La scuola è finita da un quarto d'ora e mi sto dirigendo a casa. Non ho ancora raccontato a nessuno quello che è successo tra me e Lauren, ho paura della loro reazione, soprattutto quella di Leilani, sono sicura che si arrabbierebbe molto con me. Arrivata a casa, trovo davanti la porta proprio Leilani, con le mani incrociate davanti al petto e con uno sguardo minaccioso. Vedendola in quello stato mi avvicino cautamente, "Ciao Lani, stai bene?" la saluto restando a qualche metro di distanza essendo sicura che tra qualche secondo se la prenderà con me <Mi stai davvero chiedendo se sto bene?!No Camila non sto bene per niente, te ne sei andata via con Lauren, e non sei tornata più in mensa. Poi quando ho iniziato a cercarti non ti trovavo, ho pensato il peggio, che Lauren ti avesse ferito un altra volta e che tu te ne fossi andata chissà dove!!> grida rossa in faccia puntandomi un dito contro, "No Leilani, non mi ha ferita, abbiamo solo parlato. Forse è meglio se entriamo dentro, ti preparo un po di te caldo e ti racconto quello che è successo ok?" le propongo speranzosa, non volendo fare una scenata fuori di casa e possibilmente farci sentire da Lauren o qualcuno della sua famiglia.
Dopo essere entrate in casa e aver preparato un te caldo a Leilani e le racconto quello che è accaduto. "Dopo che ci siamo allontanate dalla mensa, siamo andate verso la palestra per parlare visto che era l'unico posto vuoto al momento. Quando siamo arrivate la Lauren non parlava, quindi le ho domandato che cosa volesse, la prima cosa che mi ha detto e che voleva che la guardassi in faccia, perchè quando non lo facevo pensava che io la odiassi, ho quindi alzato lo sguardo e ho visto I suoi occhi bagnarsi, erano diventati rossi dal trattenere le lacrime. Mi ha chiesto poi di perdonarla e che non era sua intenzione ferirmi, io le ho domandato di darmi spiegazioni e mi ha risposto che non poteva, ho spostato lo sguardo dal suo e ho iniziato a guardarmi intorno non volendo più ascoltare le sue inutili scuse, ma poi mi ha detto una cosa" le racconto tutto questo senza interruzioni, ma poi mi fermo per ragionare
<Che cosa ti ha detto?> mi chiede Leilani bevendo il suo te e guardandomi, "Mi ha confessato che non voleva perdermi" le dico guardandola negli occhi <Che cosa le hai risposto?> "Che era già successo.Vedendo poi che fissavo un punto dietro di lei mi ha pregato di guardarla negli occhi e dirglielo ma non ci sono riuscita" <Questo è tutto?>la guardo leggermente preoccupata e poi le rispondo "No..." <Che cosa e successo poi?> "Ci siamo quasi baciate ma la campanella è suonata" le dico tutto d'un fiato sperando che non capisca, <Camila, so che cosa stai cercando di fare, parla più piano> sospiro e le dico cosa è successo "Ci siamo quasi baciate" sentendo le mi parole Leilani sputa il te che stava bevendo e mi guarda sconvolta <Che cosa?!?!> la guardo spaventata pronta alla sua solita predica "Già..." <O mio dio, non posso crederci, tu e Lauren vi stavate quasi baciando> mi guarda e poi si alza in piedi e inizia a fare avanti e indietro.<Camila capisco cosa tu prova per Lauren, ma devi stare attenta, ancora non ti ha raccontato perchè se ne sia andata, penso che sia meglio che tu aspetta che le ti dica il perchè prima di prendere decisioni affrettate, potresti rimanerne delusa alla fine> annuisco con un piccolo sbuffo e mi alzo anch'io dal divano, "Si hai ragione Lani, farò come dici tu" le sorrido. Mi guarda con uno sguardo dolce e viene ad abbracciarmi <Sai che voglio il meglio per te> mi dice, si allontana da me e va a prendere lo zaino <Be e meglio che io vada a casa, ci vediamo lunedì a scuola Camila> mi saluta con un sorriso radioso "Si, ciao Lani ci vediamo lunedì>la saluto chiudendo la porta.
***
Mi trovo a letto, sono le 11.58 e non riesco ancora a prendere sonno, continuo a pensare a quello che è accaduto tra me e Lauren. Cosa sarebbe successo se mi avesse baciato?Si sarebbe scusata con me?Avrebbe detto che fosse stato tutto uno sbaglio e se ne sarebbe andata?Oppure avrebbe confessato che provasse qualcosa per me?Con queste domante per la testa riesco ad addormentarmi solo alle 2 del mattino.
Il giorno successivo mi sveglio alle 9.45 sentendo il campanello di casa suonare. Cerco di tornare a dormire, pensando che Emily vada ad aprire la porta ma appena chiudo gli occhi il campanello suona ancora. Con uno sbuffo mi alzo dal letto e scendo giù ad aprire. Chiunque sia fuori dalla porta continua a suonare "Arrivo" urlo dalle scale, "Chi cazzo è che viene a svegliarmi alle 9.40 del mattino" dico aprendo la porta. Appena vedo Lauren davanti a me con un sorrisetto mi blocco "Ma che..." <Ciao Camila> mi saluta lei come se niente fosse, la guardo male e poi vado in cucina lasciando la porta aperta che cosi entri.
Sto preparando qualcosa da mangiare quando sento Lauren sedersi sul tavolo presente in cucina <A quanto vedo neanche ora hai voglia di alzarti la mattina presto, pensavo che ti fossi persa questa abitudine> "Non c'era modo che tu lo sapessi, infondo te ne sei andata via" le rispondo in malo modo senza farlo apposta. Non risponde per un po di tempo cosi mi giro a guardarla, sta giocando con le mani e ha lo sguardo basso, segno che ci e rimasta male e che è nervosa "Mi dispiace, non volevo risponderti in quel modo, non ho pensato a quello che stavo per dire" scuote la testa e ride leggermente <No non preoccuparti, hai ragione, non c'era modo che io lo sapessi> alza lo sguardo e mi guarda da testa a piedi soffermandosi di più sulle mie gambe. Mi accorgo solo ora di avere addosso solo una maglietta che mi arriva fino alle cosce e nient'altro, arrossisco e mi affretto ad uscire dalla cucina. Lauren vedendo in che stato mi trovo inizia a ridere <O mio dio stai arrossendo per caso?>mi chiede "Che cosa?!No no ma cosa dici, è solo che fa un po caldo tutto qui" le rispondo allarmata arrossendo di più. Lei continua a guardarmi e poi mi sorride <Vai pure a cambiarti, intanto ti preparo qualcosa da mangiare>, prima di salire in camera mia la ringrazio.
Dopo essermi sistema scendo giù in cucina e trovo tutto pronto, un bicchiere di succo, un piatto pieno di pancake al cioccolato e uova strapazzate, "Wow ti sei data da fare intanto che mi stavo cambiando" le dico sorpresa <Be, volevo prepararti qualcosa di buono, quindi ti ho fatto I tuoi pancake preferiti, e se avessi avuto ancora fame, delle uova>mi dice leggermente imbarazzata, le sorrido e le chiedo "Tu hai già mangiato?" <No> mi risponde, prendo allora un altro piatto e ci metto alcuni dei miei pancake e li passo a lei "Tieni mangia" le dico <Cosa?No non ce bisogno, li ho preparati per te> "Insisto Lauren, è tanto non riuscirò mai a finirli tutti quindi è meglio se ne mangi un po anche tu" annuisce e iniziamo a mangiare.
Ricordandomi di non averle chiesto perchè è venuta qui, quindi glielo domando "Come mai sei qui?"smette di mangiare e parla <Ecco io...>inizia a dire nervosa, si ferma, prende un gran respiro e poi ricomincia <Volevo chiederti se volevi uscire a fare un giro per Miami con me> mi dice insicura. Vedendo che dopo un po di tempo non le rispondo, abbassa lo sguardo rassegnata e si alza <Mi dispiace, non sarei dovuta venire qua a chiederti una cosa del genere, ti chiedo scusa>la vedo avviarsi verso la porta, quando capisco che cosa mi ha chiesto.
Mi affretto ad alzarmi e a raggiungerla "Aspetta Lauren" la fermo prima che possa uscire "Certo che voglio uscire" non aspettandosi questa risposta si gira a guardarmi incredula <Davvero?Ne sei sicura?Non voglio che ti senta obbligata ad uscire con me solo perchè ti faccio pena> mi dice con tono di voce triste, le sorrido "No Lauren non è per questo che voglio uscire con te" appena sente quello che le dico le si illuminano gli occhi <Ok, be allora usciamo?> mi chiede "Certo andiamo", in quel momento Emily scende giù, ~Dove stai andando Camila?~ "Esco con Lauren", guarda me e poi Lauren ~Ok ma sta attenta~ "Si non ti preoccupare" le dico prima di salutarla trascinando Lauren letteralmente fuori dalla porta, e prima che la possa chiudere sento Emily salutarci ~Ciao ragazze~
STAI LEGGENDO
The Last Word: Goodbye (Camren)
FanfictionL'ultima parola detta tra le due scherzosamente? Addio, un addio che si avvererà prima di quanto loro si aspettino. Quando Lauren se ne va, Camila si sente perduta, la persona a lei più cara l'ha lasciata sola in un momento buio. Le sue giornate son...