#sette #steve

150 26 4
                                    

La canzone parla di quattro strani personaggi. Quattro strani personaggi con l'ingrato compito di ricreare il mondo. Sono un musicista, una scultrice, uno scrittore, e una pittrice.

Strano.

Steve non sa da dove gli sia arrivata l'ispirazione. Quello di cui però è certo, è che dopo aver letto il messaggio qualcosa è cambiato.

Il momento esatto della propria morte.

Figo. Aveva pensato Steve.

E poi la proposta indecente.

Se vuoi tornare a essere Dio, scrivi questa canzone ...

Ai tempi d'oro Steve era capace di scrivere veri e propri capolavori. Altro che quattro tizi impegnati in una sorta di genesi bis! Ora però i tempi d'oro se ne sono andati, e Steve non sa più scrivere. Non del tutto corretto. Ora qualcosa è cambiato di nuovo. Con la chitarra in spalla, matita stretta tra i denti, e un foglio stropicciato appoggiato sulla base dell'amplificatore, Steve sta di nuovo scrivendo dopo tanti anni di silenzio creativo.

Steve è di nuovo Steve, ma allo stesso tempo, Steve non è più solamente Steve.

"Scrive di una storia che tra non molto lo ucciderà. 
Scrive di una amore anche se in vita non tornerà.
Mike sta sognando.
Mike sta cadendo.
Mike morirà."

Steve addenta nuovamente la matita, poi appoggia il foglio sull'ampli. Ciò che ha scritto si trova lì davanti ai suoi occhi.

E' stupito.

«Cazzo.» Bisbiglia.

Non ha idea di chi sia questo Mike. Tutto si è svolto molto velocemente. Proprio come ai vecchi tempi. Una melodia. Un passaggio di accordi. E poi, come per miracolo, un testo che si adatta alla perfezione alla metrica della canzone.

«Cazzo.» Ripete Steve, e le onde sonore prodotte dalla sua voce si infrangono contro le pareti insonorizzate dello studio.

Il suo studio.

Sei tornato, vecchio mio.

«Sì, sono tornato.»

Steve alza il volume della chitarra.

Un ronzio di circostanza appare nello spettro dell'udibile. Pennata sulla sei corde a tutto braccio. Colori sotto forma di note musicali che irrompono prepotenti nell'etere circostante. Steve chiude gli occhi e comincia a raccontare la storia di Mike lo scrittore.

Reset TotaleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora