16

1.1K 66 31
                                    

"Niall,Niall"
"Mmh.." mugolò il ragazzo.
"Ho fame. E non ho più sonno" disse lei sussurrando. Il ragazzo fece un piccolo sorriso e aprì gli occhi. Vide la bambina sopra di lui che lo stava guardando.
"E va bene. Scendiamo ma piano. Senza svegliare la mamma" disse Niall spostando le coperte e alzandosi. Prese la bambina e andarono giù in punta di piedi.
Quando entrarono in cucina trovarono Maura seduta davanti al tavolo, intenta a leggere un libro di cucina.
"Buongiorno mamma" disse Niall vedendola e facendo sedere la bambina.
"Buongiorno tesori. Avete dormito bene?" Chiese Maura facendo un sorriso alla bambina che annuì solamente. "Come mai già svegli?" Chiese Maura più a Niall che alla bambina.
"Aveva fame. Cosa c'è di buono?" Chiese Niall aprendo le mensole e per cercare qualcosa di buono.
"Ci dovrebbe essere la Nutella. Tesoro a te piace la Nutella?" Chiese Maura alla bambina. Lei annuì e sorrise vedendo Niall che stava tirando fuori una fetta di pane e stava aprendo la Nutella.
"Ecco a te" disse Niall quando finì di preparare il pane con la Nutella. La bambina lo prese e iniziò a mangiarla.
"Jade?" Chiese ad un tratto Maura a Niall.
"Sta ancora dormendo." Disse Niall sedendosi vicino a sua madre e guardando la bambina che si stava sporcando tutta con la cioccolata.
Rise alla scena e stessa cosa fece Maura.
"Che amore che è" disse Maura. "Che fate oggi?" Chiese poi al foglio.
"Non lo so. Potrei portarle a fare un giro. Vuoi venire con noi?" Chiese Niall guardandola.
"No grazie. Perché non andate solo tu e Jade? Io starò con Caitlyn e possiamo giocare." Disse Maura facendo un sorriso.
"Va bene. Allora grazie mamma" disse Niall dandole un bacio sulla guancia.
Caitlyn guardò Niall senza dire niente e quando quest'ultimo la guardò rise. Prese un tovagliolo e le pulì la bocca della bambina senza farle male.
"Anche io voglio venire con te. Mamma mi ha promesso che uscivamo insieme" disse Caitlyn dopo.
Niall la guardò e cercò di dire qualcosa.
"Andiamo domani. Ti porto in un bel posto ma oggi starai con nonna Maura" disse Niall facendole una carezza sua testa.
"No io voglio andare oggi con te." Disse lei incrociando le braccia.
"Facciamo così. Oggi pomeriggio andiamo via insieme, solamente io e te. Andiamo a prendere dei giocattoli e poi andiamo al parco oppure andiamo a pattinare sul ghiaccio. Mentre alla mattina esco con la mamma.Ok?" Disse Niall guardandola negli occhi. La bambina ricambiò lo sguardo  e poi annuì.
Niall sorrise e poi Caitlyn lo abbracciò.
"Ti voglio bene Niall" disse la bambina nell'abbraccio. Niall ricambiò l'abbraccio e sorrise.
"Anche II piccola Caitlyn" disse lui per poi dare un bacio sulla tempia della bambina.

"Mi piace molto come città" disse Jade a Niall. Stavano passeggiando per le vie della città per mano e Niall le aveva fatto da guida turistica anche se ovviamente non sapeva tutto.
"Ti va di prendere qualcosa di caldo? Tanto si mangia tardino oggi" disse Niall e la ragazza annuì. Entrarono in un bar e presero subito posto. Si sedettero uno di fronte all'altro e aspettarono di essere serviti.
"Dove andrete tu e Caitlyn?" Chiese Jade a Niall.
"Credo che la porterò a fare shopping. Le comprerò un giocattolo o un peluche e forse dopo faremo un giro per il parco" disse Niall guardandola. Jade annuì e sorrise. Lo guardò negli occhi e si perse nel mare. Amava quei occhi e amava Niall. Ad interrompere quel momento fu l'arrivo della cameriera.
"Buongiorno. Cosa desiderate" disse la cameriera.
"Io un the caldo alla pesca" disse Jade.
"Due per favore" disse Niall e la cameriera annuì per poi andare via.
Il ragazzo prese la mano della ragazza e iniziò a giocare con i braccialetti che portava al polso.
"Sentì Jade. Io volevo dirti una cosa." Iniziò Niall continuando a giocare con i braccialetti senza guardare la ragazza. "Io ci ho pensato un po' durante in questi giorni. Ormai lo sappiamo tutti e due e lo so che è presto per dirlo. Io mi sto affezionando troppo a te e a Caitlyn. Amo stare con voi e mi piace molto. Amo rendervi felici e.."
"Ecco le vostre ordinazioni. Buona continuazione" disse la cameriera interrompendo Niall e facendo staccare il loro contatto. I due ringraziarono e Niall prese un sospiro.
"Niall tranquillo. Non ti mangio mica" disse Jade vedendo Niall agitato.
"Si Bhe stavo dicendo che amo stare con voi...insomma. Vado al sodo perché non sono molto bravo con le parole ma credo di essermi innamorato di te e credo di amarti" disse Niall guardandola negli occhi. Aveva il cuore a mille e sperava tanto che ricambiasse.
"Niall" iniziò lei sorridendo.
"Sono felicissima di questa cosa e devi sapere che anche io credo di amarti" disse Jade prendendogli la mano.
Niall sorrise e intrecciò le dita con quella della ragazza.
"Quindi vuoi essere la mia ragazza?" Chiese Niall con il cuore a mille.
"Accetto volentieri Niall. Sono felice di avere un ragazzo bello e gentile come te" disse Jade. Niall sorrise e le baciò la mano.
"Dopo ti do un bacio per bene" disse Niall facendole un occhiolino e iniziando a bere il suo the caldo.
Quando uscirono, Niall la prese e la baciò. Ora si che si sentiva un ragazzo felice e fortunato.
"Dovremmo dirlo agli altri non pensi?" Disse Jade staccandosi.
"Stasera a cena. Ci sarà anche mio padre e Greg con gli altri" disse Niall sorridendole e dandole un altro bacio.
"Bene andiamo a casa che Caitlyn ci aspetta" disse Niall prendendo le buste con i rispettivi  regali per la sua famiglia.

"Ho preparato del pollo con le patate al forno" disse Maura. "Anzi abbiamo preparato. Caitlyn mi ha aiutato".
"Bravissima tesoro" disse Jade dandole un bacio sulla guancia.
"Assaggia mamma" disse la bambina prendendo la sua forchetta con un pezzo di pollo e porgendolo alla madre. Jade lo mangiò e sorrise.
"È buonissimo amore." Disse lei facendo un sorriso alla bambina. La bambina guardò Maura che le fece un pollice in su e iniziarono a mangiare in silenzio.
"Allora che avete fatto?" Chiese Maura.
"Abbiamo fatto un giro e poi siamo andati a prendere del the caldo". Disse Jade guardando Niall e facendo un sorriso. Il ragazzo ricambiò e le fece un occhiolino.
"Mi dovete dire qualcosa?" Chiese Maura vedendo i due un po' più vicini rispetto al giorno prima. Infatti quando erano entrati erano per mano e avevano un sorriso stampato sulla faccia. Non la smettevano di guardarsi e si stuzzicavano a vicenda.
"No no." Disse Niall continuando a mangiare.
"Va bene." Disse semplicemente Maura mangiando il suo pranzo.
"Sai nonna Maura. Niall è il mio fidanzato" disse Caitlyn. Maura sorrise per come la aveva chiamata e annuì.
"Davvero? E perché me lo dici solo adesso? Ma Niall lo sa?" Disse Maura e la bambina lo guardò e annuì.
Niall rise e si alzò per andare a dare un bacio sulla testa alla bambina.

"Ti piace questo?" Chiese Niall mostrando in peluche di un cagnolino.
La bambina lo guardò e annuì.
"A te piace?" Chiese la bambina al ragazzo. Niall la guardò. Non si aspettava questa domanda.
"Bhe si non è brutto" disse lui.
"Scegli tu il pupazzo. Così quando sarai lontano da me e dalla mamma, noi possiamo guardare il pupazzo e pensare a te. Mamma pensa sempre a te" disse Caitlyn e Niall sorrise a quello che aveva detto.
"E va bene. Allora..." disse lui guardandosi in giro.
"Prendiamo questo" disse Niall prendendo il pupazzo di Dumbo. La bambina sorrise e lo prese.
"Vedo che ti piace" disse Niall vedendo la bambina che lo aveva subito abbracciato. "Andiamo a pagare che poi ti porto al parco" disse Niall prendendo per mano la bambina e andando alla cassa.
Intanto Jade si trovava a casa da sola con Maura e avevano deciso di fare una partita a carte.
"Ho chiuso" disse Maura mettendo giù le carte.
"Ma...come è possibile. È la seconda volta che vince" disse Jade incredula.
"Rivincita?" Chiese Maura ridendo e Jade annuì.
"La devo battere Signora. Almeno mi faccia vincere una partita" disse Jade iniziando a mischiare le carte. Maura rise e la guardò.
"Mi piaci molto come ragazza Jade. Più della ex di Niall" disse Maura. Jade sorrise e ringraziò.
"La bambina è dolcissima e mi ha raccontato di quello che fa Niall per voi. Non ho mai visto Niall così tanto preso per una ragazza. Ma toglimi una curiosità. State insieme non è vero?" Chiese.
Jade la guardò e sospirò.
"Però non lo dica a Niall. Doveva essere una sorpresa." Iniziò Jade.
"Allora state insieme. Che bello. Si vedeva tantissimo. Ma oggi?" Chiese Maura e Jade annuì.
"Sono felicissima per voi. Mi fa piacere che Niall abbia trovato una ragazza dolce e responsabile come te. Non come quella modella di prima" disse Maura facendo ridere la ragazza.
"Mi raccomando non dire a Niall che ho parlato male di Barbara." Disse.
"E lei non dica che le ho detto che io e Niall stiamo insieme" disse Jade ridendo.
"Un nostro piccolo segreto" disse Maura sussurrando come se ci fosse qualcuno la ad ascoltarle.

#SpazioAutrice.
Buonasera. Ho trovato il tempo di aggiornare. Sono piena di verifiche scritte e interrogazione. Quando arrivano le vacanze di natale? E quelle estive?
Comunque.

Niall e Jade ora stanno insieme 😍 finalmente eh. Ci voleva. Dai ora fanno tanti baby Niall e ciao a tutti ahahahahah.

Spero che il capitolo vi sia piaciuto. Se si lasciate una stellina e un bellissimo commento.
Ci vediamo alla prossima
All the love, Ida

Supermarket - N.HDove le storie prendono vita. Scoprilo ora