Capitolo 55

400 10 5
                                    

A ristorante.......

Pov's Marinette

Arrivati là ci sedemmo e ordinammo. Durante tutta la cena ognuno parlava di se.

Rose e Juleka erano le uniche rimaste single, ma condividevano la casa da buone amiche com'erano anche prima. Rose lavorava in una fioreria mentre Juleka aveva aperto un negozio di articoli musicali.

Ivan e Mylene si erano sposati ma non  erano riusciti ad avere figli e solamente lui lavorava, come buttafuori in un locale per feste di complenno.

Kim si era sposato con Alix ma tra loro c'era una  continua competizione dal momento che entrambi gareggiavano per la Francia ma in seguito lui si era fratturato il ginocchio e non aveva più potuto correre.

Max al momento era solo fidanzato con Luise e lavorava come tecnico informatico per le più grandi aziende. 

Nathanael, dopo che l'avevo rifiutato, si era trovato una splendida ragazza e questo mi faceva sentire molto bene perché mi era dispiaciuto lasciarlo così ma infondo all'amore non si comanda. Del resto lui era diventato un gran pittore e la sua fidanzata una scultrice.

Ovviamente di Alya e Nino sapevo già tutto, cioè erano sempre stati i miei migliori amici! Una giornalista con il suo manager!

Chloé, Chloé quanto mi aveva fatta soffrire! Ma ora per fortuna non era più una mia rivale, finalmente era riuscita a trovare qualcuno in grado di sopportarla, anzi che adirittura la amasse! Beh, sul suo lavoro non si può dire granché, ovviamente aveva preso il posto del padre al "gran Paris" con il marito.

Lila, ah! Già! Lila! L'altra mia acerrima nemica! Beh direi che nessuno era stato in grado di sopportarla e non era cambiata per nulla! Anzi mi sembrava sempre più perfida!
Sicuramente viveva ancora nelle sue bugie!

La cena volse al termine e ci avviammo all'uscita tutti in gruppo ridendo e scherzando. Ma io e Adrien restammo un po' indietro dal momento che avevo bisogno di un sostegno all'ottavo mese di gravidanza.

Marinette: aspetta Adrien! Credo di aver dimenticato il cellulare sopra il tavolo
Adrien: vuoi che torniamo indietro a controllare?
Marinette: ti prego vai te, io ti aspetto qua
Adrien: non ti muovere!
Marinettr: dove vuoi che vada per le scale da sola?
Adrien: dimenticavo! Faccio presto!

Mi appoggiai un po' al muro per sostenermi meglio in piedi, ma subito una figura famigliare mi comparve davanti.

X: il tuo maritino ti ha abbandonata?
Marinette: Lila! Di certo un marito che mi ama io ce l'ho!
Lila: dici?  Comunque credo che tu cercassi questa da molto tempo ........

Tirò fuori dalla borsa un affarino rosso che riconobbi a prima vista.

Marinette : Tikki!?😢😢

Dietro la maschera    Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora