"Mamma. Mamma." La chiamò la bambina.
"Eh dimmi" disse Jade guardandola.
"Ho scritto il mio nome. Ti piace?" Disse lei facendo vedere il foglio. Jade lo prese e sorrise.
"Bravissima tesoro" disse baciando la testa della bambina. Prese il foglio e lo mise sopra al tavolo.
"Che vuoi fare? Vogliamo fare un puzzle?" Chiese Jade e vide la bambina annuire e correre verso il salotto per prendere la scatola. La portò in cucina e lo mise sul tavolo, per poi sedersi e iniziare a tirare fuori i pezzi.
Jade la copiò, e aiutò la bambina a riunire i pezzi.
"Oggi viene Niall?" Chiese Caitlyn mentre prendeva un pezzo e lo attaccava al suo corrispondente.
Jade si fermò e si ricordò la sera precedente e del bacio. Come doveva comportarsi con lui. Doveva fare finta di niente? Forse era una bacio che non significava nulla, un momento di debolezza per tutti e due.
"Non so tesoro. Per ora non mi ha scritto. Passeremo il pomeriggio insieme. Non sei felice?" Chiese Jade facendo un sorriso. La bambina sorrise e annuì.
"Anche con Niall , mi diverto. Perché non lui non ti ama, ,come il papà di Denise ama la sua mamma?" Chiese Caitlyn guardando la madre. Jade rimase spiazzata da tale domanda e rispose semplicemente "capirai quando sarai più grande " per poi continuare a fare il puzzle. Le due finirono il puzzle sui cani dopo dieci minuti e dopodiché Caitlyn, sorrise e lo distrusse per metterlo dentro alla scatola.
"Facciamo i biscotti?" Chiese la bambina e Jade annuì e passarono la giornata tra lotte di farina e solletico tra un bacio e l'altro.
Niall quella notte non aveva dormito per niente. Aveva passato la notte a pensare al bacio. Si chiese mille volte se avesse sbagliato o se avesse fatto bene. Aveva scritto a Liam alle due di notte, ma ovviamente, l'amico non rispose dato l'ora. Aveva continuato a girarsi e girarsi nel letto cercando di addormentarsi, ma quel pensiero gli aveva occupato il cervello. Non riusciva a toglierselo. Aveva pensato alle labbra di Jade e di come fossero così morbide alle sue. Si era immaginato quella scena mille volte quella notte e vorrebbe tanto che riaccadesse.
Niall quella notte si era addormentato verso le cinque del mattino e ora si trovava ancora sotto alle coperte a dormire. Il telefono continuava ad illuminarsi e lui non ci fece caso. Era nel mondo dei sogni e non aveva intenzione di svegliarsi, ma si svegliò di soprassalto quando qualcuno gli tolse le coperte.
"Ma.."
"Niall svegliati. Sono le due del pomeriggio" urlò.
"Ancora cinque minuti.." disse Niall prendendo le coperte e coprendosi.
"Dio peggio dei bambini. Devi andare a prendere Barbara, poi devi pranzare" continuò l'amico a tirare le coperte.
"Ti prego Liam. Non voglio." Disse lui aprendo piano gli occhi.
"Non mi interessa. Su su" disse.
Niall si alzò sbuffando e si stiracchiò. Sbadigliò e guardò Liam male per averlo svegliato.
"Stavo così bene sotto alle coperte e poi stavo facendo un bel sogno. Sai mi sono addormentato tardi" disse lui amando in cucina e Liam lo seguì.
"Si lo so. Ho letto tutti i messaggi. Sei proprio cotto Niall eh. Però bravo. Mi raccomando ora non la ignorare. Cerca di starle ancora più vicina".
Niall annuì e bevve un sorso di succo dalla bottiglia.
"Ma toglimi una curiosità. Come sei entrato?" Chiese Niall.
"Non sei l'unico che mette le chiavi di riserva dentro alla terreno delle piante con un bel cartello con scritto 'fragole'" disse Liam ridendo.
Niall annuì e poi si buttò sul divano.
"Vieni anche tu con me in aeroporto?" Chiese accendendo il televisore e facendo spazio al suo amico sul divano. Liam annuì e iniziarono a guardare uno stupido programma sulla cucina."Dai Liam. Siamo in ritardo. Accelera quel passo" disse Niall camminando velocemente tra la folla all'interno dell'aeroporto.
"Guarda che sei tu che hai voluto uscire da casa tardi. Non te le prendere con me" disse l'amico accelerando il passo e affiancandosi a Niall.
Arrivarono al gate e quando le porte si aprirono aspettarono prima di vedere Barbara uscire da la con dei pantaloni a vita alta e con un maglione blu. Aveva il capotto aperto e portava una grande valigia. Quando la ragazza vide il suo ragazzo, salutò tutti i colleghi e prima di andare da Niall, mandó uno sguardo a Oliver che sorrise e le fece l'occhiolino. La ragazza sorrise e poi andò dal ragazzo con un sorriso a trentadue denti. Niall sorrise di ricambio e quando fu vicina, le lasciò un dolce bacio, non come quello che aveva dato a Jade, ma un bacio tanto per farle vedere che lui c'era.
"Ciao tesoro" disse lei guardandolo.
"Ciao amore. Come è andata?" Chiese Niall mettendole un braccio sul suo fianco.
"Bene. E tu sei?" Disse Barbara vedendo l'amico affianco al suo ragazzo. Liam alzò gli occhi e guardò Niall che annuì.
"Lo sai anche te Barbara che ci consociamo. Non fare la finta tonta" disse Liam.
"Giuro. Non so chi tu sia" disse Barbara facendo finta di niente e Niall decise di intervenire.
"Barbara so tutto. So tutto di te e Oliver. E se devo essere sincero non sono neanche arrabbiato, sono solo...deluso tutto qua. Potevi dirmelo prima no?" Disse lui guardandola.
"Niall non so che cosa tu stia dicendo. Io con Oliver?" Disse Barbara.
"Sentì carina ma per caso qualcuno ti ha fatto una magia e ti ha fatto dimenticare tutto? Ormai Niall sa tutto ok e smettila di arrampicarti sugli specchi" disse Liam incrvosidendosi. Barbara lo guardò male e posò lo sguardo su Niall.
"Ne riparliamo a casa ok?" E Niall annuì.
I tre uscirono dall'aeroporto e prima di arrivare a casa accompagnarono Liam."Un anno? Mi stai tradendo da un anno?" Chiese Niall ancora scosso da tutta la sua storia.
"Mi dispiace Niall. È successo a lavoro e poi ci siamo innamorati. Tu sei un ragazzo dolcissimo e bellissimo. Vedrai troverai una ragazza adatta per te ma mi rendo conto anche io, che non sono adatta a te." Disse lei guardandolo e sentendosi in colpa. Il ragazzo annuì e borbottò qualcosa di incomprensibile.
"Non ho capito" disse Barbara ridendo.
"Ho detto che l'ho già trovata la ragazza" disse lui diventando rosso.
"Oh davvero? Posso sapere chi è?" Chiese Barbara sorridendo.
"Si chiama Jade. L'ho conosciuta al supermarket e abbiamo iniziato a uscire" disse lui e Barbara annuì facendo capire che doveva andare avanti a raccontare.
"E ieri l'ho baciata ma non so se io abbia fatto la cosa giusta" disse grattandosi il collo e sedendosi sulla sedia. Barbara lo copiò e lo guardò restando in silenzio.
"Se ti piace non hai fatto la cosa sbagliata Niall. Prova ad uscirci insieme e vedi se lei cambia gli stessi sentimenti. Prova a portarla in quel ristorante carino vicino al Tamigi. Quello in cui mi hai portato al mio compleanno. Le farebbe molto piacere secondo me" disse Barbara.
"Non sei arrabbiata con me per averti tradito con Jade?" Chiese Niall.
"Dovresti essere tu arrabbiato con me Niall. Però ho scoperto che ci siamo traditi a vicenda. Non siamo fatti per stare insieme." Disse lei appoggiando una mano su quella del ragazzo. Niall annuì e sorrise "allora amici" disse lui e la ragazza annuì.
"Ora raccontami tutto di questa ragazza" disse lei guardando Niall e mettendo le mani sotto al mento pronto per ascoltarlo. Niall rise e iniziò a raccontare tutto, senza perdere nessun particolare."Hai preso tutto?" Chiese Jade a Camila. La ragazza ci pensò su e controlló per la millesima volta la valigia.
"Non so. Sono sicura di aver dimenticato qualcosa ma non so cosa. Oddio sono super agitata Jade. Non ho mai preso un aereo e poi.."
"Ei calamiti ok? Andrà tutto bene e passerai una bellissima settimana con Christian" disse Jade prendendola per le spalle. La ragazza annuì e fece un sospiro.
"Mi raccomando le protezioni" sussurrò Jade senza farsi sentire dalla bambina che stava sul letto a giocare con le Barbie. Camila rise e continuò a controllare la valigia.
Jade la aiutò a chiuderla e dopodiché la mise vicino alla porta della camera.
Il suo telefono vibrò e lo prese. Lesse l'anteprima del messaggio e sorrise.
"Chi è?" Chiese Camila vedendo Hade sorridere.
"È Niall" disse girando il telefono e facendo leggere velocemente il messaggio a Camila.
"Oddio. Rispondi subito di sì. Dai veloce" disse Camila facendo un gridolino. Jade annuì e rispose al messaggio sorridendo.
"Ma vi portate anche Caitlyn?" Chiese Camila e Jade diventò subito seria. Si girò a guardare la bambina e scosse la testa.
"Credo che sia solo una cena tra me e lui." Disse Jade.
"Allora è un appuntamento. Ti devi preparare. Scrivi a Niall di passare per di qua. Vieni che scegliamo un bel vestito" disse Camila prendendola per il polso e portandola vicino all'armadio e cecando un bel vestito per la ragazza.#SpazioAutrice
Ecco il nono capitolo.Finalmente Niall e Barbara si sono lasciati. Ora Niall è solo di Jade.
Quest'ultima è stata invitata a cena con il ragazzo. Secondo voi come andrà a finire?
Commentate e lasciate qualche stellina se vi va.
Alla prossima
All the love , Ida
STAI LEGGENDO
Supermarket - N.H
FanfictionDove una ragazza giovane con una figlia da accudire, incontra e conosce un ragazzo bravo a cantare nel suo posto di lavoro. Al supermarket.