Crisi da appunti

7.6K 300 54
                                    

Hermione's pov
Studiare Erbologia è palloso. Troppo palloso. Non sto quasi mai attenta durante le lezioni e quindi i miei appunti sono sempre a metà.

Io parto convinta, davvero, mi dico "In questa lezione scriverò anche le virgole" poi la Sprite comincia a parlare e anche i capelli di Calí, seduta davanti a me, diventano più interessanti di erbologia.

Non capisco i miei appunti, sono incompleti quindi decido di andare in biblioteca, così da integrare le parti mancanti. Sarà un lavoro lungo e noioso, che mi sarei potuta risparmiare se solo non mi fossi distratta di continua a guardare Ron, e ogni tanto anche Malfoy, il cui comportamento mi lascia parecchio perplessa in questo periodo.

******
Scelgo 4 libri di erbologia per il momento. Comincio a scrivere, e il tempo scorre.

Alle 18:00 non ho ancora terminato e mi manca solo un libro, così mi alzo e vado a cercarlo.

Quando torno vedo una testa bionda che osserva il mio banco come un sopracciglio alzato. Solo ora mi accorgo di quando libri aperti io abbia sul tavolo.

"Poi rimetto a posto" gli dico come se sentissi il bisogno di giustificarmi.

"Ti piace erbologia, Ganger?" Mi chiede lui non distogliendo lo sguardo dai libri.

"In verità no, sono qua perché mi mancano gli appunti dato che non ne prendo mai." Gli rispondo sedendomi. Lui sposta lo sguardo su di me, inarcando un sopracciglio e alzando un angolo della bocca.

"Granger, prefetto perfetto che non si applica ad una materia scolastica?" Sposto lo sguardo dal foglio a lui e noto un sorrisetto Made in Malfoy.

"Già, capita no?" Poi la mia attenzione torna sui miei appunti, che nonostante tutto, fanno abbastanza schifo.

"Ti vedo disperata.." commenta lui avvicinandosi alla sedia. "Posso?" Mi chiede.

"Prego.." gli rispondo semplicemente. Perché Malfoy sta parlando con me?

"Se vuoi ti do i miei, Granger" mi dice tutto ad un tratto. Resto interdetta.

"Cosa?" Riesco a chiedere solo.

"Ho detto che se vuoi ti passo i miei appunti di erbologia, sempre se non ti senti ferita nell'orgoglio a farteli dare da me" mi ripete.

Malfoy sta facendo una cosa gentile per me?

"Malfoy ti senti bene?" Non riesco a trattenermi e lui alza gli occhi al cielo.

"Cioè io cerco di essere gentile e tu mi fai passare per il pazzo della situazione?"

Ironizza. In effetti.. ma con Malfoy c'è sempre un secondo fine, un prezzo da pagare.

"Scusa solo che non sei mai stato gentile con me haha" mi scappa una risatina e vedo i pugni di Malfoy irrigidirsi, alzo lo sguardo e incontro i suoi occhi. Il ghigno ha lasciato il suo viso, e la malinconia sembra aver preso il controllo dei suoi occhi.

"Malfoy..?" Cerco di richiamare la sua attenzione. Lui non mi guarda, sento di aver detto la cosa sbagliata al momento sbagliato.

"Pensandoci bene, i tuoi appunti mi servirebbero davvero. Sempre se vuoi ancora darmeli" cerco di migliorare la situazione e sembro riuscirci. Alza lo sguardo sul mio, e fa un sorriso nascosto.

"D'accordo, quando te li porto?" Mi chiede.

"Quando vuoi, fammelo sapere, ora vado a cena. Grazie mille, Malfoy." E gli sorrido. Lui, stranamente, risponde al mio sorriso.
Esco dalla biblioteca con tutti i miei appunti.

Malfoy è stato.. diverso. Sembra davvero diverso.

•Always•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora