Ciao a tutti, questo è un po' un capitolo di mezzo, ma cercherò di renderlo interessante😊 volete che continui con il Pov's ( pensiero di..) oppure con il narratore esterno, dove però si sentono lo stesso i pensieri?
Boh io in questo capitolo metterò il n.e.( narratore esterno)
Buona lettura!!!
________________________________Selina si svegliò di colpo, con il cuore che batteva a mille.
Alzò la testa, e, dopo aver messo a fuoco, vide che era in una camera quasi vuota, a eccezione di qualche apparecchio medico.
<< Oh, si è già svegliata?>> disse leggermente stupito un uomo entrato in quel momento.
<< D - dove sono?>> chiese la ragazza, confusa.
<< Sei in ospedale, mi sembra ovvio, dopo la botta che hai preso!!>> le rispose con nonchalance il medico.La ragazzina trasalì, iniziando già a pensare a quali danni irreparabili aveva, ma il dottore, probabilmente intuendo la sua apprensione, la rincuorò:
<< Due costole incrinate non è grave, ma dovrebbero smetterla con tutte queste prove all' Accademia, sai quanti ragazzini mi arrivano con fratture, scottature e traumi?
Sto iniziando a pensare di cambiare ospedale...>>L'infermiere avrebbe continuato a lamentarsi per ore, se Selina, ricordandosi tutto, non l'avesse interrotto:
<< L'Accademia!!! Com'è andata? Sono stata presa? E Valentina ?>>
Scrutò la stanza, in cerca dell'amica, ma ella non era lì, cosa che turbò un po' Selina, che sperava di potersi confrontare con lei.
L'uomo sbuffò, infastidito dalla mancanza di considerazione, e disse, annoiato:<< Comunque la lettera dell' Accademia è lì, ma voi ragazzini dovreste prestarmi più attenzione, devo darti la ricetta hai bisogno di un antidolorifico... hey ma cosa fai!Non puoi alzarti!>> esclamò, per poi correre verso Selina che si era appena alzata dal lettino con tutte le bende.
<<Ahia! accidenti...>> imprecò l'esuberante ragazzina mentre, ignorando altamente il sanitario, prendeva la lettera.Con mani tremanti l'aprì, e ne lesse il contenuto a voce alta:
Signorina Normal,
La informiamo che,
Nonostante il contrattempo che ha avuto durante lo svolgimento della prova, è stata
Ammessa all' A.P.P.D. (Comunemente nota come l' Accademia).
Ci congratuliamo con lei e qui di seguito alleghiamo l'elenco dei libri necessari per l'anno scolastico:•storia di base:Il punto di vista dei Comuni volume 1
•lingua italiana: La grammatica essenziale volume 1
•epica e antologia: racconti da tutti e due i lati
volume unico
•matematica: Calcoli e Numeri
volume 1
•storia dei Dotati: Il nostro punto di vista volume 1
•geografia: Molti posti da scoprire
volume 1
•tecnologia: Costruire
volume 1
•arte: esprimere me stesso
volume unico
•inglese: Let's go in England!
volume 1
Può scegliere due lingue tra:
-cinese
-francese
-tedesco
-giapponese
-spagnolo
-greco moderno.
(Deve rispedire il seguente fascicolo con su scritto le lingue ha scelto all' indirizzo sulla busta entro due settimane)
Per Controllo e Potenziamento delle Doti deve provvedere a comprare la tuta apposita modello 26.
Nella busta troverà anche l'assegno datole come borsa di studio per il materiale.
L'anno scolastico inizierà tra cinque giorni, vi auguriamo una buona giornata.
Il dirigente.La ragazza fece cadere a terra la busta, incredula.
<<M-mi hanno preso!>>esclamò.
<<sì sì, ora magari piangerai, mi abbraccerai e dirai che sei eccitata, so come fate voi giovani, e ho sentito quella lettera un milione di volte, non la cambiano mai, quindi per favore aspetta che ti tolga le bende e poi vai a schiamazzare fuori da qui con la tua amichetta che è in sala d'attesa da un bel po' ormai.>> disse lo specialista, rovinando il momento.La ragazza sbuffò, ma si fece aiutare per staccare la flebo e si rivestì per uscire.
Pochi minuti dopo, avendo finito con le pratiche e i consigli dei medici, Selina uscì dalla sala operatoria correndo verso Valentina.
Lungo il corridoio si scontrò con un uomo vestito di nero, che la guardò malissimo per poi riprendere a camminare.
La giovane però non se ne accorse nemmeno, perché in quel momento aveva scorto la sua amica:
<<Ciao Vale!>> le disse, raggiante.
<<Selina! Mi hai fatto preoccupare!!! Sei stata in ospedale tutto il giorno, e ti ho vista nell'ambulanza! Anche io sono stata visitata, tutti noi abbiamo ricevuto una visita medica di controllo, ma tutti noi abbiamo finito in poche decine di minuti! Mi hai fatto venire un colpo. . .>> Valentina continuo così per qualche minuto, finché l' altra non la interruppe.Si raccontarono delle prove e di come le avevano superate ridendo e scherzando, allegre.
Tutte e due erano state prese, per fortuna, ma non sapevano ancora in che classi sarebbero state.Tornarono a casa di Valentina chiacchierando e scherzando, felici dei risultati ottenuti.
Dopo una cena veloce andarono a letto, stanche ma allo stesso piene di energie.
Valentina si addormentò quasi subito, mentre Selina, prima, decise di inviare un messaggio ai suoi genitori.
Era giusto che sapessero ciò che era successo.
Fece un respiro profondo e digitò sulla tastiera..
Cari genitori,
Volevo dirvi che sono entrata in Accademia.
Non dovete preoccuparvi, ho la borsa di studio.
Ho due costole incrinate, ma guariranno.
Vi voglio bene.
Inviò il messaggio, levandosi un peso dalla coscienza, e si addormentò.La mattina seguente:
<< Svegliati Sel, dobbiamo andare a comprare tutti i libri!>>
Mugugnando la ragazza aprì gli occhi, infastidita dalla luce, e si stiracchiò.<< Dai mamma ancora un minuto...>> disse, ancora mezza addormentata.
<< Selina... mi stai mettendo in imbarazzo...>> disse Valentina, scuotendola.
Dopo qualche minuto si alzò anche lei, e si vestirono.
Esortando i genitori della telecinetica a fare più in fretta si incamminarono verso il centro città, dove si trovava il negozio meglio fornito della città in fatto scolastico Il Centro, un enorme complesso di magazzini.
Dopo una lunga coda le ragazze entrarono, e iniziarono a mettere tutto nel carrello.
Fin da subito Selina capì che avrebbe dovuto regolarsi con le spese, dato che i libri erano molto cari e che l' assegno datole non era molto cospicuo.
La divisa la prese di seconda mano, così come la tuta per il Controllo e Potenziamento dei poteri.
Finiti gli acquisti andarono a godersi gli ultimi giorni di vacanza, aspettando con ansia il giorno in cui avrebbero varcato la soglia dell' Accademia.In un altro luogo, nello stesso momento:
<<L' avete trovata?>> chiese un uomo girato di spalle.
<<N-non ancora signore, all' ospedale c' erano tutti i ragazzini che hanno svolto la prova per un controllo medico, non siamo riusciti a capire chi fosse>> rispose tremante un uomo dai capelli neri.
<< La faccenda si complica>> disse l' altro, in cinese.
<< ma dall' Accademia non potrà sfuggirci>>.________________________________
Ciaoooo!
Questo capitolo non è particolarmente interessante e non sapevo come finirlo, quindi ho aggiunto l'ultimo pezzo😊
So che è più corto del solito, ma avete presente quando sai già come si svolgerà la parte centrale della storia, hai tutto un capitolo in mente ma prima devi spiegare tutto? ecco, sono in questa situazione.
Grazie a tutti, lasciate un voto, un commento con il vostro "voto" sul n.e. o il pov's o continuate a leggere!!!
Al prossimo capitolo!!!!!
STAI LEGGENDO
Poteri di settimo grado (sospesa)
FantasyQUESTA STORIA È STATA SOSPESA! Le possibilità che venga terminata sono quasi nulle! Un mondo parallelo al nostro è diviso tra Dotati, persone con incredibili poteri, e Antichi, uomini e donne come coloro che popolano il nostro pianeta. L'odio scorre...