«Così diverse ma incredibilmente affascinanti entrambe.» Commenta JC guardandosi intorno alla ricerca del padre. «Papà, ci sei?»
Silenzio.
«Papà?»
«Eccomi figliolo.» La voce di Mister G. arriva da tutte le direzioni ma da nessuna in particolare.
JC sorride.
«Dunque ci siamo?»
«A quanto pare...»
«Sei pronto?»
Un principio di risata. «Non vorrei deluderti figliolo, ma questa volta sarai tu quello che dovrà essere pronto.»
JC non ribatte.
«Un enorme foglio bianco da cui ripartire.» Continua Mister G. «Proprio così. Nuove idee, nuovi progetti, nuovi esperimenti. Tutto quanto da riscrivere.»
«La cosa un po' mi spaventa.»
«Non farmi ridere!»
«E tu vorresti farmi credere, che lui se ne starà buono a guardare mentre cerchiamo di rimettere in carreggiata ogni cosa?»
Segue un attimo di silenzio. JC si guarda intorno alla ricerca di un segno. Una piccola alterazione spazio temporale in grado di testimoniare la presenza del padre.
Nulla. Tutto resta immobile. Tutto collassa nella perfezione.
«Lo considero un silenzio dissenso.»
«Non possiamo sapere che cosa deciderà di fare.» Interviene Mister G. «L'ultima volta non ha dovuto fare più di tanto...»
«Già, l'ultima volta è bastato un piccolo tocco di Libero Arbitrio per mandare tutto in malora.»
«Era previsto da contratto, figliolo.»
JC si prende una nuova pausa di riflessione.
«Sono carine non trovi?» Chiede Mister G.
«Sì.»
«Hai una preferenza?»
«Ce l'ho.»
«Molto bene!»
«Anche se...»
«Anche se?»
«Non so,» borbotta JC facendosi scuro in volto «è come se ci fosse qualcosa che non mi convince fino in fondo.»
«A cosa ti riferisci?»
«Ecco vedi, lei è la madre che tutti vorrebbero avere. Dolce, carina, amorevole...»
Una pausa.
«Ma...»
«Nessun "ma", è solo che a volte la risposta più ovvia, può nascondere delle insidie.»
«Sono d'accordo con te.»
«Papa?»
«Dimmi figliolo.»
«Mike e Steve che fine hanno fatto?»
«Sono morti.»
JC si passa le mani nei capelli, poi si concede una grattatina alla barba. «Perché buttare nella mischia anche due uomini?»
«Era previsto da contratto.»
«Che diavolo vuol dire "Era previsto da contratto?!"» Esclama JC.
«Attento a come parli figliolo, lo sai che quando Mister L. viene nominato diventa recettivo.» Lo ammonisce Mister G. «Non vorrai mica dargli qualche vantaggio proprio ora che siamo in dirittura d'arrivo!»
JC abbassa lo sguardo. «Scusa Papà.»
«E' tutto a posto figliolo.» Lo coccola Mister G. «Per quanto riguarda Mike e Steve, ti posso garantire che nonostante la prematura uscita di scena, hanno avuto un ruolo molto importante in questa storia. Un ruolo di primordine che verrà chiarito in seguito.»
JC annuisce «Se lo dici tu.»
«Te lo garantisco.» Sottolinea Mister G. «Ora però è venuto il momento di fare la tua scelta.»
JC tira su con il naso.
Si passa le mani sugli occhi.
Emette un lungo respiro.
«Fatto.» Sussurra.
Prima silenzio.
Poi luce.
Tempo zero.
«Ottima scelta!» Tuona Mister G. «Davvero un'ottima scelta!»
STAI LEGGENDO
Reset Totale
FantascienzaQueste sono data e ora della tua morte. Se vuoi vivere uccidi... Il messaggio arriva contemporaneamente sui telefoni, gli smartphones, i tablet, gli smartwatch, e i computer di tutto il globo. Non solo. Anche le televisioni, le radio, i fax, e ogni...