"Ci vediamo tra una settimana mamma" disse Christian abbracciando Elisabeth. La donna ricambiò l'abbraccio e sorrise.
"Mi raccomandato chiamatemi quando siete arrivati" disse lei e Christian alzò gli occhi al cielo.
"Certo mamma" disse staccandosi e andando ad abbracciare suo padre.
Quando arrivò alla sorella, lei non esitò a sorridere.
"Mi raccomando divertitevi eh" disse lei si due e loro annuirono.
"Zio mi porti uno pupazzo di un cane" disse Caitlyn tirandolo dalla giacca.
"Tutto quello che vuoi amore mio." Disse prendendola in braccio e dandole tanti baci.
"E voglio anche tante caramelle" disse ridendo "tante così" disse allargando le braccia.
"Le caramelle le possiamo comprare anche qua"disse Jade prendendola.
"Bene noi andiamo" disse Camila prendendo la valigia e andando con Christian al gate.
"Mamma anche io voglio andare sull'aereo" disse la bambina giocando con i capelli della madre.
"Quando sarai più grande ci andrai. Dai andiamo a casa che devo andare a lavorare" disse Jade uscendo con i suoi genitori dall'aeroporto.
Tutti e quattro andarono ala macchina e partirono. Accompagnarono Jade al lavoro e poi andarono a casa.
Jade entrò nell'edificio e andò a mettersi la divisa.
"Finalmente sei arrivata. Oggi io e te usciamo. Anche se siamo uscite ieri, ma usciamo e basta. Me lo avevi promesso" disse Hilary spuntando dal nulla." E poi mi devi spigare meglio cosa è successo con Niall" disse facendo un ghigno. Jade alzò gli occhi e andò a lavorare."Nonna posso guardare la TV?" Chiede la bambina andando in cucina.
"Si certo ma non troppo eh" disse il nonno mentre leggeva il giornale. Elisabeth sorrise e andò in salotto per accendere la TV alla bambina.
La bambina corse in salotto e si mise sul divano coprendosi con una coperta e mettendosi il dito in bocca.
La donna tornò in cucina per le sue commissioni e il marito continuava a leggere il giornale.
"Allora Elisabeth cosa ne pensi del nuovo ragazzo di Jade" chiese il marito.
"Non male. Mi sembra uno apposto e si vede che ci tiene a loro. Ma stanno insieme?" Chiese girandosi verso il marito e guardandolo.
"Non ne ho idea. Secondo me si. Bisogna chiedere o Caitlyn o a Christian. Loro lo sapranno sicuro" disse Marcus chiudendo il giornale.
"Mmh...la piccola non credo. Credo più Christian o Camila." Disse Elisabeth pulendo il piano cottura.
"Si ma ora non ci pensiamo. Christian gli ha già fatto al predica. Se la fa soffrire se la vede con me" disse Marcus.
"Oh tesoro. Non credo che quel giovanotto sia così ingenuo da ferire le nostre bambine. Si vede che è un bravo ragazzo. Non lo sottovalutare" disse la moglie sorridendo.
"Mmh. Ma ricorda: uomo avvisato, mezzo salvato" disse lui alzandosi e raggiungendo la nipote che si stava guardando uno dei suoi cartoni preferiti. Il nonno si sedette vicino a lei e le mise un braccio attorno, avvicinandola a lui. Di conseguenza la bambina si appoggiò con la testa e continuò a guardare il cartone.
Niall quel giorno si era svegliato tardi e appena aprì gli occhi, prese il telefono per controllare se avesse ricevuto messaggi. Trovò solo dei messaggi da parte di sua madre, che lo assillava di tornare a casa per Natale.Niall alzò gli occhi al cielo e ripose il telefono sul comodino e si mise a guardare il soffitto. Girò la testa verso il lato opposto del letto, dove per tre anni ci aveva dormito Barbara e si chiese se quel posto fosse stato occupato da Jade o no. Iniziò a fantasticare ad una vita con Jade e sorrise spontaneamente.
Oggi aveva voglia di uscire con lei e sua figlia, ma aveva ormai promesso al cugino di incontrarsi per provare quella canzone e lei doveva lavorare. Niall amava cantare e scrivere canzoni, e mentre scriveva quella canzone , pensava ai momenti passati con Barbara. Le mancava un po', ma poi ripensandoci, aveva passato l'ultimo anno a tradirlo con Oliver. Doveva dimenticarsela e concentrarsi su Jade. Il fratello le aveva dato carta libera il giorno precedente e non se la faceva scappare. Ormai se lo sentiva. Jade era sua già dal primo sguardo. Già da quando l'ha baciata per la prima volta e ogni volta che ci pensa, il suo cuore fa mille giravolte e sente qualcosa dentro allo stomaco. Decise di alzarsi dal letto e andò in bagno a farsi una doccia. Si lavò anche i capelli e quando finì si vestì con dei jeans e una maglietta a maniche lunghe. Indossò una felpa e poi le sue scarpe. Indossò la giacca e poi prese il telefono e le chiavi di casa e della macchina. Uscì di casa velocemente e andò in auto per andare dal cugino.
Quando arrivò a casa, parcheggio la macchina e scese per poi andare a bussare.
"Eccoti. Dai entra. Hai fatto colazione?" Chiese il cugino e Niall scosse la testa.
"Vieni in cucina. Dovrei avere qualcosa...vediamo" disse Deo aprendo le mensole della cucina.
"Mi va benissimo anche del caffè" disse Niall mentre si toglieva la giacca. Deo annuì e iniziò a preparare una tazza di caffè al cugino.
"Allora hai portato quella canzone?" Chiese Deo mentre aspettava che il caffè si preparasse.
"Si eccola" disse Niall tirando fuori dalla tasca dei jeans un foglio. La porse al cugino che la lesse velocemente.
"Mi piace molto. È molto triste Niall. A chi è dedicata?" Chiese
"A nessuno. Perché dovrei dedicarla a qualcuno?" Chiese Niall prendono la tazza di caffè che gli aveva posto il cugino.
"Bhe cugino mio. Qua chiaramente scritto che l'hai trovata con un'altra. Aspetta ma stai parlando di Barbara?" Chiese il cugino guardandolo.
Niall arrossì e poi iniziò a balbettare.
"Sentì mi manca ancora ci siamo lasciati. Sai siamo stati per tre anni insieme. L'amavo. Poi volevo ovviamente scriverle su Jade ma non mi veniva in mente niente e quindi.."
"Chi è Jade? La tua nuova fiamma?" Chiese Deo sorridendo e Niall annuì.
"Oh. Hai una sua foto?" Chiese Deo avvicinandosi a Niall. Il ragazzo tirò fuori il telefono e andò nella chat con la ragazza e le fece vedere la sua foto profilo.
"Bella. Ma chi è quella bambina?" Chiese
"Sua figlia"
"Cosa? Ma quanti anni ha?" Chiese Deo strabuzzando gli occhi.
"La mia età. Il suo ex l'ha lasciata appena ha saputo di essere incinta." Rispose Niall.
"Ok. Dai andiamo di la e perfezioniamo questa canzone" disse Deo dandogli una pacca sulla spalla."Sono le quattro. Abbiamo finito il turno. Andiamo a cambiarci" disse Hilary prendendo la mano della sua amica e andando in spogliatoio ma il responsabile le fermò.
"Vi rubo due secondi. Ecco a voi lo stipendio. Buon pomeriggio" disse il capo andando.
"Bene. Questi vanno da parte" disse Jade prendendo la busta e mettendola nella borsa.
"Anche io. Devo finire di pagare l'affitto e le bollette." Disse Hilary mettendosi la giacca. Jade fece un piccolo sorriso e anche lei si mise la giacca.
Uscirono dal Supermarket e andarono verso la macchina della bionda ed entrarono.
"Accendiamo l'aria calda. Bere. Fa proprio freddo. Non vedo l'ora del Natale." Disse Hilary.
"Anche io. Anche se manca poco. Devo pensare a che regalo fare a te e tutto il resto. Spero che mi bastino i soldi" disse Jade guardando avanti.
"A me non serve il regalo Jade. Fidati. Sinceramente la tua amicizia mi basta" disse Hilary guidando fino al centro commerciale.
"L'anno scorso non te l'ho fatto il regalo. Almeno quest'anno" disse Jade.
"Non importa Jade. Spero che Niall ti faccia un bel regalo. Tu che cosa gli regalerai?" Chiede Hilary alzando le sopracciglia.
"Non so. Devo anche pensare a Caitlyn" disse Jade.
"A Caitlyn le basta un pupazzo. Quella bambina di accontenta di poco e la amo per questo. A Niall potresti fargli un bellissimo regalo" disse alzando le sopracciglia e facendo un piccolo ghigno.
"Dio santo Hilary. Da quando pensi a queste cose? Ci vorrà del tempo prima che io e Niall andremmo a letto. Ok?" Disse Jade scendendo dalla macchina quando furono arrivate a destinazione.
"Dai sto scherzando." Disse Hilary ridendo.
"Si va bene" disse Jade "andiamo a prendere una cioccolata calda" continuò la mora ridendo. Le due entrarono nel centro commerciale e andarono in un cafè e si sedettero e iniziarono a chiacchierare.
"No seriamente che cosa regalo a Niall? Poi a papà e mamma? E a Christian e Camila?Oddio andrò in bancarotta" disse Jade mettendosi le mani tra i capelli.
"I tuoi capiranno sicuramente Jade. Poi conoscendo Camila e Christian non ti faranno spendere neanche una lira dopo il viaggio a Parigi" disse Hilary mangiando la panna che era sopra alla sua cioccolata. "Per quanto riguarda Niall, non so regalagli un cd o una vostra foto insieme anche se sembra stupida come idea. Credo che anche lui capirà che non potrai regalargli chissà cosa. Fidati e se vuoi ti posso dare una mano con i regali." Disse l'amica.
"No. Dopo dovrei ridarti tutti i soldi indietro e sai che non possono mai arrivare tutti."
"Ma figurati Jade non mi servono. Ruberò la carta di credito di papà. Sai da quando me ne sono andata non mi hanno neanche dato un soldo, anche se hanno soldi pure sotto il terreno"
"Grazie mille Hilary. Giuro che te li restituisco. Posso andare a lavorare al sabato in un bar o.."
"O niente. Jade non mi servono e basta. Ora godiamoci questo pomeriggio"#SpazioAutrice
Capitolo di passaggio dove capiamo che Niall è ancora innamorato di Barbara e che Jade non può permettersi più di tanto.Come vi sembra? Fatemelo sapere nei commenti e se vi è piaciuto lasciate una stellina.
Buona domenica e buon rientro da scuola.Ci vediamo alla prossima.
All the love, Ida
STAI LEGGENDO
Supermarket - N.H
FanficDove una ragazza giovane con una figlia da accudire, incontra e conosce un ragazzo bravo a cantare nel suo posto di lavoro. Al supermarket.