10: La Parete

1.4K 96 20
                                    

Eh, volevate il capitolo su Selina eh?
Invece no, chuppa(lo dico solo io ma ok...)!
In questo capitolo vedremo che prova affronterà Valentina.
Siete pronti?
VIA!!🏁🏁🏁🎬💥🏁🏁

________________________________

Pov's Valentina:

Le porte dell'ascensore si chiusero, e con esse anche il mio stomaco.

Fino a quel momento non mi ero veramente concentrata su cosa significasse avere il gruppetto come nemici: se mi avessero fatto qualche tiro mancino?

Ero molto preoccupata, e più l'ascensore saliva più la mia preoccupazione aumentava.

Finalmente le porte si aprirono, e uscimmo tutti con passo meccanico.

<<Benvenuti alla seconda parte di esame, seguite le frecce sul pavimento >>.
Disse noi una voce registrata.

Timorosi ci incamminammo, e arrivammo in un'enorme sala completamente vuota, a eccezione di un'altissima parete.

<<La prova consiste nell'arrivare sulla cima della parete.
I primi 100 ad arrivare saranno ammessi.
La prova inizia tra 3, 2, 1... BEEP. >>

"Così? Nessun'altra indicazione?" pensai, perché ero un po' confusa.

"Inizia così?"
Anche gli altri erano sconcertati, nessuno era ancora partito.

La prima a scattare  fu una ragazzina con i capelli rossi e le lentiggini, che corse verso la parete.

Appena la vedemmo anche noi ci "attivammo", e iniziammo a correre come dei matti.

A occhio e croce eravamo 400, quindi il posto dovevamo guadagnarcelo!!!

Appena la ragazzina (che era in discreto vantaggio) tocco la parete quella si riempì di spuntoni, e alcune parti di essa iniziarono a muoversi.

Comparve anche un tabellone olografico, sul quale era segnato uno zero.
Mentre correvo iniziai a pensare a come arrivare in cima: ero telecinetica, come potevo sfruttare il mio potere?

Quella era una sfida per Selina, non per me!!

Guardai gli altri: la ragazzina dai capelli rossi a quanto pare era un' allungabile, stava allungando a dismisura le sue braccia e si aggrappava ai punti sicuri: sicuramente era di quinto grado, a volte succede che alcune persone il cui Grado dovrebbe essere più basso abbiano una concentrazione di potere tale da essere di un grado più alto del dovuto, si chiamavano Potenziati.

Magari era ciò che aveva Selina!
Per un attimo pensai a quelle cose, poi però capii che non era il momento.
Dopo qualche minuto passato a rimuginare ferma sotto al parete sentii un rumore, come di una sirena, e vidi che sul tabellone ora era segnato un 1!

Cercai con lo sguardo la rossa, ma non la vidi: ecco cosa segnava il tabellone, la gente che era già arrivata in cima!

Nel panico cercai di arrampicarmi, ma per uno scossone da parte della parete caddi di sedere.
Dolorante mi rialzai, e sentii una risata da parte del gruppetto di Franz, che mi guardava da metà muro, godendosi la scena.

Stavo per dirgliene di tutti i colori, quando un particolare mi colpì:

Osservandoli meglio vidi che Franz era attaccato a una catena e che si stava arrampicando, solo che la catena non era ancorata al terreno e nemmeno alla parete!

Capii in quel momento il potere di Franz: era telecinetico, ma di sesto grado!
Aveva reso la catena rigida come un tronco e si stava arrampicando con essa, anche se molto lentamente.

Poteri di settimo grado (sospesa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora