Namjoon:
"Namjoon che ti avevo detti riguardo al disturbare i tuoi compagni di classe?"
Abbasso lo sguardo sospirando rassegnato.
"Che devo stare in silenzio, attento alla lezione e non disurbare gli altri."
"Dammi il libretto. E dopo fermati a ricreazione noi due dobbiamo parlare seriamente. I tuoi genitori sanno che ti comporti cosí?"
"Si lo sanno..."
"Bene faremo in modo che prendano procedimenti."
Poi si rivolge a J-hope, e mi stento mi scemo. Perché vado cosí male? Perché tutti c'é l'hanno con me??
Dopo le lezioni la proff mi chiama e inizia a parlarmi, le solite cose che dicono a ogni studente."Namjoon ti ripeto che non puoi continuare a comportarti cosí. Non va bene."
"Capisco..."
E a ogni studente a vista di quelle parole, viene l'ansia... E peggio la rassegnazione. Cosa fà un perdente quando perde... si rassegna. Non poteva che andare cosí a puttane, come sempre Dio c'é la con me...
Sarrano solo parole, ma hanno un costo, ti pesano sul cuore e sulla coscienza."Questa é l'ultima spiaggia, l'ultimo anno, hai capito? Se lo passi perché nessuna proff vuole istruirti, affoggherai nel mare di responsabilità che arriverà."
Fà una pausa... E un altro macigno mi pesa sulla coscienza "Lo passi perché nessuna proff vuole istrurti" e "Affogherai nel mare di responsabilità."...
"Lavoro, soldi, famiglia. Credi di essere capace con questo atteggiamento che tieni a badare a queste 3 cose importantissim?"
Non riesco nemmeno piú a parlare. Ne ho sentite tante, tantissime di sgridate dalle proff, di finti sorrisi incoraggianti, ma questo discorso mi fà male... Troppo male.
"Inziamo dal lavoro. Chi ti ingaggia se disturberai i tuoi colleghi e i tuoi clienti, come disturbi me e i tuoi compagni di classe? Namjoon devi pensare anche al tuo futuro."
Vede che non rispondo e và avanti, ormai stà toccando anche il cuore della proff, parla animamente a me solo a me e non come parla di solito.
Parla con la durezza di un capo e la compassione di una madre, con la famigliarità di un amico e la spontaneità di uno sconosciuto.
Le cose me le dice in faccia(Come un capo)
Strafottendosi dei miei sentimenti. (Come uno sconosciuto)
Ma pensa al mio futuro. (Come una madre)
E sente di conoscermi da un secolo. (Come un amico)"E i soldi. Cosa credi? Di vivere insieme ai tuoi genitori per tutta la vita? Credi che loro baderanno a te una volta andati in pensione o peggio morti? Perché cazzo credi che esista la scuola, perché cazzo credi che vi istruiamo e perdiamo tempo con i vostri stupidi problemi se non per evitare di farvi divere barboni che vanno ad elemosinare soldi??? Levati dalla testa la frase i soldi non fanno la felicità perché é una cazzata, i soldi possono comporarti ogni cosa e secondo te quando si dice comprare una persona pensa al calcio."
"Il calcio..."
Sussuro impaurito.
"Si perché la vita é come il calcio. Ci sono partite ci sono squadre di amici, ogni partita e ogni tiro é un ostacolo della vita dove puoi o vincere o perdere. E se hai i soldi é tutto facile, se hai i soldi ti compri le persone e cioé i calciatori, comprandoti la loro fiducia e il loro aiuto alla tua vittoria. Dietro ogni squadra c'é l'arbitro che é la fortuna, ed é quasi sempre la fortuna venduta e odiata. Dietro ogni squadra c'é l'allenatore che impressiona i tuoi genitori, se hanno tattiche per farti crescere meglio le mettono in atto ma prima o poi cambieranno e se ne andranno pure loro mi hai capita???"
No, ha smesso di parlare come un amico o una mamma. Inizia a essere piú violenta verbalmente e inizio ad avere paura.
"E tu sei vai avanti cosí non farai mai goal hai capito oppure no???"
Si ripende un attimo.
"E ultimo la famiglia.Una ragazza non ti sposerebbe mai per due motivi dopo le superiori se vai avanti cosí, sei povero e non hai lavoro. Secondo te da vecchio credi di poter farcela a rimanere solo per sempre??? Credi di farcela senza nipotini che gironzolano qua e là dando senso alla tua vita???"
Anche le ragazze mi piacciono,l'unico ragazzo che mi piace é Jimin per il resto non sono gay... e questo discorso mia ha messo una depressione adosso. Vecchio, solo e povero a mendicare per le strade, questo é il mio futuro? É questo quello che stó facendo??
La proff apre bocca per finire il suo discorso che ormai mi ha perforato la mente.All'improvviso entra qualcuno.
STAI LEGGENDO
✧❥sσττσ iℓ ciєℓσ grigiσ ∂i ραrigi cσท τє☙✧[Vkook, Minjoon Yoonseok]
أدب الهواة"Tu hai preferito ascoltare gli amici, ti fidavi di ció che ti dicevano. Adesso sei bello e senza niente attorno, come un isola in mezzo al oceano." ~Namjoon "Volevo solo dirti che tutto questo non é un granché, compare il mare ad ogni curva, ma le...