Jade ormai stava male già da un mese. Niall non era preoccupato anzi lo era di più. Vedeva la ragazza sempre più bianca del solito e mangiava poco e quel che mangiava lo rigettava. Alle nove di sera era già nel mondo dei sogni e si svegliava sempre alle dieci. Non usciva più di casa e Niall dovette accompagnare Caitlyn a scuola. Lo psicologo aveva deciso di mandarla a scuola per vedere se migliorava e ci hanno provato. Niall usciva alle otto di casa per accompagnare la bambina e quando tornava, trovava ancora sotto le coperte la sua ragazza.
"Niall" urlò la ragazza dal piano di sopra.
Niall salì le scale ed entrò nella loro stanza.
"Dimmi" disse lui avvicinandosi a lei.
"Potresti andare in farmacia e prendere queste cose?" Chiese lei e gli diede un post-it giallo. Niall annuì e prima di uscire dalla stanza lesse il contenuto. Lesse qualche tachiperina e un test di gravidanza. Il ragazzo strabuzzò gli occhi e si girò verso la ragazza.
"Perché un test di gravidanza? Che ci devi fare?" Si agitó Niall.
"Niall stai tranquillo. Non mi viene il ciclo da un mese e poi sono sintomi della gravidanza, ma per essere sicura vorrei fare la prova" disse lei. Niall deglutì e annuì. Uscì di casa e andò in macchina, per andare in farmacia. La prima che trovò, si fermò ed entrò.
"Buongiorno" disse l'infermiera dietro al balcone.
"Salve dovrei prendere queste cose" disse lui porgendole il post it giallo. La signora lesse e sorrise.
"Uh un bambino in arrivo " disse lei appoggiando le scatole sul balcone. Niall sudó freddo e intanto tirò fuori il portafoglio. Quando la signora le disse il prezzo totale, Niall pagò e prese la busta e se ne andò. Salì velocemente in macchina e prima di partire guardò la busta con all'interno il test. E se fosse positivo? Era felice? Cavolo si ma sarebbe stato in grado di badare ad un altro figlio?
Niall fece partire il motore della macchina e guidò fino casa.
Appena arrivato, scese ed entrò in casa. Corse di sopra e diede la busta alla ragazza.
"Sei di fretta Niall?" Chiese la ragazza.
"Voglio sapere anche io. Sai com'è. È mio figlio se c'è" disse lui. La ragazza sorrise e andò in bagno. Niall, intanto si sedette sul letto, e continuò a mangiarsi le unghie. Si alzò e andò avanti e indietro per la stanza.
"Jade hai fatto?" Chiese bussando alla porta del bagno. La ragazza dopo aver visto il risultato si alzò dal bordo della vasca e andò ad aprire la porta, trovandosi il ragazzo davanti."Niall hai preso tutto?" Chiese Jade scendendo le scale.
"Si. Appena arrivo ti chiamo e mi raccomando, stai attenta e non.."
"Non ti stancare. Si Niall. Ora vai se no perdi l'aereo." Disse Jade baciandolo.
"Mi mancherete" disse lui ricambiando il bacio per poi andare a salutare la bambina.
"Ci vediamo tra un mese" disse lui prima di uscire di casa.
Jade salutò Niall sullo stipite della porta d'ingresso e lo vide allontanarsi con la sua macchina. Quando non lo vide più, entrò in casa e andò dalla figlia, trovandola in cucina a colorare.
"Che ti va di fare Caitlyn?" Chiese Jade alla figlia, ma lei alzò le spalle. Jade si guardò in torno e le venne un'idea.
"Che ne dici se andiamo a comprare un nuovo puzzle e poi ci mangiamo un bel gelato e ci portiamo anche Connie"
La bambina alzò la testa e annuì subito. Le piaceva molto come idea. Scese dalla sedia e corse a mettersi le scarpe. Jade rise e la seguí.
"Aspetta che devo chiamare lo zio Christian. Siamo senza macchina e il centro commerciale è un po' lontano" disse lei mandando un messaggio veloce al fratello.
Aspettarono dieci minuti e quando arrivò Christian, partirono.
"Grazie fratellone" disse Jade entrando in macchina.
"Prego tesoro. Pronte per un bel pomeriggio al centro commerciale?" Chiese Christian mettendo la marcia e partendo. La bambina annuì e anche Jade.
"Niall è partito?" Chiese il fratello.
"Si è partito da casa da poco. Spero che non perda l'aereo" disse Jade guardando fuori.
"Quelli lo aspettano. E quando lo raggiungi?" Chiese.
"Gli ho detto tra un mese, ma avevo pensato di partire tra due settimane. Gli faccio una sorpresa" disse lei sorridendo.
"Sarà felicissimo" disse Christian. "Arrivati" disse poi parcheggiando la macchina.
I due scesero e Jade andò ad aiutare Caitlyn ad slacciarsi dal seggiolone, mentre Connie era già stata giù. Il cane si fermò e si fece mettere il guinzaglio da Christian. Jade intanto fece scendere la figlia e spontaneamente, la bambina diede la mano alla madre. La tirò e Jade si abbassò alla sua altezza.
"Dimmi tesoro" disse Jade
"Io voglio il gelato alla fragola" disse a sottovoce. Jade sorrise perché aveva appena firmato una frase e annuì.
"Tutto quello che vuoi tesoro" disse Jade baciandola dolcemente sulla fronte. La bambina andò da Christian e si fece dare il guinzaglio e camminò con se Connie.
Il fratello face un sorriso alla sorella e si incamminarono verso dentro al centro commerciale."Allora vediamo. Un orario decente per favore" disse la ragazza ad alta voce con davanti a se il computer portatile di Niall.
"Caitlyn" urlò Jade. La bambina arrivò nella stanza in silenzio e si avvicinò alla madre.
"Mi andresti a prendere la mia agenda che sta dentro alla borsa? Grazie mille tesoro" disse Jade accarezzando i capelli della bambina. Caitlyn andò giù e prese la borsa e la portò di sopra.
"Ah mi hai portato tutta la borsa. Grazie mille" disse ancora Jade. La ragazza aprì la borsa e prese la sua agenda color azzurro e aprì sulla pagina di quel giorno. Intanto la bambina si era messa vicino alla madre e guardò attentamente lo schermo del computer. Non capì molto di quello che c'era scritto, ma restò attenta a tutti i movimenti della madre. La vide scrivere e spostare la freccia di qua e di la. Continuava a guardare la sua agenda e apriva pagine di continuo.
"Spero che i soldi ci bastino" disse la madre mettendosi meglio gli occhiali.
"Beh Caitlyn. Tra un po' si parte." Disse Jade. La bambina la guardò stupita e cercò di capire.
"Andiamo da papà e gli facciamo una sorpresa" disse e la bambina sorrise.#SpazioAutrice.
Ecco il capitolo. Scusatemi il ritardo ma ho avuto dei contrattempi e poi ultimamente sto studiando molto.
Poi ultimamente non riesco neanche a scrivere perché ho poca fantasia.Comunque spero che vi piaccia e beh fatemelo sapere nei commenti.
Grazie mille e ci vediamo alla prossima.
All the love, Ida
STAI LEGGENDO
Supermarket - N.H
FanfictionDove una ragazza giovane con una figlia da accudire, incontra e conosce un ragazzo bravo a cantare nel suo posto di lavoro. Al supermarket.