Jungkook:Finita scuola invito Nam a casa mia e gli spiego la mia idea, gli chiedo se ha delle frasi da suggerirmi e lui guarda la finestra pensieroso.
"Oh beh... Uhm...Lasciami pensare."
"Pensavo a qualcosa di romantico"
"Nah."
"Comunque com'è andata la punizione?"
"Uno spasso."
É ironico, ma sorride peró. Questo lato di lui mi piace, riesce a essere ironico senza essere cinico o "cattivo".
" In che cosa consisteva?"
"Scrivere 500 volte:Non devo litigare con Jimin Park, alla lavagna."
"500 volte??"
"Si e mi controllava la proff, dopo 2 ore c'é l'ho fatta, ma per ogni frase mi segnavo un motivo per litigare con lui."
"Che bel modo di fare amicizia."
"Guardando il vuoto e assumendo il mio sguardo da filosofo mancato. Ma dovrei dargli una lezione per questo."
Sorrido divertito.
"Seriamente Nam? Dai lui é solo un po' stressato per il lungo viaggio, non c'é l'aveva con te, in realtà é un bravo ragazzo."
"Vorrei spaccare la sua bella faccia, ma spaccare una delle 8 meraviglie del mondo credo che sia illegale."
Apro la bocca stupito.
"Nam questa devo scrivermela."
"Te l'ho detto che sono un filosofo mancato."
Inizio a scrivere la frase su un foglio.
"Consegnalo a Jimin, ma non sono sicuro di come reagirà."
"Scherzi?"
"No, sono quasi sicuro che se tu glielo consegnasi il giorno del suo compleanno reagirebbe bene."
"Ehi sai che abbiamo un anno, un mese e un giorno di differenza io e Jimin?"
Apro la bocca per la seconda volta stupito di nuovo.
"Lui é piú piccolo di me di un anno, é nato il 13 ottobre e io il 12 settembre."
"Ma se é piú piccolo come mai é in classe con noi?"
"Oh ma che ne so, forse in Francia hanno un altro modo di contare le superiori."
"Anch'io sono piú piccolo ma-"
Mi tappa la bocca con un foglio
"Jungkook non ho tempo per rispondere a queste domande del tutto intutili e convezionali."
"Si che ne hai, Suga é piú grande di me e anche Tae e J-hope ma siamo in classe insieme, come mai??"
"Guarda Tae!"
Arrosisco ma cerco di non darlo a vedere e insisto sulle mie domande
"Rispondimi Nam."
"Mi scappa la pipi."
"E questo che c'entra??"
"Miente ma é un ottimo modo per interompere tutto."
Si alza mi sorride, prende il suo zaino e esce di casa.
STAI LEGGENDO
✧❥sσττσ iℓ ciєℓσ grigiσ ∂i ραrigi cσท τє☙✧[Vkook, Minjoon Yoonseok]
أدب الهواة"Tu hai preferito ascoltare gli amici, ti fidavi di ció che ti dicevano. Adesso sei bello e senza niente attorno, come un isola in mezzo al oceano." ~Namjoon "Volevo solo dirti che tutto questo non é un granché, compare il mare ad ogni curva, ma le...