15º La chiamata di Science

310 22 22
                                    

Senti una mano accarezzarti la fronte svegliandoti.

«Buongiorno, T/n. Dormito bene?»

Sorridi mentre ti stropicci un occhio.

«Sì, tu?»

«Abbastanza.»

Erano passati 2 giorni dall'ultima "avventura", se così si può chiamarla.

In questi due giorni non avete fatto nulla di speciale, semplicemente avete passato il tempo assieme e vi siete presi cura dei bambini.

Lucid, dopo che gli avete spiegato cosa è successo, ha deciso che per ora starà via. Dice che ha delle cose importanti da fare.
A quanto pare non vuole più aiutarvi con i bambini perché dice di aver già riscattato il patto con Palette, ma non hai idea di cosa sia questa storia.
Non che ti interessi troppo, volevo prenderti una pausa per rilassarti.

Ink non si è fatto ancora sentire e Palette non l'ha più cercato.

Goth, invece, non è ancora venuta a trovarlo. Probabilmente vuole davvero riposarsi un attimo da tutto quello che è successo.
Fa bene, infondo.

Per ora tu e Palette dormite insieme, ma non vi causa troppi problemi la cosa, due fidanzati lo fanno spesso alla fine.

Fidanzati, per modo di dire...
Palette non si era ancora confessato apertamente a te e quindi non eravate ancora ufficialmente fidanzati.
Anche se ormai tutti vi definivano così.

Ti metti seduta e ti stiri sorridendo.

Poi ti alzi e sorridi Palette mentre lui ti aspetta sul ciglio della porta.

«Io vado a preparare la colazione, tu intanto vestiti, ok? Ho una sorpresa per te dopo colazione...»

Ti sorride in modo soddisfatto e tu gli annuisci con curiosità.

Appena lascia la stanza ti cambi, mettendo dei vestiti colorati che ti aveva prestano Palette. Nulla di particolare, maglietta bianca con delle macchie di vernice e pantaloni grigi.

Ti sistemi un attimo i capelli allo specchio, poi esci dalla stanza avviandoti verso la cucina.
Strano, non senti neanche un rumore da parte dei bambini. Che staranno ancora dormendo?

Entri nella cucina e vedi Palette posare su un tavolo piccolo due piatti con dentro qualche biscotto; a due lati opposti dove appoggia i piatti c'erano anche due tazze con della cioccolata calda. La migliore per iniziare la giornata con il sorriso.

«Eccomi Palette! Che bella colazione!»

Lui verdisce imbarazzato.

«G-grazie T/n! S-sono felice ti piaccia! Ci sediamo?»

«Volentieri!»

Così vi sedete e iniziate a gustarvi il tutto.
I biscotti erano buoni, al cioccolato e burro con dello zucchero sopra. Una delizia per le tue papille gustative!
Anche la cioccolata era squisita, migliore anche dei biscotti!

Ti stupisce il fatto che abbia fatto tutto lui. È davvero molto bravo!

«Non ho sentito il rumore di nessun bambino prima, sono ancora a letto?»

«A quanto pare sì. Incredibile vero?»

Ridacchia verdendo sulle gote. Sembrava quasi non a suo agio lì con te.
Ridacchi anche tu divertita.

•Una storia dipinta da diversi colori•           (ℙ𝕒𝕝𝕖𝕥𝕥𝕖 𝕩 ℝ𝕖𝕒𝕕𝕖𝕣)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora