capitolo 11

1.9K 67 1
                                    

Alexandru pov

Sono passati solo due giorni dall'accaduto, ma Luna sta bene e quindi abbiamo deciso di festeggiare il suo compleanno, dal momento che torneranno tutti in Italia domani, eccetto per Irene che ha deciso, sotto forzatura della mia ragazza di rimanere almeno per altre tre settimane, visto che si è laureata qualche mese fa e sta cercando lavoro come maestra, ma sfortunatamente ancora nessuno l'ha chiamata, se non per qualche supplenza.
Qualcuno bussa alla mia porta e vedo la mia printcessa che si affaccia

"Alex, volevo sapere se possiamo prendere la macchina e andare a fare un po di shopping"

"Con chi vai?"

"Con Aida e Irene, che te ne pare?"

"Va benissimo, tieni"

Le passo la mia carta di credito

"Paga per tutte tre, anche se la tua amica mi odia è pur sempre mia ospite"

Sbuffa contrariata, mi lascia un bacio veloce ed esce dal mio studio. In questi due giorni ci siamo visti davvero poco, dal momento che la villa è stata invasa dai parenti di Luna e ci sono i suoi due cuginetti più piccoli che sono due casinisti assurdi, però la mia ragazza li adora, vedo come è portata per i bambini, come si interessa constantemente a mia sorella, alla sua salute e a quella del piccolo che cresce dentro di lei...spero vivamente che sia un maschio, ho bisogno di un ometto che giri in casa. Istintivamente penso a come saranno i nostri figli e mi viene da sorridere, voglio una famiglia numerosa, piena di bambini, ma fra un po'...non penso che Luna sia molto d'accordo con me.

"Oddio fratello, la tua ragazza ti ha proprio fottuto il cervello"

"Ivan, cugino mio! Non ti avevo sentito entrare"

Mi alzo di scatto e saluto con una pacca sulla spalla mio cugino;ha la mia stessa età e mi aiuta negli affari, è molto bravo

"Chi è quella ragazza che stava uscendo con Aida e Luna? È molto carina"

Ah, mi sono dimenticato di dire che è un Dongiovanni; dice che non vuole mai storie serie, ma prima o poi troverà la ragazza che gli fotterà il cervello come Luna ha fatto con me e a quel punto sarà fritto

"Si chiama Irene ed è la migliore amica di Luna, quindi per te è off-limits o saremo in due a dartele"

"Vedremo cugino, sarà lei a cadere ai miei piedi"

Illuso, lo penso ma non lo dico...quando si mette una cosa in testa é  peggio di me, ma penso proprio che si beccherà un bel due di picche.

Luna pov

"Ragazze che ne dite di questo?"

Aida e Irene mi fanno cenno di no con la testa:stiamo cercando dei vestiti mozzafiato per stasera e le mie amiche fortunatamente ci sono riuscite. Aida ha comprato un vestito stile vestaglia di seta che sul suo corpo sta da favola e le risalta quell'accenno di pancia in cui cresce il nostro fagiolino...ebbene sì, lo considero anche mio, dal momento in cui sarò io la zia figa ovviamente. La mia amica invece molto meno eccentrica di Aida ha optato per un vestitino color crema molto semplice e un po' più scollato sul davanti, elegante e per niente volgare.

"Tieni, prova questo"

Iene mi passa un vestito e mi dice prima che entri nel camerino

"È quello giusto, lo so!"

Mi spoglio per l'ennesima volta e mi infilo il vestito se così si può chimare.. è lungo fino sotto il ginocchio, nero molto attillato di pizzo e trasparente; esco a farmi vedere dalle mie amiche

Un amore inaspettatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora