"Non capisco, perché mai dovrei indossare una gonna così corta?"
Quella che le mie zie mi hanno messo in mano, non può definirsi gonna. Tuttalpiù straccio per la polvere, lo chiamerei.
"Mi pare ovvio, sei bella e giovane e New Orleans pullula di giovani bellocci" Becks sembra davvero stupita.
"Ma a me non interessano! E vestita così penserebbero che sia una facile. Non voglio essere molestata!" Ribatto seccata.
"Quello non accadrebbe neppure se uscissi col burka. Nick staccherebbe la testa a chiunque osasse darti fastidio."
Mi giro con un attimo di ritardo. Un attimo che basta a zia Freya per fissarmi attentamente.
Mentre Becks torna a fare incetta negli scaffali, lei mi si avvicina.
"Non ti interessano i ragazzi. Posso solo ipotizzare due motivi: numero uno, ti piacciono le donne.
Numero due, qualcun altro ha già la chiave del tuo cuore. Il modo in cui sei arrossita mi lascia credere che, costui, abbia dei profondi occhi azzurri, dei capelli color miele e un carattere un po' particolare. Non è così?"
"Zia ma che dici! Hai capito male... io non ho nessun interesse per zio Nick."
"Ah no? E allora spiegami perché sei arrossita. O perché gli lanci sguardi adoranti, seguiti da sospiri profondi. Oppure, spiegami come mai al momento del bisogno corri sempre prima da lui.
Noialtri siamo potenti, eppure...
È sempre Klaus la tua prima scelta, fin da quando eri bambina."
"Sei proprio una strega! Però ti prego, non dire nulla. So com'è lui, e se lo scoprisse si allontanerebbe. Come fa sempre se c'è l'amore di mezzo. Adesso che non sono più una bambina a maggior ragione." Supplico affinché mantenga il mio segreto.
"Non lo direi mai. Tranquilla, il tuo segreto è al sicuro.
Ma lascia che ti dia un consiglio: tu sei stata con noi per soli due anni. Io conosco Nick da sempre e tutto può dirsi di lui fuorché sia stupido.
È un uomo intelligente, dotato di fiuto e, se non bastasse, per metà è un lupo. Ha un istinto formidabile, non ci metterà molto a scoprirlo.
Ce ne siamo accorti perfino noi." Suggerisce.
"Aspetta, voi tutti sapete?" Sono nel panico.
"Ovvio! Non siamo scemi. Basta che lui entri nella stanza e tu ti illumini come Times Square. Il tuo battito accelera, il respiro si fa corto. Sono segni inequivocabili" interviene Becks.
"Ma allora, perché lui non se ne accorge?" Mi sorge spontaneo il dubbio.
"Perché sei ancora una bambina per lui. E crede, erroneamente, che quella sia una strana forma di stima mista ad affetto. Non vede tutto, il nostro Nick."
Mi prendo un momento per riflettere.
"Grazie di avermelo fatto notare. Non voglio che se ne accorga, rovinerei tutto."
Le zie non dicono altro. Prendo dalle braccia di Becks altri capi e mi chiudo in camerino.
Il tumulto è dentro di me.
Ero così convinta di essere un'ottima attrice.
Il punto adesso è: se hanno capito questo, quanto ci metteranno a scoprire il resto?
Il tempo mi darà risposta, quando meno me lo aspetto.
STAI LEGGENDO
SIAE Sempre e per sempre.
FanfictionSIAE. Wattys2018. Pubblicata il 17 novembre 2017. Crimson torna a New Orleans dopo anni. I demoni che la tormentano sono decisi a non darle pace, l'unica soluzione è tornare nel solo luogo in cui si è sentita al sicuro. La città che l'ha accolta a b...