Si erano fatte le 5.50 pm e senza passare a casa per lasciare le borse, andammo direttamente al campo. Ero davvero curiosa di vedere come giocavano. Io sapevo giocare abbastanza bene, anzi, bene. Mi avevano insegnato a giocare un gruppo di ragazzi quando ero piccola. Avevano dai 15 ai 18 anni mentre io ne avevo solo 7. Era solo grazie a loro se ero brava in questo sport. Arrivammo e ci sedemmo sugli spalti. Jack e i suoi amici stavano già lì a fare qualche tiro. Si girò sorridendo e ci salutò con la mano. Tutte risalutarono tranne me. L'aveva fatto apposta per avere la nostra attenzione. Venne sugli spalti.
"Sono contento che siate venute." -Jack
"Si eccoci" -Io
"Sai giocare a basket o ti piace solo??" -Jack
"So giocare" -Io
Tornò in campo e iniziarono la partita. Non erano un gran che e forse io sarei riuscita a fare di meglio. La squadra avversaria aveva già fatto un canestro da tre punti. Poi Jack ne fece uno da due e le ragazze esultarono. La partita andò avanti così. Devo ammettere che mi stavo annoiando parecchio. Finalmente era finita.
"Dana, vieni qui!" -Jack dal campo
Scesi e andai sotto quel canestro così alto che sfidava chiunque sia stato lì sotto.
"Perché mi hai fatto venire?" -Io
"Come ti è sembrata la partita?" -Jack
"Mi stavo addormentando" -Io
"Forse era noiosa per te" -Jack
"Si, agli altri sembrava che piacesse" -Io
"E perché era noiosa?" -Jack
"Perché prima di arrivare pensavo che aveste saputo giocare, invece mi sbagliavo. Avete fatto anche un po' di falli e nessuno vi ha detto niente"
"Fammi vedere come giochi tu" -Jack
"È una sfida? Non credi che sappia giocare?" -Io
"No, non ci credo" -Jack
"Scansati, potrei farti del male"
Mi lanciò la palla sorridendo. Iniziai a palleggiare.
"Oltre a giocare male, palleggiate anche male" -Io
Corsi fino alla parte da tre punti del canestro più lontano e feci canestro.
"Vieni Jack. Ti faccio vedere qualcosa" -Io
Si avvicinò e gli dissi di togliermi la palla. Ma non ci riuscì.
"Tieni *lanciandogli la palla* ora te la tolgo io. Difendila" -Io
La stava difendendo nel modo sbagliato per questo me la ripresi subito. Per difenderti e continuare il gioco devi stare con le spalle verso l'avversario e lui invece stava con la faccia rivolta verso di me.
"Sei un principiante ma non sei da scartare" -Io
"Insomma grazie eh! AHAH allora gioca con un mio amico, più bravo di me. Voglio vedere come te la cavi con lui" -Jack
Chiamò il ragazzo più bravo tra il suo gruppo. Arrivò un tipo, alto e carino.
"Lui è Kevin. Kevin, lei è Dana" -Jack
"Piacere" -Io
"Voglio che fai una partita con lei" -Jack
"Con lei!?!?" -Kevin
"Si! Dice di essere brava.." -Jack
"Questo lo vedremo" -Kevin
Ecco, era carino ma antipatico come l'amico.
STAI LEGGENDO
Once Upon A Time..
FanfictionFan Fiction su Niall Horan ♥ "Nonno, nonna, ci raccontate la vostra storia?" -I gemellini "Sarebbe troppo lunga" -Io "Non abbiamo fretta" -I nipoti "Racconta tu, voglio sentire il tuo punto di vista, io ascolterò" -Niall "ONCE UPON A TIME.." Così in...