Hermione's pov
"Ron era intenzionato a conquistarti ad ogni costo.. ora però sembra che lentament si stia chiudendo in se stesso. Dice che la sua vita se non ci si tu non ha un senso." Io roteo gli occhi al cielo.
"Sa che ti frequenti con un'altra persona, è furioso.. con se stesso sia chiaro. Il giorno dopo che siamo tornati si è ubriacato, Harry non sapeva come controllarlo." Continua la rossa.
"Ok dimmi cosa vuoi che faccia" intervengo io, lei mi sorride.
"Mandagli una lettera, perchè da quello che ho capito non vuole più tornare a scuola" Io sgrano gli occhi.
"COSA!?" sbraito.
"Non vuole vederti bella e felice con un altro.. digli che non stai con nessuno Hermione, fallo per me..."
"No Ginny non se ne parla.. tornerà alla carica"
"Digli che non vuoi avere storie.. ti prego Hermione. Io ti voglio bene sei la mia migliore amica ma lui è mio fratello e benchè sia un emerito coglione mi si spezza il cuore a vederlo così giu di morale" Io guardo Ginny. E' disperata.. come possa dirle di no?
"Va bene.. ora gli scrivo. Quindi io e Draco non possiamo uscire allo scoperto ancora per un po'" dico, e Ginny si volta.
"Oh.. non ci avevo proprio pensato.. scusa io.."
"No, non preoccuparti noi un modo lo troviamo." le dico dolcemente. Lei va in bagno per prepararsi per stasera e io afferro un foglio di pergamena. Scrivo di getto.
Caro Ronald,
so di essere l'ultima persona da cui ti aspetteresti una lettera. Ginny oggi è tornata e mi ha parlato delle tue intenzioni di lasciare Hogwarts. Ripensaci, ti prego. Volevo, con questa lettera chiarire tutto ciò che riguarda il nostro rapporto. Io ti ho amato, tanto e per anni, e in tanto tempo tu non ti sei mai accorto delle mia esistenza o comunque non mi hai nemmeno mai considerato come una donna. Quando poi arriva il momento giusto, tu ti tiri indietro perchè ti sembrava strano baciarmi o toccarmi in quel modo. Non è colpa di nessuno, siamo andati avanti.. ti amo tutt'ora, come un amico, e ci sarò sempre per te, in ogni momento bello e brutto che passerai, non devi lasciarti abbattere.. io e te non staremo mai insieme, ma non per questo dobbiamo smettere di esse amici. Torna a scuola Ron, io non sto con nessuno al contrario di ciò che pensi, non ti ho lasciato per nessuno.. solo non posso stare con te.
A presto.
Hermione.Mi chiedo se sono stata troppo dura con lui.. ma oramai é tardi, il gufo è già sfrecciato via con la lettera.
Sorrido, sentendomi stupida per aver mentito in quel modo.. ho lasciato Ron per Draco.
Che oltretutto non mi ha ancora detto dov'era.
Apro la scatola per curiosità, e quando lo vedi rimango sbalordita.
Un vestito verde chiaro corto, un vestito da festa, ma uno di quelli eleganti per davvero.
Lo provo. Mi calza a pennello..
"Sei bellissima" mi dice piano Ginny, facendomi quasi spaventare.
"Grazie Gin, ho spedito la lettera a Ron" le dico e lei sorride e mi abbraccia.
"Hermione ma, tu e Draco.." so già cosa sta per dirmi, la interrompo bruscamente.
"No, cioè non da dopo il contratto."
"Interessante.." dice lei.
"E tu e Blais?" Le chiedo e lei non risponde.
Faccio un riletto esaltato.
"Non ci credo come è stato?" Saltello esaltata.
"Bello.. come deve essere stato ahah ci siamo divertiti diciamo così" le tirò un cuscino e scoppiamo a ridere. Passiamo tutto il giorno a prepararci per la serata, chissà come mi aspetta.
*****
Mi sono raccolta i capelli alla fine, in una crocchia elegantemente disordinata, le scarpe nere stanno bene sotto il vestito verde di Draco.
Scendiamo nei sotterranei, qua si congela, bussiamo alla porta dei ragazzi e loro escono.
"Sei stupenda" dice Draco dandomi un bacio sulla guancia.
"Okay piccioncini andiamo" dice Ginny, mano per mano con Blais.
Camminiamo verso la sala grande dei serpeverde, sono nervosa, ho paura che la notizia di me e Draco si diffonda e arrivi alle orecchie di Ronald.
Siamo davanti alla porta, Blais la apre. Tutti sono già in balia della festa, con musica e alcol, ragazze che si strusciano sui ragazzi e i ragazzi che ci provano spudoratamente con loro.
Entro di fianco a Draco, e già molte persone ci guardano, poi Ginny mi prende a braccetto e mi porta al banco degli alcolici. Beviamo un drink, poi due.. i ragazzi ci guardano da lontano e gli altri ragazzi della sala sembrano aver perso interesse per me, quasi si fossero convinti che io sia venuta veramente con Ginny.
Andiamo a ballare e ci scateniamo, a ritmo di musica ancheggiamo e giriamo l'una intorno all'altra.. ci stiamo davvero divertimento.
Arrivano anche i ragazzi e Blais prende Ginny per mano, ballando con lei. Allora io guardo Draco, imbarazzata, ma lui mi prende per mano e cominciamo a ballare fregandocene degli sguardi interrogativi di chi ci sta intorno.
Pansy arriva dietro a Draco e comincia a strusciarsi contro di lui, so di potermi fidare, così mi allontano e vado a bere qualcosa.
"Ciao" dice una voce alle mie spalle. È Nott, amico di Blais e Draco.
"Ciao" gli sorrido io.
"Che ci fai qua? Sei venuta con Malfoy?" Mi chiede lui.
"No, sono qua con Ginny." Dico sicura, sorseggiando indifferente il mio drink.
"Ah ok, pensavo che tu e Malfoy.."
"No -lo interrompo io- siamo solo amici" dico, poi scoppio a ridere, rido fino a che gli occhi mi lacrimano allo scenario di Draco che cerca di disfarsi di Pansy.
"Ti fanno ridere ahahah?" Mi chiede ancora Nott.
"Si a te no? Insomma, a lui lei non piace, lo sappiamo tutti HAHA" rido ancora. Ma sono scema?
"Hai bevuto troppo Granger ahha sai che sei davvero bellissima?" Esordisce lui.
Io smetto di ridere, e arrossisco.
"Ehm, grazie"
"Ti va di ballare?"
"Ehm.. si perché no?" Mi prende per mano ed entriamo in pista, noto Draco guardarmi e io gli rispondo con lo sguardo di stare tranquillo.
Mi muovo a ritmo, cercando di mantenere una distanza di sicurezza che lui cerca in tutti i modi di infrangere, cerca di baciarmi più di una volta e ad un certo punto le sue mani si mettono sul mio sedere e mi tira verso di se.
Io mi allontano, lui si scusa ma Draco arriva da dietro.
"C'è qualche problema Hermione?" Mi chiede, io scuoto la testa.
"Scusa Nott, credo che non abbia più voglia di ballare" gli urla Draco per sovrastare il rumore della musica.
Ma Nott mi prende per mano.
"Credo sia meglio domandarlo a lei, no?"
Vedo gli occhi di Draco stringersi in due fessure.
"Cerchi rogne?"
"Non è la tua ragazza"
"E a te chi lo dice?"
"Me lo ha detto lei"
Draco si volta verso di me, ho paura che sia arrabbiato, ma noto uno sguardo furbo e un sorrisetto sghembo.
"Hermione, non si dicono le bugie" dice lui, per poi tirarmi e baciarmi. Accade tutto così velocemente che non me ne rendo nemmeno conto, mi stacco appena capisco cosa sto facendo e lo guardo, poi guardo Nott.
"Non devi dirlo, chiaro?" Gli dico arrabbiata, lui con ancora gli occhi sgranati scuote la testa.
Guardo Draco incazzata nera ed esco furiosa.
"Dai Hermione.." mi segue lui.
"Sei un ragazzino!" Gli dico io uscendo dalla sala.
STAI LEGGENDO
•Always•
Romantik[COMPLETA] La guerra è finita e a distanza di mesi Hogwarts viene ricostruita, non tutti gli studenti riescono a tornare a scuola. Alcuni non per loro scelta. Il Trio d'oro, è pronto ad iniziare un nuovo anno alla scuola tanto amata, nascerà un am...