E' difficile descrivere ora cosa provano Draco ed Hermione.
Lei, così agitata e in ansia per la reazione che il biondo avrà. Lui, così stupito e spaventato.
"Io.. credo che questo rapporto tra noi si stia complicando. Non doveva andare così, lo sai.. i sentimenti erano vietati." La freddezza della risposta di Draco, spezza il cuore in tanti piccoli pezzi alla bella grifondoro.
"Allora.. tu non.." Inizia lei, che si è fidata delle parole di Blais o che comunque stupidamente ha creduto anche solo per 4 secondi che una persona così orgogliosa e "superiore" come Malfoy potesse anche solo degnarla. Lui scuote la testa, tenendo lo sguardo basso.
"I-Io.. mi dispiace ho rovinato tutto. Non che credessi di piacerti certo ma.." Inizia a giustificarsi lei, sentendo gli occhi pizzicare.
"Hermione non preoccuparti, non hai rovinato niente. Abbiamo solo bisogno di stare lontani per un po'" Dice lui. Mai avrebbe pensato di affezionarsi a qualcuno in questo modo. O comunque non in questo modo.
Draco fa per andarsene, lei lo ferma, afferrandolo per una mano.
"Non ci credo che per te non ha mai significato nulla" Alza di poco la voce lei.
"Era solo sesso, Granger. Esattamente come avevamo stabilito." Questa risposta non stupice più di tanto la grifondoro. Lei fa un passo avanti, lo guarda negli occhi confusi e poi si alza in punta, baciandolo. Un bacio casto, a stampo. Poi, esce dalla stanza lasciando alle sue spalle un Draco confuso e forse anche ferito.
********
Hermione's pov
Son passati giorni dall'ultima volta che ho parlato con Draco. Non ci vediamo mai, nemmeno a lezione dato che lui evita di presentarsi. Dicono che si sia preso un richiamo dalla McGrannitt e che quindi sarà costretto a ripresentarsi almeno alle lezioni. Stasera c'è il ballo e incoerentemente ho deciso di andarci con Ronald. Lui era al settimo cielo, ma io no. Ma possibile sbagliare così tanto nel giudicare una situazione? Ginny e Blais sono preoccupati, Blais dice che Draco anche se non vuole ammetterlo è molto giù. Chissà perchè fatico a crederci. Non è per essere cattivi, certo, anche lui ha perso la sua scopamica ma nient'altro oltre a questo. Invece io non ho fatto altro che deprimermi per giorni e giorni.
La porta si spalanca e una figura alta ed esile entra. Eccolo, più trasandato di quanto mi aspettassi, ma non mi soffermo più di tanto sulla sua figura. E' come se fossi arrabbiata con lui, non so come ne perchè ma vorrei solo che sparisse.
Sento odore di friendzone.
Taci.
Mi torna in mente quando Malfoy ha il mio profumo dall'amortentia, mi era caduto il libro tanto ero nervosa. Godric, che stupida. Una risatina mi scappa e questo non passa inosservato a Ginny, che mi sorride.
Accanto a me c'è Blais, siamo molto legati, la cosa che più mi fa piacere è che questa cosa non dia fastidio a Ginny. Lei sembra molto presa da lui, lui anche, quindi perfetto.
"Signorino che onore" Ironizza Lumacorno.
"Già, ho deciso di deliziarvi con la mia presenza" sbuffa lui, passandomi dietro e posizionandosi accanto a Pansy, dopo Blais. Qualcosa nel mio stomaco esplode.
Gelosa!
No.
Si.Cerco di ignorare la sua esistenza per tutto il tempo rimanente della lezione.
"Allora ragazzi, stasera chi verrà al ballo?"
Alziamo quasi tutti la mano, guardandoci un po' intorno e il mio sguardo si ferma negli occhi di Draco e sulla sua mano alzata. Lui guarda la mia, poi mi volto indifferente.
"Alla fine ce l'ha fatta signor Weasley?" Chiede Lumacorno ridendo, guardandomi.
Io alzo un sopracciglio.
"Hahaha Sisi grazie mille dell'incoraggiamento, avrò la dama più bella della sala" Risponde Ron, scatenando un sacco di chiacchiericci.
Io sbuffo rossa in volto e tutti si mettono a ridere, facendo ridere anche me. Siamo molto uniti, a parte che con i serpeverde ovvio.
Draco prende per mano Pansy ed esce scocciato. Questi brevi attimi di lezione sono stati fun troppo pesanti per il suo piccolo cerv..
Basta! Non è colpa sua se tu non gli piaci!
Bingo. La mia coscienza mi uccide nuovamente sbeffeggiandomi davanti la verità.
Ora non ci resta altro che prepararci per il ballo.
*******
Draco's pov
Mi manca. Sembra stupido, sono stato io a dirle di prenderci tempo e spazio, ma mi dispiace che sia andata a finire così. Non è una mancanza che sento solo fisicamente, anche parlare e ridere con lei mi manca."Che hai Draco?" Mi chiede Blais, guardandomi. Io mi volto verso di lui e alzo un sopracciglio.
"Non ho voglia di andare al ballo con Pansy.." dico sbuffando.
Lui si fa scappare una risatina.
Mi irrita.
"Che cazzo ridi?" Lo provoco.
"Ma no niente, solo ultimamente sei uno straccio e ogni volta che ti chiedo il motivo ti inventi sempre una scusa diversa" risponde sempre sorridendo sghembo. Ora lo picchio.
"Non c'è un motivo" mento più a me che a lui.
"Draco ma la pianti di fare il coglione? Quanti neuroni hai?"
"Che cazzo sono i neuroni?"
"Chiedilo alla Granger, me lo ha spiegato lei" mi sta provocando, è palese.
"Cosa cazzo vuoi?"
"Ammetti che ti manca Hermione"
"Ma anche no. Quella saccentina te la puoi anche tenere"
Sputi nel piatto in cui mangi, ah no scusa. Vorresti mangiare, coglione!
Taci.
"Ti si legge in faccia"
"Allora sei un analfabeta."
"Piantala, la fai stare male evitandola"
"Lei fa lo stesso. Ma poi, da quando sei suo amico? Ti importa più di come stia lei che io"
"Sono suo amico da quando ho visto quel lato di lei che tanto mi fa ridere, quello che ha conquistato una parte del tuo cuore di pietra, e poi da quello che mi dici tu stai bene no?"
"Quale cuore?"
"Già, quale cuore..?"
Sta insinuando che non ho un cuore?
Basta sembri una ragazzina mestruata, l'hai appena detto tuche non hai un cuore!
E per la seconda volta, taci!
"Hai ragione, mi manca come l'ossigeno. Ma non me ne frega proprio niente di fare sesso, mi manca e stop, e il pensiero di lei che va al ballo con quello scemo di Weasley dopo essersi rotolata nuda nelle mie lenzuola e dopo essere stata con me, aver riso con me e aver baciato me.. non puoi capire quanto mi faccia incazzare!" Esplodo. No cazzo. Non davanti a lui. Mivolto e ha un sorriso compiaciuto stampato in faccia che porco Godric ora glielo tolgo.
"Vattela a riprendere, muoviti perché lei è già scesa con quel cretino di Weasley" mi dice lui, dandomi una pacca sulla spalla.
Io vengo scossi da una consapevolezza nuova.
Mi piace, e non per il sesso. Mi piace lei, perché nonostante tutto e nonostante tutti lei ha saputo vedere quel lato di me spensierato o comunque risvegliarlo. Perché e stata
la mia occasione di redenzione.
Sfreccio fuori dalla porta. Vado a riprendermela.
STAI LEGGENDO
•Always•
Romance[COMPLETA] La guerra è finita e a distanza di mesi Hogwarts viene ricostruita, non tutti gli studenti riescono a tornare a scuola. Alcuni non per loro scelta. Il Trio d'oro, è pronto ad iniziare un nuovo anno alla scuola tanto amata, nascerà un am...