27º Ritorno nel vecchio mondo

227 29 32
                                    

Correte una dall'altra e vi abbracciate forte. Entrambe avevate bisogno del contatto per credere che questo stava accadendo davvero: erano ormai mesi che non vi vedevate più...

«Si può sapere dove diamine sei stata tutto questo tempo... pensavo mi avessi lasciata qui.»

Sospiri sciogliendo l'abbraccio e guardandola con rammarico.

«Scusami, non sono potuta venire da te anche volendo. Heh, pensa che in superficie ti danno addirittura morta o dispersa.»

Lei ti guarda con un sopracciglio alzato, confusa.

«In superficie...?»

Ridacchi, trattenendo ancora le lacrime da quello che è successo poco prima.

«Diciamo che sono successi dei casini...»

«Ah sì, lo so, la caduta di Palette giusto? Me l'ha detto Lux e l'ha detto anche a Chara, per questo siamo tornate qui.»

Ti interrompe, ma a te non dà troppo fastidio.

Subito sei sorpresa dalle sue parole, ma poi ricordi che infondo era anche ovvio che loro due fossero tornate qui: Palette non ricordava neanche più chi fossero probabilmente...

«Eh, magari fosse solo quello.»

Ti porti una mano dietro la testa e guardi da un'altra parte, mentre la tua amica ti incita a continuare con lo sguardo.

«Ci sono stati parecchi problemi in questo periodo: Palette ha perso la memoria, io sono stata spedita a casa, poi sono tornata con l'aiuto di Fell!Palette e quando Palette è riuscito a riavere la memoria ho scoperto che Goth era incinta... un casino insomma.»

Conti ogni cosa sulle dita e quando finisci termini con un sospiro.
A/1 ti guarda parecchio stupita, di certo non si aspettava così tante cose.

«Oh, capisco... diciamo... comunque mi dispiace, non immaginavo ti fossero successe così tante cose. Ma chi è Fell!Palette? Non l'avevo ancora sentito nominare.»

«Oh, vabbè è solo l'ego cattivo di Palette, lascia stare. Te invece? Successo qualcosa in questi mesi?»

Le mostri un sorrisetto mezzo forzato tanto per non sembrare distrutta come sei.
Lei, come avevi fatto prima te, porta lo sguardo da un'altra parte e balbetta appena, trovando difficoltà a esprimere ciò che vuole dire.

«Beh, ne sono successe anche a me tante... Dopo che voi ve ne siete andati, Lux mi ha chiamato e raccontato tutto e poi ha chiamato Lucid per farci riportare qui. Ha anche chiamato Dust e Blue per far riportare anche i tre scheletri qui, così da non essere solo io e Chara. Il problema è che quando Ink l'ha scoperto, circa una settimana dopo, è venuto subito a dirci che non potevamo stare qui perché il mondo era ancora sotto controllo, ma noi non sapevamo dove andare così ci ha permesso di rimanere, ma siamo rimasti sotto controllo.»

«Stile cavie per vedere se sparivate anche voi o se vi succedeva qualcosa?»

«Diciamo... però per fortuna non ci è accaduto nulla. Un mese dopo Ink ha iniziato a riportare tutti qui e ora penso il mondo si stia anche un po' ristabilizzando.»

???: «Non dimenticare il fatto di Print, eh.»

Una voce alle tue spalle ti fa sobbalzare, ma quando ti giri vedi solo Papyrus al suo solito bancone stravaccato e mezzo addormentato.

«Paps! Da quanto tempo ci stavi spiando?»

Paps: «In realtà siete voi che non ve ne siete mai andate. Hehe.»

•Una storia dipinta da diversi colori•           (ℙ𝕒𝕝𝕖𝕥𝕥𝕖 𝕩 ℝ𝕖𝕒𝕕𝕖𝕣)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora