Capitolo 27
Stavo per imboccare la strada sterrata, quando decisi di fermarmi per chiamare Lorena, che mi aveva scritto di richiamarla il prima possibile. Così accostai l'auto e reinserii la solita sim anonima nello smart-watch. Composi il numero dal dispositivo e aspettai che rispondesse.
Lorena: Prova a riattaccarmi il telefono in faccia e vengo lì di persona, per cacciarti a calci in culo dalla C.I.A.!!!
Sbottò Lorena al telefono, più infervorata di una iena.
Amanda: Mi perdoni, Miss Torricelli.
Lorena: C'è un modo per farti ragionare e farti prendere quel maledetto volo per New York?
Mi chiese, quasi implorandomi.
Amanda: No.
Lorena: Bene. Allora eviterò di sprecare fiato e forze. Cosa vuoi fare?
Amanda: Voglio portare avanti la missione e arrestare Carla Rodijo.
Lorena: E Andreina?!
Amanda: Lei ne uscirà pulita.
Lorena: Che diavolo stai dicendo, Weiss?!
Amanda: I patti sono questi. Lei ci consegna tutto, compresa sua sorella, e noi la facciamo uscire pulita da questa storia.
Lorena: L'agente Weiss che conosco io, non avrebbe mai accettato certi compromessi. O forse avrebbe solo finto di farlo, cercando di incastrare anche l'altra metà della combriccola. Che mi stai nascondendo, Amanda?
Dopo qualche istante di silenzio, improvvisamente quella frase uscì dalla mia bocca, mettendomi a nudo anche di fronte alla donna di cui più temevo il giudizio.
Amanda: Io la amo...
Lorena: Chi?!
Amanda: Andreina Rodijo.
Lorena: Ma sei impazzita?! E' una delinquente!
Amanda: Lei non la conosce, non può capire del tutto.
Lorena: Ah certo, invece tu la conosci bene. Vero, Weiss?
Amanda: La conosco meglio di lei, Miss Torricelli.
Ci fu un altro istante di imbarazzante silenzio che mi permise di prendere coraggio e continuare a parlare.
Amanda: Voglio una vita con lei. Anche io ho diritto di desiderarlo, dopo tanti anni. Lo so che avrei potuto scegliere di meglio ma è di lei che mi sono innamorata e non posso permettermi di farmela portare via per non so quanti anni di prigione.
Lorena: Lo sai che, dopo che sarà libera, tu non esisterai più per lei e ti accorgerai che ti avrà solo usata?
Amanda: Correrò questo rischio.
Lorena: Ti assumerai tu la responsabilità di quello che succederà, se Andreina dovesse combinare danni, dopo che le avrai evitato l'arresto?
Amanda: Sarò pronta a dimettermi dal mio incarico, se sarà così.
Lorena: Tu sei pazza. Non sai quello che stai facendo.
Amanda: Mi dispiace ma non posso rinunciare a lei.
Lorena: Paul cosa sa?
Amanda: Paul sa che Andreina vuole consegnare sua sorella e chiudere con il narcotraffico. Non sa nulla della mia copertura saltata e del resto. I miei colleghi sanno tutto e sono sotto ricatto. Se parleranno, io farò il nome di chi ha rivelato la mia identità ad Andreina.
Lorena: Non sono per niente d'accordo con quello che stai combinando, Weiss. Ma ti lascerò fare, a patto che l'impero del narcotraffico "Rodijo" sia smantellato. Non appena possibile, inviami la documentazione che Andreina ci ha promesso.
STAI LEGGENDO
Operazione Calipso (in Revisione)
ActionAmanda Weiss è una giovane e promettente agente della C.I.A. Per via del suo aspetto molto mascolino e del suo atteggiamento virile, é riuscita a guadagnarsi il rispetto dei suoi colleghi agenti. Amanda viene convocata per una nuova missione, chiama...