Parte 2 이

426 27 18
                                    

[Flashback, sei anni fa]

«Hai studiato per la verifica?», chiedo a Jungkook, una volta raggiunto il mio banco.

Lui alza il capo dal libro e scuote velocemente la testa, «No, no, no, non so niente!», esclama e poco dopo dalla sua felpa, tira fuori dei bigliettini.

«Bella tattica Jeon, ma rischieresti di farti beccare», lo avviso ma lui non mi ascolta.

Il professore di scienze fa la sua entrata in classe e tutti noi dividiamo i banchi e io mi ritrovo davanti a Jungkook.

Siamo già a due mesi di scuola e devo dire che la mia vita sociale è aumentata di più rispetto alle medie.

Io e Jungkook poi, stiamo costruendo un bel rapporto, si è rivelato un ragazzo simpaticissimo e abbiamo molte cose in comune.

Il professore consegna a noi le verifiche e io scrivo il mio nome sopra, cominciando a leggere il primo esercizio.

È abbastanza facile siccome ieri ho studiato tutto il pomeriggio.
Scienze è la mia materia preferita se non per il professore. È molto severo e da voti bassissimi.

Dopo circa mezz'ora dietro di me sento un fruscio di un foglio di carta e capisco che è Jungkook.

Ma improvvisamente il professore si alza, avvicinandosi velocemente dietro di me.

«Jungkook, dammi subito i tuoi fogliettini».

Tutta la classe si volta verso di lui, compresa me e il ragazzo in questione mi guarda negli occhi, deglutendo.

Tira fuori i bigliettini dalla tasca e il professore ne prende uno, leggendolo. Poco dopo il suo sguardo si sposta verso di me.

«Signorina Kim e signor Jeon, datemi le vostre verifiche, subito! Prendete tre!».

Sento il mio cuore battere fortissimo e confusa, guardo Jungkook.
«N-No, cosa sta dicendo? Non h-ho fatto niente!», balbetto, alzandomi e ritrovandomi davanti il professore alto un metro e una giraffa.

«Questa è chiaramente la tua scrittura, Kim Elaine. Voi due stavate copiando!».

Improvvisamente mi ricordo che ieri all'ultima ora, ho scritto su dei bigliettini le cose da studiare che ho dato a Jungkook per aiutarsi, ma non pensavo di certo che li usasse per copiare!

«Prof, non ho fatto niente! La prego, non mi metta tre! I-Io...», deglutisco rumorosamente.

Non vorrei scoppiare a piangere come una bambina, insomma, chi non ha mai preso un tre al liceo?

Ma essendo il mio primo voto di scienze, la mia materia preferita, i miei genitori potrebbero incazzarsi con me e anche se provassi a spiegare l'accaduto, a loro non importerebbe.

L'insegnante mi guarda male e intanto dietro di lui, i miei compagni si stanno passando le risposte: fantastico.

Sprecare l'altra mezz'ora per pregare al professore di non mettermi tre è stata la cosa più inutile che io abbia mai fatto in vita mia.

Jungkook non si è neanche degnato di difendermi, nonostante sia tutta colpa sua.

All'uscita da scuola, scendo le scalette, sentendolo chiamare il mio nome.

Lo ignoro, stringendo forte la cinghia del mio zaino sulla spalla.

«Elaine!», esclama ancora e io affretto il passo.

Ma questo ragazzo in passato ha vinto un sacco di gare di corsa campestre, quindi, sarebbe inutile dire che mi ha raggiunta.

«Elaine, fermati!», esclama, piazzandosi di fronte a me e bloccandomi il passaggio.

❝CHEATING.❞  jjk [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora