11.I guess i'm in love

189 15 2
                                    

Shawn's Pov
Non era la voce di Giulia, questo mi terrorizza.
Diamine, l'ho messa in un casino, è tutta colpa mia, ma sarà amare qualcuno una colpa?
Si stacca immediatamente da me, poi decidiamo finalmente di strappare il
cerotto e girarci.

Giulia's Pov

Sapevo che lui non era la strada giusta, non dovevo fidarmi, ora sarei rimasta sola.
Mi stacco di colpo dalla sua calda presa e ci voltiamo insieme verso la fonte.
Credo di non aver mai provato tanta gioia nel vedere Elena.
Mi chino riprendendo fiato, inginocchiandomi sul terreno ridendo. Shawn mi accarezza la schiena, mentre Elena ci guarda confusa ma soddisfatta.
- Vi siete cagati in mano giusto?
Io annuisco rialzandomi, senza smettere di ridere.
- È meglio se vi sbrigate, si stavano svegliando tutti qualche minuto fa.
Io e Shawn annuiamo e la seguiamo senza fiatare.
Cammino distrattamente, ma c'è qualcosa che mi disturba, non capisco cosa sia, poi mi accorgo del suo sguardo.
Ormai riesco a capire cosa vuole dire anche se non parla, conosco i suoi occhi meglio di casa mia.
Mi guarda angosciato, come se mi stesse chiedendo se è tutto finito.
Io chiudo gli occhi tristemente e accelero il passo, sentendo delle catene dietro le mie gambe.

Shawn's Pov

Perché continuo ad aspettare? Perché non le dico direttamente la verità? Ma non mi crederebbe mai, mi conosce solo da una settimana, se solo sapesse.
- Beh? Questo silenzio a cosa è dovuto? Chiede Elena con il suo solito tono scherzoso.
Alzo le spalle fingendo un sorriso, ma lei mi guarda dubbiosa. Si avvicina a me con passo scaltro, senza farsi sentire da Giulia.
- Allora?
Io abbasso lo sguardo e sospiro.
- Elena, non posso farla stare male. Lei scuote la testa e mi da uno schiaffo sul collo. Sobbalzo in silenzio e mi accarezzo il collo che bolle per il ceffone.
- Tu farla stare male? HAI PRESENT- Si blocca un attimo accorgendosi di aver alzato troppo la voce - Hai presente con chi sta adesso? Shawn, andiamo, sappiamo tutti e due cosa è successo.
Mi chiedo il perché Elena allora non lo abbia mai detto a Giulia, andiamo è pur sempre la sua migliore amica.
- Ma perché lo sanno tutti tranne lei?
- Giulia si è trasferita in Canada da circa quattro anni, non era qui quando è successo. Rimango immobile qualche secondo, ecco perché lei non lo guarda con disprezzo, ecco perché Giulia è innamorata di Froy, perché lei non sa.
Accelero il passo dirigendomi verso di lei, ma Elena mi tira per un braccio.
- Ma diamine, non ti ricordi cosa abbiamo firmato quando successe? Non possiamo divulgarlo. Porto le mani al volto, Giulia era in pericolo, dovevo stare vicino, ma lontano, perché era tutto così complicato?

—————————————————————

- Buongiorno principessa! Dice Giulia a Froy che si è appena svegliato, prima di lasciargli un soffice bacio sulle labbra.
Li guardo cercando di nascondere la gelosia che sta ribollendo nelle mie vene.
- Buongiorno principessa! Scimmiotta Geoff prendendomi il volto tra le mani, fingendo un romantico bacio.
- Quanto siete simpatici. Borbotta Froy stropicciandosi gli occhi ridendo.
Mi guardo intorno, distogliendo l'attenzione dalle discussioni dei ragazzi. Manca qualcosa, ma non capisco cosa.
Ma vengo distratto da Giulia che trotta verso non so cosa, con passo felice, come se avesse dimenticato tutto.
La seguo con gli occhi, ma poi scompare dietro i folti alberi.
Froy è intento a chiaccherare con Elena e Geoff, così con discrezione seguo la rossa.
A prima vista non la vedo, quando un cespuglio fulvo attira la mia attenzione.
Sta accovacciata a terra, a fissare le sue mani.
Mi verrebbe di urlare "che cazzo stai facendo?" ma ritengo più educato stare zitto e osservare.
Mi avvicino piano piano a lei, ma la mia scarpa sovrasta un rametto che interrompe il silenzio assordante, facendo balzare Giulia dallo spavento.
- L'HAI FATTA SCAPPARE! Mi urla colpendomi il petto indispettita.
- Scusa, chi avrei fatto scappare?
- Lenny.
Io rimango lì sconvolto, mi verrebbe da ridere ma noto la sua tenera serietà in volto.
Le accarezzo il volto con il pollice, tracciando tutto il suo profilo destro. Mantiene quell'espressione seccata, ma vedo quella luce nei suoi occhi, la vedo brillare e la sento parlare.
- Si si Mendes, fammi perdere nei tuoi occhi, ma questo non significa che io ti perdoni per aver fatto scappare la mia lucertola.
- Ah ecco, una lucertola, pensavo fossi fottuta mentalmente, scusami tesoro.
- Gne gne, aspetta cos'hai detto? Io alzo il sopracciglio e con nonchalant rispondo.
- Ah ecco una lucertola? Lei scuote la testa.
- Pensavo fossi fottuta mentalmente? Lei si avvicina ancora di più e scuote la testa.
- Dopo. Io faccio per aprir bocca, ma poi afferro il concerto e le prendo i fianchi.
- Mi è venuto automatico. Lei abbassa la testa e non parla. Decido allora di togliere le mie braccia da lei.
- Scusami Shawn, lo so che mi sto comportando come una bambina, ma è difficile per me, è difficile. Froy è sempre stato così bravo con me, mi ama e io amo lui, almeno lo credevo fino a quando sei arrivato tu. Hai distrutto ogni mia certezza. Io non me la sento di tradirlo. Penso sia più giusto che noi due la smettiamo. Non voglio fare l'immatura e non voglio giocare con i tuoi sentimenti, tu mi piaci Shawn, tanto, ma devi darmi tempo e se non vuoi io non posso darti torto, non sono così speciale da non poter essere sostituita da qualcun'altra bellissima ragazza e nel tuo caso, andiamo   siamo seri, potresti averne di ragazze dieci mila volte più belle di me. Shawn io tornerò, stanne certo, ma io non voglio e non devo essere un peso per te.

Giulia's Pov

Sei stata capace di parlare, i miei complimenti. Ti sei tolta un grande peso di dosso.
Il mio cuore batte veloce, mentre lui rimane fermo a fissarmi, come se fossimo congelati, con la neve che ci cade sui capelli.
- Io non voglio modelle, ballerine, attrici, ma te. Però non posso essere la tua palla al piede, non posso distruggere la tua bolla solo perché ho provato ad entrarci.
Ma io non posso vederti, non posso guardarti senza aver voglia di prenderti e portarti via di qui. Ormai restano questi giorni qui in campeggio, ma dopo di che non potremo più vederci, mi dispiace tanto, ma tu non mi piaci Giulia.
Io strabuzzo gli occhi, le ultime parole non le aspettavo, come un ago che ha appena penetrato il mio piccolo cuore.
I miei occhi sembrano non vedere più niente e la mia pelle non sentire più il freddo.
Io sono cascata di nuovo, ma lui non mi ha presa.
Io non gli piaccio.
- Tu non mi piaci Giulia, io ti amo.
Il mio petto risuona come un tamburo, le mie mani smettono di tremare e le mie gambe sembrano non reggermi più.

Starbucks hoe - Shawn MendesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora