Parte 20 스물

487 33 6
                                    

In The Dark - Camila Cabello

ELAINE'S POINT OF VIEW

«Ci ha pregati di dirgli dove eri...», afferma mio fratello dall'altro capo del telefono.

Sospiro e mi passo una mano tra i capelli, «Non dirgli mai niente», mi mordo il labbro inferiore.

«Certo, però è un po' una rottura sentirlo bussare e quasi sfondare la porta, soprattutto quando io e Hailie stiamo facendo certe cose», marca l'ultima frase.

«Si stancherà prima o poi», dico, tamburellando le mie dita a ritmo di una musica inesistente contro la mia gamba destra coperta dal tessuto del mio pigiama.

«Speriamo», commenta, «Vabbè dai ci sentiamo, buonanotte El», poco dopo riattacca, senza lasciarmi rispondere.

Allontano il cellulare dal mio orecchio e vado su WhatsApp, dove mi compare come ultima chat, il contatto di Jungkook.
Premo sulla chat, rileggendo i messaggi.

[8 dicembre 2017]

Jungkook: El, mi manchi

Jungkook: Torni a casa?

[9 dicembre 2017]

Jungkook: Oggi mi ha cucinato il kimbap e mi sei mancata di più

[10 dicembre 2017]

Jungkook: Sono passato nel nostro vecchio appartamento e i nostri vecchi vicini hanno chiesto dove ci siamo trasferiti

Jungkook: Inutile dire che ho mentito e ho pure aggiunto che ho intenzione di sposarti

[11 dicembre 2017]

Jungkook: Oggi passo in biblioteca

Jungkook: .. Non c'eri perchè hai letto il mio messaggio?

[12 dicembre 2017]

Jungkook: Come stai facendo a vivere normalmente la tua vita?

Jungkook: Io non so neanche se questa è una vita

[13 dicembre 2017]

Jungkook: Mi manchi

[14 dicembre 2017]

Jungkook: Ho bussato a casa di tuo fratello e si sono presentati lui e Hailie mezzi nudi. Puoi dire scusa a loro da parte mia?

[15 dicembre 2017]

Jungkook: È la sesta volta che sono passato a casa di tuo fratello e ho avuto davvero la conferma che ti sei presa un nuovo appartamento.

[16 dicembre 2017]

Jungkook: Dove sei, mia Elaine?

[17 dicembre 2017]

Jungkook: Ho ancora qui il giocattolo di Iron Man che mi diedi al mio compleanno.

Jungkook: Elaine, mi manchi.

[18 dicembre 2017]

Jungkook: Non ce la faccio davvero senza di te.

[Oggi]

Jungkook: ...

Jungkook: Forse dovrei anche io voltare pagina?

Blocco lo schermo del cellulare e mi appoggio allo schienale del mio letto, chiudendo gli occhi.

Dento di me però continuo a volere i messaggi di Jungkook.

Non è vero che io ho voltato pagina.
Mi dimostro forte e menefreghista davanti a lui, ma ciò che voglio è solo lui, riaverlo.

Avvicino le mie gambe contro il petto, nessuna lacrima scende dai miei occhi, sono avvolta solo dal silenzio tombale che nel mio appartamento ormai è impossibile non avere.

Spesso vorrei tornare indietro, vorrei rivivere i momenti con lui.
Ma mi ha portato così tanto male che mi sembra di dover lottare contro un mare di cose che mi sovrastano la mente, ricoprendo il bene che Jungkook mi ha fatto.

Riaccendo lo schermo del mio cellulare e premo sul contatto di Jungkook e mi mordo il labbro inferiore.

Il polpastrello del mio indice si mette a contatto con lo schermo freddo del mio cellulare, premendo ciò che sul display indica "Blocca".

Ed è così che ho bloccato Jungkook.
Ed è così che devo cambiare pagina.

[Flashback, due anni fa]

«A che pensi?», sussurra il ragazzo, passando sensualmente la sua mano sul mio braccio e facendomi rabbrividire.
Mi giro verso di lui e lo vedo appoggiato con un gomito contro il cuscino, mentre mi guarda dall'alto.

Anche sotto il chiaro di luna, che gli illumina metà del viso, è sempre così bello.

Jungkook appoggia le sue labbra fredde contro il mio braccio, facendole schioccare e lentamente si avvicina al mio collo.

«Non sai quanto mi hai reso felice. Quanto mi rendi felice».

Sorrido, chiudendo gli occhi e godendomi questo momento sotto il tocco di Jungkook e delle sue labbra contro la mia pelle.

«Elaine?», mi chiama.
Riapro gli occhi e lo guardo.

«Mi prometti una cosa?».
Annuisco lentamente e mi afferra la mano, accarezzandone il dorso con il pollice, come suo solito fare quando vuole parlarmi seriamente.

«Che se un giorno le nostre strade si dovessero dividere, tu continuerai a pensare a me come io continuerò a pensare a te?».

Il mio cuore perde un battito.
Al solo pensiero di me e Jungkook vivere vite diverse mi fa sentire male.

«Sì, Jungkook, lo prometto», dico, posando la mia mano sulla sua guancia e avvicinandolo a me per lasciargli un bacio sull'angolo delle labbra.

«Voglio che tu sappia che qualunque cazzata io faccia in futuro, il mio amore per te è e sarà sempre lo stesso, non smetterò mai di amarti. Te lo prometto, se solo tu mi prometti che resterai accanto a me anche, per sempre», appoggia il capo contro il mio petto e io prendo ad accarezzargli i capelli.

«Sì, Jungkook, lo prometto», ripeto, baciandogli il capo.

Poco dopo, avvolti nel silenzio della stanza, dalla bocca di Jungkook escono delle parole cantate, il suo respiro è completamente assorto dalla melodia e io rimango in silenzio, ad ascoltare.

[Fine flashback]

«I can see you're scared of your emotions
I can see you're hoping, you're not hopeless
So why can't you show me?
Why can't you show me?
I can see you're looking for distractions
I can see you're tired of the acting
So why can't you show me?».

Apro gli occhi e lo vedo in piedi, davanti a me, con le braccia dietro la schiena, mentre mi guarda negli occhi.

La sua bocca non si apre ma le mie orecchie vengono santificate dalla sua voce che mi canta la canzone che mi cantò quella sera, proprio due anni fa.

Sento un groppo in gola che brucia, piangere è l'ultima cosa che vorrei fare.

Mi accascio completamente sul materasso, mettendomi le coperte fino alla testa e chiudo gli occhi.

Jeon Jungkook,
questa è la fine di ciò che abbiamo passato.
Mi mancheranno i tuoi baci inaspettati mentre cucinavo il tuo piatto preferito,
le nostre mani intrecciate di notte, quando tu avevi gli incubi che qualcuno ti avesse rubato le calze di Iron Man,
i tuoi stupidi complimenti verso di me,
le tue parole dolci che memorizzavi a memoria solo per fare bella figura,
gli scherzi che facevamo a Taehyung mettendo la carta igienica per tutta la sua camera da letto,
i tuoi sospiri quando tornavi dal lavoro e mi raccontavi di Jimin,
il modo in cui tremavi quando ti prendevo per mano e ti chiedevo se stavi bene,
mi mancheranno le tue bugie, Jungkook, mi mancherà il male che mi hai fatto.
Ti amo,

Tua, Elaine.


THE END.

❝CHEATING.❞  jjk [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora