29

922 49 22
                                    

"Sei pronta Caitlyn?" Chiese Niall e andò nella stanza della bambina. Trovò la bambina seduta per terra che stava cercando di  allacciarsi  le scarpe. Niall si avvicinò a lei e si abbassò.
"Il coniglietto ha due orecchie.
Gira intorno all'albero.
E va nella sua tana." Disse Niall facendo il fiocco ad una scarpa.
"È una piccola filastrocca per imparare ad allacciarsi le scarpe. Domani o stasera te ne dirò un'altra. Ora andiamo" disse Niall facendo il fiocco dall'altra parte e poi alzandosi. I due scesero giù e si misero la giacca.
"Copriti bene. Fa freddo" disse Niall porgendole una sua sciarpa. La aiutò a metterla e quando furono pronti, i due uscirono e andarono in macchina. Niall legò la bambina e poi si mise alla guida. Guidò fino in città, per poi andare nella casa discografica. Fuori, sul marciapiede trovarono Deo, suo cugino.
"Sei in ritardo di un minuto Niall" disse Deo quando il ragazzo era davanti a lui.
"C'era traffico, non rompere" disse Niall.
"Jade?" Chiese non vedendo la ragazza.
"A lavoro. Ora entriamo dai".
Entrarono nell'edificio e si sedettero sul divano in pelle nera ad aspettare. La bambina intanto prese un giornale, che si trovava sul tavolino davanti al divano e iniziò a sfogliarlo, guardando le immagini.
Ad un certo punto, arrivó una donna, con una camicia bianca e una gonna ad alta vita nera e per completare tacchi a spillo dello stesso colore della gonna, ad avvisare che potevano riceverli. Niall si alzò e annuì.
"Vai Niall. Sto io con Caitlyn. In bocca al lupo" disse Deo guardando Niall che era abbastanza preoccupato. E poi di cosa?
Niall ringraziò il cugino con uno sguardo ed entrò dentro, accompagnato dalla donna.
"Comunque io sono Jessica" disse lei facendo un occhiolino a Niall. Il ragazzo la guardò senza parlare e continuò a camminare.
"Io sono Niall" disse il ragazzo dopo vari minuti.
"Oh io so chi sei Niall. Pensi che non ti conosca? Comunque ti sta bene questa maglietta" disse la ragazza mettendo una mano sopra il suo petto.
"Grazie mille. Ehm. Io entro" disse Niall scansandosi ed entrando dentro all'ufficio. Fece un sospiro e andò verso colui che avrebbe mandato il suo album online e cartaceo. Quando uscì dall'ufficio la ragazza si trovava davanti alla porta.
"Complimenti Niall." Disse lei facendo un sorriso grandissimo.
"Grazie" Disse Niall.
"Tieni questo è il mio numero-gli consegnò un foglietto -Will ha detto che dovevo dartelo, così ti informo meglio sulle notizie per l'album e come sta procedendo" Disse lei.
"Oh si grazie. Ora lo salvo" disse Niall continuando a guardare i numeri e il nome della ragazza.
"Bene allora ci vediamo in giro oppure al telefono" Disse lei sedendosi sulla sedia della sua scrivania.
Niall la guardò senza dire nulla e uscì mettendo il foglietto dentro la tasca della giacca. Quando uscì , trovò Caitlyn e Deo seduti sul divano, guardando un giornale.
"E per festeggiare, una buonissima crêpes" urlò Deo quando Niall gli aveva detto che lo avrebbero pubblicato. La bambina battè le mani e fece un piccolo salto.
"Caitlyn è d'accordo" disse Niall vedendo la bambina felice. I tre uscirono e si incamminarono al primo bar che trovarono. Entrarono dentro e andarono a sedersi. Si tolsero la giacca e aspettarono che qualcuno ordinasse per loro.
"Buon pomeriggio. Cosa desiderate?" Chiese un ragazzo.
"Tre crêpes. Due al cioccolato e uno alla marmellata alle fragole" disse Deo. Il ragazzo annuì e scappò via.
"Davvero? La crêpes con la marmellata." Disse Niall verso suo cugino.
"Si a me piace e poi non sono mangione come te" disse Deo.
"Ei guarda che mi sto mettendo in forma. Sto praticando sport" disse Niall difendendosi e mettendo una mano sulla pancia.
"Si alzandosi dal divano ,salire le scale e mettersi sul letto. Si vede si" disse Deo facendo una piccola risata.
"Oh ma smettila. Sei insopportabile quando fai così."Disse Niall incrociando le braccia e guardando la bambina che stava giocando con il menù.
"Ecco le vostre crêpes" disse il ragazzo arrivando con i piatti. Deo ringraziò e i tre iniziarono a mangiare, senza parlare.
La bambina, mentre mangiava la sua crêpes, si sporcò tutta la bocca. Cercò di pulirsi con la propria lingua, ma rimaneva sempre quella cioccolata in più, che non riusciva toglierla.
"Tieni peste" disse Niall facendo un piccolo sorriso e porgendole un tovagliolo. La bambina lo prese e si pulì la bocca.
Niall e Deo finirono la loro crêpes e aspettarono la bambina. Intanto continuarono a parlare dell'album. Niall era molto entusiasta e agitato allo stesso tempo. Sperava che alle fan piacesse l'intero album. I due dopo arrivarono a parlare di Jade. Niall la amava con tutto se stesso. Amava il modo in cui ragionava. Come lo consolava e come si prendeva cura di Caitlyn anche in questo momento basso. Sperava tanto di averla affianco fino in fondo, magri sposandola.
Intanto quest'ultima, che si trovava a lavoro, continuò a parlare con Hilary. Continuarono a parlare delle cavolate. Jade le informò di Caitlyn, e delle sue sedute e Hilary annuí solamente.
"Ti andrebbe di venire a casa stasera? Per una pizza? È da tanto che non passiamo delle serate insieme" chiede Jade guatando l'amica.
Hilary annuí e fece un grandissimo sorriso.
"Certo. Perché no? Una buona pizza e un po' di birra non fa male a nessuno" disse lei è Jade rise.
"Perfetto. Allora dopo avviso Niall." Disse lei mettendo via le ultime cose. "Io vado alle casse" continuò Jade e andò a lavoro, seriamente.

"Bravissimo Niall." Disse Jade abbracciandolo.
"Sono tanto felice per te" disse baciandolo. Niall sorrise e si sedette sul divano.
"Sono stanco" disse il ragazzo chiudendo gli occhi.
"Di già? Dobbiamo ancora mangiare. Ah guarda che viene Hilary tra poco e devi anche chiamare i tuoi per la notizia" Disse Jade alzandosi dal divano e andando in cucina e sentì Niall sbuffare. Il ragazzo aprì gli occhi e guardò la bambina, intenta a guardare le immagini di un libro per bambini. Il telefono di Niall vibrò e con noia lo tirò fuori.
Aggrottò le sopracciglia, guardando il numero non salvato. Fa che non sia quella tipa continuava a ripetersi nella testa. Aprí la chat e vide la sua foto profilo. Era lei. E gli aveva appena mandato un messaggio.
"Ma cosa vuoi da me? Che ti ho fatto" sussurrò il ragazzo e digitò come risposata che era impegnato. Cancellò la chat e blocco il telefono.
Non la sopportava più e si erano solo parlati per poco tempo.
"Niall vai ad aprire" Disse Jade urlando dalla cucina.
"Eh?"  Rispose Niall ancora tra le nuvole.
"La porta Niall. Hanno suonato. Credo che sia Hilary" disse Jade. Niall si alzò dal divano e andò ad aprire, trovandosi l'amica di Jade.
"Ciao. Entra pure." Disse Niall spostandosi di lato per far entrare la ragazza. Hilary entrò , salutò tutti e si tolse la giacca. La appesa all'attaccapanni e andò in cucina, dove trovò Jade, mentre Niall si rimise sul divano ed accese la tv, per passare il tempo, mentre la bambina corse di sopra a giocare con Connie. Il ragazzo si guardò delle partite di golf, di tennis e di calcio, ma nessuno di quelle lo entusiasmavano. Iniziò a fare zapping tra i canali, e si fermò quando sentì il campanello di casa suonare.
"È la pizza" urlò Jade correndo verso la porta d'ingresso.
Niall si alzò e andò subito da lei, precedendola aprendo la porta.
"Buonasera" Disse Niall.
"Ecco le quattro pizze" disse il fattorino. Niall le prese e con la mano libera, cercò nella tasca dei pantaloni i soldi, e tirò fuori una banconota da cinquanta sterline e gliele porse.
"Tieni pure il resto" Disse Niall e poi lo salutò. Chiuse la porta e andò in cucina a mettere giù le pizze.
"Vado a chiamare Caitlyn" Disse Niall dopo e poi andò di sopra. Salí le scale e si fermò davanti alla porta della camera della bambina.
"Sai Connie. Oggi papà e zio Deo mi hanno comprato la crêpes. Però non dirlo a nessuno. A me non piace molto la cioccolata" disse la bambina sussurrando con la sua piccola e minuta voce, mentre Connie la guardò negli occhi.A Niall a sentire quella voce, che gli era mancata, sentì il cuore fare un salto e fece un piccolo sorriso e cerco di fare finta di niente, bussando ed entrando.
Vide la bambina distesa per terra sul tappeto, con i giochi e con Connie davanti a lei, distesa.
"È arrivata la pizza. Andiamo" Disse Niall andando verso di lei. Prese in braccio Connie, che le diede un tenero bacio sulla testa, e poi scese in cucina con la bambina. Ma perché Caitlyn parlava solo con Connie e non con loro? Da quanto tempo andava avanti questa storia?
"Eccovi" Disse Hilary vedendo i due entrare in cucina. Niall mise giù il cane e andò a preparargli da mangiare, mentre la bambina si sedeva al suo posto, cioè vicino a sua madre.
Caitlyn mangiò prima le patatine sopra alla pizza e poi mangiò solo due fette.
"Caitlyn ancora una fettina e basta" la incitò Jade ma la bambina scosse la testa in modo negativo. Era piena e sarebbe scoppiata da un momento all'altro.
"Va bene. Se vuoi andare a giocare vai, ma ricordati che dopo dobbiamo lavarci" Disse e la bambina scese dalla sedia per poi andare in salotto, ma si fermò. Si girò e andò da sua madre. La prese per il braccio e la spinse verso di lei. Jade di sbilanciò verso la bambina e Caitlyn le stampò un bacio sulla guancia molto delicatamente e poi scappò a giocare.
La madre rimase ferma senza dire niente e fece un sorriso. Guardò Niall che le fece un grande sorriso.
"Sta tornando" Disse Niall continuando a mangiare e sorridere allo stesso tempo.

#SpazioAutrice.
Scusate l'immenso ritardo. Ultimamente la scuola mi sta riempiendo di verifiche e interrogazioni dato che manca una settimana alla fine del primo quadrimestre. Spero che a voi stia andando bene scuola.

Bando alle ciance. Passiamo al capitolo.
Abbiamo un personaggio in più: Jessica.
A voi convince questa ragazza? A me non tanto. Chissà.
Colpo di scena. Caitlyn inizia a parlare ma con Connie, la cagnolina.
Secondo voi cosa succederà nel prossimo capitolo?

Infine, come sempre, se vi è piaciuto lasciate una stellina e un commento.
Grazie mille anche le visualizzazioni e dei bei commenti.Alla prossima.
All the love, Ida

Supermarket - N.HDove le storie prendono vita. Scoprilo ora