Passai le ultime ore di lavoro a fantasticare e a sorridere come un ebete.
Ero carica per la serata e stranamente felice.
Iniziai a fantasticare sulle cose che sarebbero potute succedere: io e lui spaparanzati sul divano a guardarci un film o ad ascoltare qualsiasi canzone su Spotify, a farci il solletico, a coccolarci... Sospirai.- Jane, é ora di andare! - urlò il mio capo.
Guardai l'orologio affisso al muro e mi accigliai.
- Ma manca mezz'ora... - dissi confusa.
- Fa niente. Devi andare a casa e prepararti per il tuo baldo cavaliere. Devi truccarti, profumarti, fare la ceretta... Un mucchio di cose importantissime. - risi, mentre diceva queste cose non tanto fuori dalla realtà - Quindi, vai e non perdere tempo! - mi cacciò letteralmente fuori dalla cucina.
- Va bene, vado, vado. Ci vediamo settimana prossima - salutai, togliendomi il grembiule sporco di cioccolato.
- Ah, si. E voglio tutti i particolari - ammiccò.
Arrossii e scossi la testa, alzando gli occhi al cielo.
Mi diressi in spogliatoio, dove in tutta fretta mi cambiai velocemente per riuscire ad arrivare a casa in un orario ottimale per lavarmi, spinzettarmi le sopracciglia, farmi la ceretta ed essere linda e profumata per Alex.Uscii di corsa dalla pasticceria e mi misi a camminare frettolosamente verso il mio palazzo.
🏍🏍
- Quindi, fammi capire, tu andrai a dormire da Alexander? - chiese la nonna, guardandomi male.
- Sí...? - dissi insicura alzando le spalle.
Lei si girò e tornò a tagliare le patate.
- Non potete dormire qua? - domandò sbuffando.- Dove lo metto a dormire, sul tavolo della cucina? - risposi scocciata.
- Puó dormire sul divano -.
- Ma nonna, non succede nulla se per una volta vado da lui a dormire -.
- Le ultime parole famose. - alzò gli occhi al cielo - Poi vengo a scoprire dopo due mesi che sei incinta; lui ti lascia e tu devi crescere un bambino da sola -.
Arrossii.
- Ma cosa stai dicendo nonna? Ti ricordo che prendo la pillola, tra l'altro -.Alzò le sopracciglia e mi guardò, rendendosi conto che avevo ragione.
- Non ha importanza. Si può rimanere incinta lo stesso. E poi chi ti dice che Alexander non abbia qualche malattia? -.Spalancai la bocca.
- Nonna, se avesse qualcosa metterebbe il preservativo - ero abbastanza in imbarazzo.- Sarà, Jane. Ma preferirei che tu non facessi nulla -.
- Ma chi... Ma... - balbettai - Non ho mai detto e minimamente pensato che tra me e Alex possa succedere qualcosa proprio questa sera -.
- Ne dubito, dato che sei stata tre quarti d'ora sotto la doccia e ho trovato le lamette sparse per il bagno - rispose severa.
- Nonna, ma non succederà nulla! - continuai ad insistere.
Sospirò rassegnata.
- Lo spero per te, altrimenti le prendi se lo scopro -.Scossi la testa e risi. In caso lo avrebbe scoperto, sarebbe stato troppo tardi.
Il campanellò suonò e, tutta felice e saltellante, andai ad aprire.
- Ciao Alex - sorrisi, vedendo il castano di fronte a me.
- Ciao piccola - mi salutò.
Arrossii e quasi mi sciolsi per quanto era carino. Ma che dico! Bello. Stupendo. Non avevo parole per descrivere ciò che provavo per lui.
STAI LEGGENDO
Math's Hater || Alex Gaskarth
RandomMatematica: odiata da tutti, capita da pochi. Lei non la sopportava, lui la insegnava.