Draco's pov
É stata dolce, la Granger, a tenermi compagnia l'altro giorno. Siamo a pranzo, finalmente la mattinata é terminata! I corsi quest'anno sono troppo impegnativi e Pansy mi é stata appiccicata tutto il giorno, davvero una cozza. Inoltre non so da chi abbia saputo che la Granger é passata a trovarmi, so solo di essere stanco di sentirla lamentarsi tutto il giorno per un mio presunto tradimento nei suoi confronti.
Involontariamente alzo lo sguardo verso il tavolo dei Grifondoro, la osservo.
É seduta affianco a Potter e la Weasley, davanti ha Lenticchia e lo guarda corrugando la fronte. É carina, anche con quell'aria arrabbiata, ma non avrei mai il coraggio di dirlo ad alta voce."Hei Draco, che guardi?" Blaise mi sveglia dai miei pensieri e sposta lo sguardo nella direzione in cui sto guardando.
"É bella, vero?" Mi chiede d'un tratto. Il cuore perde un battito. Possibile che mi legga nella mente?
"Passabile." Dico con indifferenza.
"A Nott piace, molto anche" mi risponde lui. Cazzo. Davvero?
"Buon per lui, ora devo andare" mi alzo veloce.
"Dove? A guardarla da qualche altra angolazione?" Mi chiede lui un po troppo ad alta voce, o comunque abbastanza alta da attirare l'attenzione di Pansy.
"In camera a studiare, razza di idiota haha piantala" mi scappa da ridere al pensiero di me e la Granger insieme.
Insomma, io non l'avevo mai guardata sotto quell'aspetto, in verità non l'avevo mai guardata in genere.
Ho provato un'ammirazione indescrivibile nel vederla a casa mia, quel giorno, a fianco di Potter. Quanto coraggio può avere una persona sola?
●●●●●●
Sono in camera oramai da qualche ora. Mi piace stare solo, in pace, mi piace il silenzio. Al Manor da bambino ero quasi sempre solo, la confusione ora mi infastidisce. Anche i rumori della guerra mi infastidivano. Passo molto tempo in biblioteca infatti, dove il silenzio è obbligatorio.
Vado a farmi una doccia per alleggerirmi la testa, finalmente ho finito di studiare. Mai ridursi sempre all'ultimo. Sono un procrastinatore seriale, ma ci tengo ad avere dei voti alti.Sento bussare insistentemente la porta, cosí mi vedo costretto ad uscire pensando che sia Blaise che non riesce ad eseguire un banalissimo incantesimo Alohomora.
Mi avvolgo un asciugamano intorno alla vita e comincio a imprecare contro il mio amico, uscendo dalla stanza e gocciolando per tutta la stanza.
"Dovevi tornare proprio mentre mi stavo facendo la doccia? Porco Godric Blaise io ti.." apro la porta e mi si presenta davanti una Pansy che arrossisce alla mia vista, per poi trasformare il suo sguardo in un'espressione maliziosa.
Ora chissá cosa pensa...
"Posso entrare?" Mi chiede, io annuisco e mi sposto alzando gli occhi al cielo.
"Vado a vestirmi, aspetta" faccio per andare in bagno quando la sua mano afferra il mio asciugamano e mi volta in modo che io la guardi.
Ecco, lo sapevo.
"Andiamo, lasciati andare.." mi chiede avvicinandosi alle mie labbra. La sua mano si avvicina all'interno della mia coscia e sale finché non arriva al mio amico, che in astinenza non ci mette piu di tanto a indurirsi.
Ma no, non con Pansy, non sono cosí disperato.
La allontano.
"Pansy, no. Ne abbiamo già parlato. Siamo troppo amici" balla. Pansy per me non conta niente, semplicemente non voglio ciò che possono avere tutti.
"Draco ma chi ti ha detto che volevo essere SOLO tua amica? Porco Godric che palle! Non credo che tu baci le persone che consideri solo tue amiche! Ti piace la Granger vero? O no forse Daphne." Si avvicina ma io mi chiudo in bagno. Mi ha sempre baciato lei, che non venga ad accusarmi di aver fatto la prima mossa!
"Draco, apri subito dobbiamo parlare! C'è un'altra? Esci subito!" Inizia a sbattere la mano contro la porta.
"Di Cosa? Del perché io non voglia fare sesso con te?" Non la sento più. Sarà andata via finalmente. Nel frattempo mi rivesto velocemente. Mi asciugo i capelli con un colpo di bacchetta ed esco piano.
"Pansy?" Nessuno risponde. È andata.. faccio un sospiro di sollievo.
"Ehm" una voce rompe il silenzio. Eccola. Il primo impulso che ho è quello di scappare non appena vedo l'espressione che ha.
"Draco!" Esco dalla stanza, salgo al piano superiore ed entro nella prima stanza che trovo. La biblioteca. Entro con il fiatone. Pansy passa in corsa la biblioteca e io ancora una volta sospiro sollevato.
"Malfoy" una voce mi fa voltare.
"Granger, ciao" che figura.
"Che succede?" Mi chiede inarcando un sopracciglio. È seduta al primo tavolo, proprio davanti
"Pansy... ha tentato di molestarmi" dico calmo. Lei mi guarda e poi scoppia a ridere.
"Hahaha questa Poi" continua ridendo.
"Ma che ridi, giuro è vero" le dico guardando la sedia."Posso?" Le chiedo, lei si fa seria e io mi siedo.
"Come mai hai rifiutato Pansy?" Mi chiede.
"Che schifo Granger, tu faresti sesso con McLaggen?" Le chiedo. Lei arrossisce.
"Nono certo che no" mi dice velocemente.
"Ecco" So che c'è stato un periodo in cui si frequentavano, sono quasi sollevato all'idea che lui non abbia concluso niente. Non so perchè, ma l'idea che lui, con il suo fare velenoso, possa ottenere la fiducia della Granger mi fa venire il nervoso.
"Andiamo d'accordo, noi due intendo" mi dice e io sorrido. Lei mi guarda e sposta lo sguardo sul mio sorriso. Provo a non farlo notare per non metterla in imbarazzo, ma per sbaglio sorrido maggiormente impercettibilmente e lei rialza velocemente lo sguardo su di me.
"Si, vero. Non sei tanto male come compagnia" dico voltandomi e prendendo un libro a caso da leggere.
"Haha grazie, nemmeno tu" mi dice sorridendo.
"Posso restare?" Le chiedo, lei sgrana gli occhi.
"Qui?" Mi chiede
"Si, se vuoi vado via" no dai non dirmi di andarmene."Ahah sì certo, non vorrei che Pansy abusasse di te" scoppio a ridere e ci concentriamo sui nostri libri. Ogni tanto alzo lo sguardo. È bella, la Granger. Bella e gentile, nonostante tutto.
STAI LEGGENDO
•Always•
Roman d'amour[COMPLETA] La guerra è finita e a distanza di mesi Hogwarts viene ricostruita, non tutti gli studenti riescono a tornare a scuola. Alcuni non per loro scelta. Il Trio d'oro, è pronto ad iniziare un nuovo anno alla scuola tanto amata, nascerà un am...