Disastrose consapevolezze

5.9K 289 63
                                    

Hermione's pov

Sono chiusa nella mia stanza da tutto il pomeriggio. A parte al fatto che ho fatto l'ennesima figura di merda, diciamolo come va detto, non so nemmeno giustificare a me stessa la mia reazione alle parole di Malfoy.
Chiudo o il libro davanti a me e mi impongo di pensare. Ma ho paura di farlo, ho paura di pormi delle domande.. non tanto per la domanda in se ma perchè so, inconsciamente e  profondamente, di conoscerne già la risposta. E so che ammetere, anche solo nella mia testa, la ragione del mio comportamento avrà delle conseguenza irreversibili.
Io e Malfoy ci conosciamo da anni, mi ha sempre odiata e considerata inferiore, sua zia mi ha torturata e inciso sulla pelle quella che sono, quest'anno se ne esce con un Draco nuovo, dolce, gentile, che si preoccupa per me. Comincio ad essere attratta da questo Draco, mi preoccupo per lui e lo osserbo durante le lezioni, poi se ne esce con il "sono attratto da te", a volte mi sembra fin geloso, facciamo sesso, lo facciamo spesso, si offrre di trovarmi un cavaliere..
Baciarlo mi provoca 1000 brividi ovunque, e so inconsciamente di voler che sia lui il mio cavaliere.. lo so perchè non ho baciato Ronald quando ci ha provato.
Mi fa ridere, mi tira su..
Mi piace. Mi piace Draco.
Dillo ad alta voce.
"Mi piace.. Malfoy." O per Godric, che disastro. Guardo l'ora, è ora di cena, devo assolutamente dirlo a qualcuno o scoppierò. Ginny. Scendo dal letto e corro in sala, appena prima di entrare mi ricompongo.
Entro e accellero il passo verso Ginny, seduta accanto a Blais e Draco. Ecco, il battito a 1000.

"Ciao ragazzi, Ginny puoi uscire un secondo?" Le chiedo.
"Cosa è successo?" Mi chiede preoccipata, notandomi agitata. Non so come dirglielo senza che anche loro capiscano. Poi mi viene in mente un gioco Babbano che le ho insegnato. Formare una frase con l'iniziale di ogni parola.
"Ascolta bene: mai insieme per intolleranza al cocco esotico duro, rimane alto come opterodattilo. " le dico veloce.
"Cosa? Hai bevuto Hermione?" Mi chiede Blaise.
"Cosa stai farneticando?" Mi chiede Draco ridendo. Anche io rido.
"È partita.." dice Blais.
"COSAAAAAA?!" Si alza Ginny sorridendo.
"Ho capito bene?" Mi alza lei.
"Dipende, cosa hai capito?" Le chiedo ridendo.
"Che ti piace dove ranocchio alto come osiride" dice lei ridendo e io scoppio a ridere di nuovo. Felice e sollevata. Non so perchè.
"Ma che avete voi due...?" Chiede Blais con espressione disperata.
"Andiamo. Blaise ci vediamo domani, ciao Draco." Mi raggiunge lei.
"Ma Ginny dovevamo vederci alle 22.00 e ieri non ci siamo visti.." si lamenta Blaise.
Lei si ferma e mi guarda come per chiedermi il permesso di dirglielo. So che lui non mi tradirebbe ma.. niente vince lei.
"Vieni con noi" gli dico io, lui si alza sorridendomi complice e ci raggiunge, facciamo per andare  e..
"Scusate ma mi prendete per il  culo?" Ci interrompe Malfoy.
"Non puoi saperlo, mi dispiace. Si parla della vita sentimentale di qualcuno" gli risponde Ginny e io guardo per terra. Ginny mi prende per la manica e usciamo.
Ignoro Draco, ho paura che anche solo guardandomi lui possa capire.
***
"Blaise se glielo dici sei un uomo morto" lo minaccio io.
Lui scoppia a ridere.
"No Hermione tranquilla. Comunque secondo me gli piaci anche tu" dice lui e io mi sento mancare un battito.
"Non è vero, lo sai. Non mi bacia.." gli dico io.
"Lui non bacia nessuno, malapena si fa baciare.. buttati" mi incita lui.
"Certo, massimo cado e mi spacco la faccia giusto? -mi butto a faccia in giù sul cuscino- È tutto difficile" e mentre lo dico, penso ai suoi occhi.
"Hermione, non voglio dirti una balla. Draco non è mai stato innamorato.. almeno non che io sappia. Quindi non so come sia quando lo è, ma tu lo stai cambiando. È sempre felice e sorride spesso, se ne frega delle ragazze in genere, Pansy gli sta addosso e lui scappa a gambe levate perché gli sembra di farti un torto.. dice che vi siete promessi di frequentare solo l'un l'altra. Non è mai stato... così. Con nessuna. Ma con te si." Conclude lui. È vero io gli avevo chiesto di non frequentare nessun altro. Mi disse che ero gelosa e io gli risi in faccia. Lo ero probabilmente.
Un biglietto sfreccia dalla finestra davanti a me.

Dobbiamo parlare, tra 30 minuti alla stanza delle necessità. Non tardare.
-D.L.M

Perdo un battito.
"Lo sapevo.. mi ha letto nella mente! Lo sa. Che cosa faccio?" I due si guardano e ridono davanti al mio panico.
"Ti calmi Hermione, ecco cosa fai. Togliti l'uniforme e mettiti un paio di jeans con un maglione." Mi dice Ginny. Annuisco e mi cambio.
Quando esco dal bagno li osservo entrambi seduti sul letto di Ginny.
"Scusatemi ragazzi, vi ho rovinato la serata.." realizzo sentendomi in colpa.
"Non preoccuparti Mione" mi dice dolce Ginny.
"No sul serio non preoccuparti. Ti puoi fidare di me, lo sai. Non dirò niente" Interviene Blaise. Ginny li guarda, addolcita. Mi avvicino e li abbraccio entrambi per poi uscire, ma prima di varcare la soglia mi giro.
"Si ma, non sul mio letto." I due scoppiano a ridere ed io esco.
*****
La porta compare davanti a me, io entro e noto Draco già dentro. Non c'è nessun letto.. un fuoco caldo e due poltrone che sembrano comodissime.
"Ciao" gli dico io ancora sulla soglia.
"Pensavo non venissi" mi dice lui, freddo.
"Perchè mai?" Gli chiedo perplessa. Lui non risponde.
"Che c'è?" Lo incalzo io.
"Bhe dimmelo tu. Cos'è tutto questo mistero? Com'è che ora parli con Blais della tua vita sentimentale? E poi, mica avevamo detto che non ne avremmo avuta una?" Mi risponde lui, sempre freddo e calmo. Mi sembra.. geloso?
"È lunga da spiegare" mi esce. Che genio..
"Ho tempo" eh figurati!
"Non ho una vita sentimentale.. il ragazzo che probabilmente mi piace non ne vuole avere una e Blaise è il ragazzo di Ginny, so di potermi fidare" spiego concisamente io.
Lui non risponde.
"Ti piace qualcuno?" Mi chiede guardandomi.
"Si, può essere.." rispondo.
"Ah.. e perché non me lo hai detto?"
"Non è così semplice.. dammi tempo e ti spiegherò tutto. Promesso." Riesco solo a dire.
Lui annuisce.
"Mi hai trovato un cavaliere?" Chiedo io, per rompere il silenzio.
"No.. in verità no" Risponde lui.
"Vieni tu insieme a me" non so con che coraggio io riesca a formulare questa frase.
"C-cosa?" Mi chiede lui.
"Vieni tu" ripeto.
Mi guarda per qualche secondo parecchio sbigottito.
"Che cosa ti sta succedendo?" Mi chiede avvicinandosi.
Sono a pochi centimetri da lui e non riesco a reggere il mio sguardo sul suo.
"Perché me lo chiedi?" Chiedo io solamente.
"Per oggi, per il modo in cui ti sei corrucciata con lo sguardo basso a pranzo quando ho detto che non stavamo insieme, per le cose strane che avete detto tu e Ginny, per il fatto che Blais conosce la tua vita sentimentale che da quello che ho capito in verità non c'è.." elenca lui a tono basso.
"Non c'è perché la persona che mi piace non vuole averne una" specifico io.
"Ma chi è questo cretino?" Mi chiede esasperato. Io scoppio a ridere.
"Perché ridi?" Mi chiede. "Perchè oggi continuavi a saltellare felice? Non mi hai nemmeno salutato" continua a chiedermi lui.
"Mi piace farlo" mi giustifico stupidamente io.
"Allora? Chi ti piace? Weasley? McLaggen? Quello del terzo anno di corvonero che si siede sempre nel banco affianco a te in biblioteca? San Potter? Oh ti prego dimmi che non è un serpeverde perché sono tutti degli stronzi" elenca nuovamente lui e io rimango interdetta al pensiero di Roger Davis seduto accanto a me in biblioteca. È vero. Non me ne ero mai accorta. Ma lui evidentemente si.
"Hahaha i serpeverde quindi sono tutto stronzi?" Chiedo io, ridendo.
"Si bhe la maggior parte. Non ti conviene ecco." Borbotta lui.
"Allora sono fregata" scuoto la testa io, schioccando la lingua. Lui si gira di scatto e sgrana gli occhi.
"Ti.. ti piace un serpeverde? Uno della mia casata?" Chiede agitato lui. Sembra.. dargli fastidio.
"Si" lui muove due passi nella mia direzione. Sembra agitato.. o nel panico. I nostro nasi quasi si sfiorano.
Il suo sguardo muta nel giro di 2 secondi. Ora ha un'espressione arrabbiata.
"Perché non me lo hai detto?" Mi chiede con sguardo freddo lui.
"No non dire niente, non mi interessa. Tra noi c'è solo un tipo di rapporto" conferma lui, non dandomi la possibilità di rispondere. Preme con forza Le sue labbra sulle mie, non mi abbraccia, non mi tiene. Il bacio è pieno di rabbia.
Mi stacco.
"Ma che hai?" Urlo io.
"Non ti vado più bene?" Mi urla lui.
"Ma chi ha mai detto questo?!"
"Tu, dicendo che ti piace qualcun altro!"
"Ma tu hai detto che non volevi piacermi, me lo hai fatto promettere tu!" Urlo io. Lui non risponde.
"Sai che mi importa Hermione, stai con chi vuoi"
"Ma non ci sto insi.. aspetta. Perché sei arrabbiato? Io non ci sono andata a letto, non ti ho tradito!"
Lui assume un colorito paonazzo.
"Non ti interessa, comunque perché me l'hai tenuto nascosto!" Io sorrido sghemba.
"Poi tra tutte le persone che ci sono, si un serpeverde, magari di un mio amico! Quindi mentre facevi sesso con me, frequentavi qualcun'altro, e non è nemmeno Weasley!"
È geloso.
Piantala.
È geloso stupida ma non lo vedi?

"Cazzo Draco, ma non hai mai pensato, anche solo per un secondo eh, che quel ragazzo POTRESTI ESSERE TU?!" Esplodo io.

•Always•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora