22. Flight 773

123 10 3
                                    

Shawn's Pov

Sento il terribile rumore della sveglia trapanarmi il cervello, così apro gli occhi di malavoglia.
Mentre Giulia pare non sentirla.
Continua a ronfare sul mio petto, su e giù il suo corpo sul mio.
Vorrei continuare ad osservarla così per ancora molto tempo, ma sono già le cinque del mattino.

- Giu.

- No.

Risponde scorbutica.

- Abbiamo mezz'ora per sistemare i vestiti e prepararci.

- Perdiamo l'areo, non fa niente.

- Sbrigati.

Si stiracchia addosso a me sbadigliando e imprecando sottovoce.

- Ti sento.

- Appunto.

Si alza finalmente per poi chiudersi in bagno, mentre io accelero i tempi sistemando i vestiti strappatici di dosso la sera prima.
L'odore dei suoi vestiti mi ricorda l'estate.
Freschi e profumati, come l'olio di lavanda che mia madre si passava tra i capelli quando ero piccolo.

- Stai sniffando la mia canottiera.

- No, io non-

- Si. Stavi sniffando i miei vestiti.

Inizia a ridere, mentre io mi affretto a piegarla e infilarla nello zaino.
Si avvicina allo specchio difronte alla finestra per passarsi un po' di trucco.

- Mio fratello è un deficiente cronico, non farci caso. Mio padre sembra Hitler, in realtà fa morire dalle risate, mia madre è come ogni madre, i miei nonni sono tenerissimi e i miei bisnonni spiccicano si e no due parole di inglese, sentirai molto italiano.

- Pizza pasta maccheroni?

- Shawn non facciamo quel gesto con le mani in qualsiasi situazione, significa "ma che stai facendo o dicendo".

- Avrò tempo di imparare.

Ci lasciamo la porta alle spalle per salire in ascensore.
Ci teniamo mano per mano, con la sua testa sul petto.

- Ho sonno Shawn.

- Avrai ore per dormire.

- Me lo dai un bacio?

Mi avvicino a lei per lasciarle un bacio a fior di labbra.

- Che sei carina quando non fai l'acida.

Mi fulmina con lo sguardo, facendomi cambiare espressione.

- Scherzo, sei bella sempre.

- Si si, non ti salvi.

Si aprono le porte.
Facciamo il check-out alla reception, prima di chiamare un taxi e avviarci verso l'aeroporto.

- Ciao Giulia!

Urlano alcuni ragazzi avvicinandosi a noi.
Giulia si apre in un immenso sorriso al farsi numerose foto con loro.

Giulia's Pov

Alcune cose che mi sono state dette mi riempiono il cuore.
Tutte le cose belle che questi ragazzi hanno da dire su Shawn posso confermarle.

Starbucks hoe - Shawn MendesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora