Draco's pov
Ho fatto una stronzata. L'unica cosa che non si doveva sapere per nulla al mondo è la storia tra me ed Hermione, e io come un coglione per gelosia l'ho detto a Nott, e poi come e non bastasse l'ho inseguita per metà della sala chiedendole scusa per qualcosa che sicuramente gli altri non immaginano minimamente, ma credo abbiano già tratto le loro conclusioni.
"Oh, lavati Draco" Dice Blaise, lanciandomi un cuscino. Io lo guardo con aria interrogativa.
"E perchè?" Gli chiedo con un sopracciglio inarcato.
"Perchè puzzi, e devi andare a parlare con Hermione." All'udire del suo nome alzo gli occhi al cielo. Non me ne fa passare una Blaise, mai, sopratutto se si tratta di Hermione.
Gli do ascolto, prima so di dover fare una sosta in camera di Nott, spero che abbia capito il concetto perchè se si viene a sapere giuro che gli spaccherò tutti i denti.
Non so per quanto rimango in doccia, so che un Blaise entra irrequieto in bagno e scosta la tendina, io urlo come un ragazzina mestruata coprendomi.
"Ma che vuoi?"gli dico continuando a guardarlo con sguardo furioso.
"Hai visto il giornale?" Mi chiede con gli occhi fuori dalle orbite.
"No, che giornale?" Gli chiedo, ora un po' spaventato.
"Quello della scuola! Ci sono Nott ed Hermione!" Strappo di mano il giornalino a Blaise, e guardo la foto.
In prima pagina, una foto di Nott che tiene Hermione per il sedere, sono vicinissimi, lei uno sguardo un po' spaesato.
"LA NUOVA COPPIA DEL SECOLO?"
Dice il titolo, l'articolo continua parlando di quanto strano fosse che una grifondoro fosse a una festa serpeverde, di domande che alcune persone si sono fatte, e infine "Ecco a voi la risposta alla stranezza di vedere la salvatrice del mondo magico ad una festa di alcol e per di più di serpeverde, l'amore."
Leggo l'articolo sempre tenendo gli occhi sgranati e non appeno leggo il nome di chi l'ha scritto inorridisco. Pansy. Ma dai.. ma fa sul serio?
"Draco devi.." Comincia Blaise.
"Lo so! Ora ci vado!" Il piano è di asciugarmi, vestirmi in fretta e furia e cercare Hermione, cosa le dirò ancora non ce l'ho ben presente. Non so se essere arrabbiato con me, con lei o con Nott.. o semplicemente con Pansy per aver scritto questa enorme stronzata.
Hermione's pov
"Ginny, hai notato che.." le dico io guardandomi intorno. Lei mi interrompe.
"Che tutti ci fissano? Si Hermione l'ho notato eccome, ci fissano e parlottano, ridacchiato e sorridono tra di loro. Ho qualcosa in faccia o magari sul sedere? Magari è per quello che con-"
"Oh eccola la star della giornata!" Urla Ron da infondo al corridoio. Io inarco un sopracciglio, convinta che si riferisca a Ginny e alla sua storia con Blaise che evidentemente ha fatto scalpore dopo l'altra sera. Io sorrido, contenta di vederlo di nuovo a scuola.
"Sei tornato!" Gli urlo sorridente, quasi dimenticandomi della situazione. Ma mano a mano che mi avvicino a lui, noto il suo sguardo severo dritto dritto su di me.
"Che- Che cos'hai? Ti ha fatto arrabbiare la lettera?" Gli chiedo, senza badare agli occhi di quasi tutto il corridoio puntatoci addosso.
"Oh AHAHAHA la lettera. No, mi ha fatto piacere che tu ti sia preoccupata per me, davvero. l'unica cosa Hermione è che proprio non sopporto le bugie. Mi hai fatto tornare qui con un inganno!" Urla lui, cambiando nuovamente tono di voce.
"Ma di che cosa stai parlando?" Urlo io, più confusa che mai.
"Ma scherzi?! Mi credi idiota? Hai detto che non stavi con nessuno! E poi, torno qua e ti vedo su tutti i giornalini della scuola, oltretutto tra le braccia di un serpverde!" Impallidisco, non ci credo, Nott ha parlato e ora tutti sanno di me e di Draco. So che non è da me ma.. Cazzo Cazzo Cazzo Cazzo!!!!!! Devo inventarmi una scusa, non posso dirgli di me e Draco ora.
"Ehm senti Ron.. io e Dr-" Mi interrompo vedendo Harry tenere stretto un foglio di carta.
Strappo dalle mani di Harry un giornalino, fulminandolo con lo sguardo.
In prima pagina un foto di me e.. Nott(?). Alzo un sopracciglio,corrugo la fronte. Leggo velocemente l'articolo mentre Ron arrabbiato mi strepita contro.
"Nonono te lo giuro Ron non è come pensi, lui ci ha provato e basta non stiamo insieme!"
"Bhe e giustamente, tu, da bava ragazza, ci sei stata!"
"Non ci sono stata! L'ho allontanato ma lui.."
"Ha le mani sul tuo sedere, le SUE mani sono sul TUO sedere! Non sul mio o su quello di Harry Hermione, sul TUO!" Comincia lui e io mi sento inevitabilmente stupida. Ha ragione, in questa foto tutto è così.. ingannevole e simulatore.
"Sai perchè mi arrabbio? Non perchè io non possa perdonarti o perchè non stai con me, ma perchè mi hai mentito, mi hai detto che non avevi chiuso con me a causa di un altro ragazzo, hai detto che hai chiuso con me perchè non te la sentivi di continuare. E' diverso!"
"Non è successo nulla tra di noi, te lo giuro! E poi hai visto da chi è firmato l'articolo? Da Pansy!! Perchè pensi che l'abbia fatto eh?" Urlo io.
"Non lo so, che motivo avrebbe Pansy per diffamarti?" Mi chiede lui, sempre con un tono di voce più alto del normale. Sto per rispondere quando mi rendo conto che non posso dirglielo, sarebbe peggio dire che in verità sto con Draco e questo a lei da molto fastidio perchè è gelosa come una biscia. Faccio scena muta, non rispondo.
"Come immaginavo.. pagherai le tue bugie Hermione, le pagherai tutte."
Mi dice lui e poi mi supera. Vedo Nott venirmi incontro, io raccolgo la mia roba e faccio per andarmene, ma lui mi afferra.
"Dobbiamo parlare" Io alzo gli occhi l cielo e lo seguo nell'aula di pozioni.
"Che c'è?" Gli chiedo io.
"Non ho detto io a Pansy di scrivere quell'articolo, se è questo che pensi"
"Non lo penso. Non mi è passato nemmeno per la testa, in verità pensavo che Pansy avesse scritto di me e di Draco.. del bacio dico" Abbasso i alo voce che lo sguardo. Io e lui non abbiamo chiarito.
"State insieme allora?" Mi chiede. Io annuisco e istintivamente gli afferro una mano con entrambe le mie.
"Non devi dirlo a nessuno, ti prego, è già così complicato..."
Lui non dice niente così alzo lo sguardo nel suo.
"Non dirò nulla, non preoccuparti. Ho altro da fare che rovinarvi la relazione. Comunque vi avevo già visti"
Io sgrano leggermente gli occhi.
"E dove?"
"In biblioteca, quando Draco ti ha letto la mente. Non è che proprio vi ho visti, vi ho sentiti e poi urlavate.."
Io sospiro. Se lui ha sentito, chissà quanti altri come lui non si sono fatti gli affari propri.
"Allora.. grazie" gli dico, poi esco.
Esco e sento due voci parlare.
"Pansy ma cosa dici.."
"Vi ho visti! L'hai baciata!" Sento un tuffo al cuore all'udire di quelle parole.
"No, non hai visto niente!" Urla Draco.
"Ricordati del nostro accordo, ricordati della tua famiglia. " Non capisco il senso della frase di Pansy.
"Quell'accordo non vale più lo sai, era Daphne la scelta di mio padre" Continuo capire sempre meno.
"Non metterti contro di me per una mezzosangue, posso rovinarti!" Alza leggermente la voce Pansy, e poi ridacchia.
"Ricordatelo bene, tuo padre dipende dal mio, e il mio dipende da me.. Per fato o per fortuna, ho il coltello dalla parte del manico" E' l'ultima frase che sento poi la porta si spalanca, ma io sono veloce a nascondermi dietro la porta.
Che cosa vuol dire?
STAI LEGGENDO
•Always•
Romansa[COMPLETA] La guerra è finita e a distanza di mesi Hogwarts viene ricostruita, non tutti gli studenti riescono a tornare a scuola. Alcuni non per loro scelta. Il Trio d'oro, è pronto ad iniziare un nuovo anno alla scuola tanto amata, nascerà un am...