Passarono i giorni di lavoro in una lentezza disumana.
Ma prima di andare in pausa Peeta si sedette proprio davanti a me.- Allora questa Domenica andiamo? - chiese.
Alzai un sopracciglio non ricordandomi di ciò che stesse dicendo.
- Eh? -.- Al Luna Park -.
- Ah. Non lo so. Penso di dover stare a casa con mia nonna a togliere le cose di Natale - scrollai le spalle.
- Oh, va bene - disse triste.
- Ma se ne vanno? - chiesi.
- No. Chiudono fino ad Aprile -.
- Massimo andiamo quando fa piú caldo. Ora si congela di sera -.
Annuí e si alzò.
- Va bene, ci vediamo Venerdí prossimo -.- Ciao Peeta -.
Presi il telefono e aprii Facebook e Instagram, ma lo chiusi subito, ritrovandomi annoiata da ogni cosa che facevo.
- É tutto okay Jane? - chiese Emanuele, il capo.
Annuii distratta.
- Sí -- Non sembra. Non hai voglia di parlarne? -.
- Ma non c'é nulla da dire in realtà... - scrollai le spalle.
- Invece sembra che da un momento all'altro tu possa esplodere e urlare al mondo quanto odi la tua vita -.
- Sembra davvero cosí? - chiesi ridendo leggermente.
- Sí e forse é meglio che ne parli -.
- Mi fidavo di persone del cazzo. É questo il mio unico problema -.
- Succede sempre di rivelare le cose piú profonde a qualcuno che nemmeno comprende. É normale che accada, basta solo riuscire a chiudere le porte in faccia alle persone. Sembra difficile, ma non lo é. Anzi, é piú facile di quel che sembra, l'importante é fregarsene e avere a fianco qualcuno di migliore. E tu lo hai - disse.
Lo guardai concentrata e sorrisi.
- Come fai a saperlo? - chiesi.- Ho visto che sulla spezzatrice c'era scritto il nome del tuo cavalliere Alex -.
Sorrisi e arrossii.
- Ops... -.- É normale Jane. Ma hai una persona di cui puoi fidarti ciecamente. E anche se non te ne accorgi, lo sai; perché é il tuo cuore che si é già reso conto di ciò. Devi capirlo e comprenderlo tu. - mi diede una paccata sulla spalla e accennò un sorriso verso l'entrata - E devo dire che é capibile perché ti fidi -.
Puntai gli occhi verso l'ingresso, ma non vidi nessuno. Però, appena guardai dritto davanti a me, il mio cavalliere mi sorrise.
- Ciao piccola - mi salutò.
Mi alzai di colpo e lo abbracciai forte.
- Ti voglio davvero tanto bene Alex -.- Anche io Jane. - si allontanò leggermente e mi guardò con il sorrise triste - Volevo vedere come stavi, dato che non ho ancora il tuo numero -.
Mi sedetti sul divanetto e lui seguí il mio gesto, mettendosi però di fronte a me sulla sedia in legno.
- Dai, dammi il telefono che te lo rimetto giusto - sorrisi.
Mi porse l'oggetto e scrissi il numero corretto, ricontrollandolo due volte.
- Ecco a te, uomo -.
- Grazie piccola, ma ti mando comunque un messaggio per essere sicuro -.
Pochi secondi dopo la lucina lampeggiante si attivò.
Sicuramente era il suo.
Infatti, non appena lo sbloccai il numero sconosciuto di Alex e il suo messaggio "bdjsmo" comparivano tra i messaggi che dovevo leggere.
STAI LEGGENDO
Math's Hater || Alex Gaskarth
RandomMatematica: odiata da tutti, capita da pochi. Lei non la sopportava, lui la insegnava.