareva: uno distrusse la bottiglietta dell'acqua!
Appena le porte si aprirono rimasi sbalordita: la sala era enorme, aveva una fontana magnifica in centro e il pavimento era tutto in marmo.
Anche gli altri ragazzi erano sbalorditi, si vedeva, e mi sentii un po' più a mio agio che con il gruppo latticini: questi ragazzi erano un po' come me, speravano di entrare in Accademia e ci provavano con il loro potere, non i loro soldi.
Per alleviare un po' la tensione provai a fare conversazione (ci provo con tutti):
<< Ehm...ciao,come vi chiamate?>> chiesi.
<< Io sono Sophie, e tu?>> mi rispose una ragazzina, l'unica che fece caso alle mie parole.
<< Selina. Qual è il tuo potere?>> le domandai.
So che può sembrare brutto, ma bisogna anche conoscere gli avversari!
<< Oh,io ho gli arti allungabili!!>> disse, facendo una contorsione come nulla fosse.
<< Wow!!!Troppo bello!!> le rispose Selina, stupita dall'agilità della ragazza.<< Tu invece?>> le chiese Sophie.
<< Ehm...io...credo di saper volare,anche se sembra un po' strano...>> disse lei, mentre per la tensione si alzava leggermente in aria.
<< Oh forte ma...perché sei più alta di me?>> le rispose l' allungabile."Oh no!!"pensai. Guardai per terra e vidi che mi ero sollevata di una spanna.
Concentrandomi riuscii a tornare a terra, mentre Sophie non si accorse di nulla.
Proprio mentre stavo per rimettermi a parlare però il pavimento si aprì sotto di noi, trascinandoci verso il buio...________________________________
Dan dan daaaaaaaaan!!!! Adoro lasciare le azioni a metà,così i nuovi capitoli mi arrivano di getto!!
Detto questo grazie mille per le nuove letture,il prossimo capitolo sarà molto movimentato dal punto di vista dei poteri.
So che finora non li ho usati molto,e che ci sono libri che iniziano con lotte e stragi,ma voglio costruire bene la trama e NON VOGLIO FARLA SIMILE AD HARRY POTTER.
Non fraintendetemi adoro quei libri,ma di adattamenti da Hp ce ne sono un sacco e ci tengo a precisare che la mia storia è ORIGINALE ,inventata in momenti di pura concentrazione(come mentre lavo i denti, mentre faccio ginnastica e dopo aver guardato gli X-men (😍😍).
Al prossimo capitolo!!!!
P.S:chi è il vostro super eroe preferito? Il mio Spiderman ma anche Tempesta.
STAI LEGGENDO
Poteri di settimo grado (sospesa)
FantasyQUESTA STORIA È STATA SOSPESA! Le possibilità che venga terminata sono quasi nulle! Un mondo parallelo al nostro è diviso tra Dotati, persone con incredibili poteri, e Antichi, uomini e donne come coloro che popolano il nostro pianeta. L'odio scorre...