Identità

1K 65 11
                                    

Qualcosa si strofina contro la mia schiena facendomi il solletico.
"Smettila, sono sveglia" la voce esce arrochita dal sonno.
"Sempre scontrosa al mattino, eh? Alzati e fai colazione, tua zia vuole portarti a fare compere. È di sotto che smania."
Mi stendo sulla schiena, sbagliando, lui si alza. È veloce, ma non abbastanza da impedirmi di vederlo a torso nudo.
"Zio, ti posso chiedere una cosa?" Devo proprio levarmi la curiosità.
"Certo, chiedi pure" si mette a disposizione.
"So che magari succede solo nei film, però mi chiedevo: se tu fossi stato calvo e con la pancia, trasformarti in vampiro avrebbe fatto sparire i difetti, o saresti rimasto uguale per sempre?"
Si volta e siede accanto a me.
"Stai valutando di diventare una vampira?"
"Certo che no! Solo che sei in forma, mi chiedevo se fosse per l'essere un ibrido o per merito della natura."
"Che dire... grazie del complimento. Sai, non mi sono mai soffermato a pensarci, però credo che si rimanga nello stesso modo. Se hai la pancia te la porti dietro in eterno.
Comunque, da quando guardi film sui vampiri?" Mi fa una carezza.
"Erano un modo per sentirvi vicini. Sai, quando vivevo..." Non proseguo, è troppo doloroso rivangare i ricordi.
"Capisco. Perché non hai mai telefonato o scritto? Anche noi sentivamo il distacco, eravamo preoccupati e senza poter aver notizie."
"Non mi era permesso. Dopo che nonna Rosie morì ero senza parenti. Nonostante dicessi sempre di voi, non vi reputavano parte della famiglia, quindi non avevo il permesso di chiamarvi." Spiego addolorata.
"Questo lo immaginavo. Ma da quando sei diventata maggiorenne ad oggi sono passati due anni.
Avresti potuto." Non è arrabbiato, solo... triste.
"Credevo che mi aveste dimenticata. Io non sono niente per voi. Ho creduto di non essere importante."
Ora invece è furioso.
"Tu sei importante! Non ti abbiamo mai scordata. Sei nostra nipote, sei... tutto per noi. L'amore per te non è mai venuto meno, Crim. E mai accadrà. Anche se nelle tue vene non c'è sangue Mikaelson, sei parte della famiglia. Sei parte di noi, sempre."
Mi tuffo su di lui sparendo nel suo abbraccio.
"Mi dispiace! Non volevo che steste in pensiero. Perdonami zio Nick!"
"Tesoro, non c'è niente da perdonare. Ora sei qui, nella tua casa. E a nome di tutti ti chiedo: vuoi restare?"
Mi scosto appena e lo guardo dritto in faccia.
"Nessun altro posto è casa. Solo qui mi sento al mio posto. Resterò, per tutto il tempo che vorrete." Sorrido felice.
"Per sempre può andare?" Chiede.
"Certo, a un patto." Negozio.
"Quale?" Incrocia le braccia.
"Placa le zie! Non voglio passare le giornate nei negozi, non ho più sette anni."
Scoppia a ridere, la porta si spalanca.
"Ehi tu! Non puoi privarci della gioia di comprarti abiti. Non aspettavamo che questo momento." Le zie sono sul piede di guerra.
"Va bene, va bene, mantenete la calma. Verrò a fare shopping ma con moderazione" non sento ragioni.
Si guardano e a malincuore cedono.
"Va bene, dato che non ci lasci scelta. Vestiti, vogliamo andare." Zia Becks, irritata come non mai, gira i tacchi ed esce. Freya la segue ma all'ultimo mi strizza l'occhio.
"Vado a vestirmi, prima che mi strappi la giugulare. A dopo, ciao zio" saluto, per poi andare di corsa in camera.
Vestita di tutto punto scendo in salone a fare colazione.
Loro sono già seduti e mi fissano con dei sorrisini inquietanti.
"Che succede?" Sono molto preoccupata.
"Abbiamo una sorpresa per te!" Kol prende parola.
"E perché tutto questo non mi conforta?"
"Perché ci conosci. Comunque sia, tieni, un regalo di bentornata" mi porge una busta.
La apro e resto a bocca aperta.
"Io... Non so che cosa dire." Sono basita.
"Non devi dire nulla. L'avremmo fatto prima se ne avessimo avuto occasione. Ma ci sei stata portata via così in fretta..." stavolta tocca a zio Eli.
"Questo mi ripaga di tutto. Ho sempre voluto essere parte di una famiglia, la vostra." Mi asciugo una lacrima.
Mi si stringono attorno e io mi perdo in loro.
E su quel tavolo, posata sulla busta, c'è la prova del loro amore per me.
Il documento che attesta chi sono...
Crimson Mikaelson.

SIAE Sempre e per sempre.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora