Oblivion

5.1K 207 83
                                    

Draco's pov

Siamo pronti. Il piano verrà attuato stera, verso le 22.00. 

"Okay ripetiamo il tutto." Comincio io.

"Pansy -dico guardandola- tu tornerai a casa e racconterai loro ciò che sembra essere successo Hermione. Dirai loro che si presume sia scappata con Draco, e che sei molto preoccupata per lui. Loro ti racconteranno il tutto per rassicurarti, chiederai loro di poterla vedere e io ti seguirò nel mentre con il mantello dell'invisibilità. Io prenderò Hermione, e mi dirigerò verso l'uscita, nel frattempo tu darai l'allarme che è sparita. Loro accorreranno e questo mi darà il tempo di scappare con lei e di salire sul Threstal guidato da Harry che sarà un po' all'esterno della casa." 

"Non puoi avvicinarti?" Chiede Pansy. Harry scuote la testa.

"I threstal possono vederli solo coloro che hanno visto la morte in faccia, loro hanno ucciso, la morte l'hanno vista. Inoltre anche se non vedessero la creatura vedrebbero me fluttuare nel cielo." Spiega lui, Pansy fa un lieve sorriso.

"Io ho solo una domanda" Ci interrompe Weasley. Ci giriamo tutti verso di lui.

"Perchè la salva Malfoy? Perchè non io o Harry?" Silenzio tombale. 

"Perchè la amo. Più di ogni altra cosa al mondo, e so per certo che farei qualsiasi cosa per salvarla."

"Noi no?" Chiede nuovamente lui, visibilmente irritato.

"Uccideresti?" chiedo. Lui non risponde e il battibecco si ferma lì.

**********

"Buona fortuna ragazzi" Ci dice Ginny. Faccio per andarmene ma lei mi richiama e mi abbraccia.

"Riportamela indietro, ti prego Draco" La abbraccio e guardo Blaise, li mi incoraggia con gli occhi, anche lui è preoccupato ma non vuole che si veda.

Prendo Pansy per mano e ci smaterializziamo davanti a casa sua. Io mi metto il mantello e lei bussa.

Ecco, questo è l'inizio dei giochi.

Il padre di Pansy apre.

"Pansy! Che bello vederti!" Esclama lui, abbracciandola. Le fa segno di entrare e con la scuola entro anche io. 

"Come mai sei qua? Oh devo informarti che non son solo, con me c'è Lucius" Dice, si fida molto di Pansy. 

"Oh, bene. Sono venuta proprio per parlarti di Draco, padre" Lo sguardo di suo padre  muta mentre il mio entra in stanza e mi passa da parte.

"Quale onore, Pansy." Le dice. Che schifo.

"Siediti, cena con li ci racconterai tutto davanti ad una tazza di succo di zucca." Dice lui.

"Vedi padre, Hermione Granger è sparita, si è completamente volatilizzata.. a scuola questo evento ha fatto molto scalpore, ma poco dopo abbiamo realizzato che anche Draco è sparito" Spiega lei guardando mio padre.

"Io ho paura che possa esserci successo qualcosa Signor Malfoy, ho paura che se ne sia andato con quella mezzosangue senza onorare il nostro patto." Dice lei facendosi anche scendere una lacrima, Salazar che attrice.. sul serio con questa tattica mi ha fottuto un sacco di volte. 

Lo sguardo di mio padre è assente, poi si alza e guarda il padre di Pansy, come per chiedergli il permesso. Il signor Parkinson annuisce e mio padre inizia a parlare.

"Vedi Pansy, non è possibile che siano scappati insieme" 

"E.. perchè?" Chiede Pansy, incerta.

"Perchè noi abbiamo la Granger." ammette. Pansy muta il suo guardo con mille sfumature diverse,  miste tra il confuso, lo sconnesso e il disorientato. E' proprio brava.

•Always•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora