La campanella suona, sposto lo sguardo dal suo e entro a scuola per andare in classe. La prima ora ho Matematica insieme a Vanessa e ci sediamo in un banco una vicino all'altra.
La lezione è appena iniziata quando qualcuno bussa alla porta, ed entra il preside della scuola, "Buongiorno a tutti ragazzi" ci saluta "Quest'anno avrete nella vostra classe una nuova compagna" dice rivolgendosi a noi, si gira poi verso la porta e chiama la ragazza. Appena entra la riconosco "Prego presentati" la incoraggia il preside, lei sorridendo come al suo solito <Ciao a tutti mi chiamo Allyson Brooke, sono di origine Messicane e vengo dal Texas> nel mentre dice tutto questo mi guarda negli occhi, sposto lo sguardo dal suo sul mio quaderno e faccio finta di star scrivendo. ~Prego, si sieda pure vicino a Domiac signorina Brooke~ le dice il professore, le si incammina e si siede alla mia destra, accanto a me. Finita la lezione, metto tutto nello zaino il più veloce possibile e mi dirigo verso la porta quando sento una mano sul braccio, mi giro e mi trovo davanti Ally <Hey Camila> "Che cosa vuoi Allyson?" le chiedo cercando di mantenere una faccia neutrale <Vorrei parlarti> con la coda del occhio vedo Vanessa avvicinarsi "Non ce niente di cui dobbiamo parlare, adesso se mi puoi scusare devo andare in classe" vedo delusione e tristezza nei suoi occhi, ma faccio finta di niente, mi giro ed esco dalla classe insieme a Vanessa.
***
In questo momento mi trovo a fare spagnolo insieme a Leilani. Dinah è entrata qualche minuto prima e ora si trova seduta dietro di noi. Quando e entrata in classe ho visto come Leilani la guardava, con delusione e molta adorazione. Loro due, prima che Dinah se ne andasse stavano sempre insieme, erano più di migliore amiche, erano sorelle, solo che con quello che ha fatto Dinah, non penso che Leilani pensi più la stessa cosa ormai. Suona la fine della lezione, Dinah si gira e ci guarda, ma a differenza di Ally non prova a parlarci e se ne va.
La scuola è finita, per fortuna durante la giornata non ho visto le ragazze in nessuna delle altre mie classi. Ora sto tornando a casa e sto ascoltando sorry not sorry di Demi Lovato quando raggiungo il giardino di casa. Parcheggiato li vicino vedo un furgone con delle persone che stanno scaricando degli oggetti che portano nella casa accanto. Vedo uscire dalla porta Clara Jauregui, e capisco che Lauren abita proprio vicino a me, e questo vuol dire che la vedrò molte più volte di quanto immaginassi. Penso a come faro ad affrontare la questione con Lauren ora che si trova a due passi da me e inizio a chiedermi ma l'amore,cos'è davvero, è sofferenza?Dare te stesso a un altra persona?Oppure è sacrificare?.Una volta uno psichiatra e rabbino di nome Abraham J. Twerski spiego cos'è l'amore, raccontando e spiegando una storia dell'rabbino di Katzk. "Egli, Katzk, incontrò un ragazzo,che si stava godendo il suo piatto di pesce e disse a lui:<Perchè stai mangiando quel pesce?> E il ragazzo rispose, ~Perchè amo il pesce> Allora Katzk rispose <Ah, ami il pesce ed e per questo che l'hai tirato fuori dall'acqua, l'hai ucciso, e l'hai bollito. Non dirmi che ami il pesce, tu ami te stesso, e visto che ti piace il suo sapore allora l'hai tirato fuori dall'acqua, l'hai ucciso e l'hai bollito>. Quindi, quello che noi chiamiamo amore, è "l'amore-per-i-pesce", è come, una giovane coppia si innamora. Cosa significa quando una ragazza e un ragazzo si innamorano? Significa che il ragazzo vede nella ragazza qualcuno che possa soddisfare tutti I suoi bisogni fisici e emotivi, stessa cosa per la ragazza. Quello è amare, ma amare per I propri bisogni.Non è amare per l'altra persona, l'altro diventa uno strumento per la propria personale gratificazione. Un vero amore non si basa su ciò che sta per ricevere, ma su quello che sta per dare. Il rabbino Dessler diceva: "La gente commette un grave errore pensando che si doni a chi si ama. La risposta, la vera risposta è: "Si amano coloro a cui si dona". Il punto è: "Se io do qualcosa a te, io sto dando me stesso a te. E dato che amare se stessi è un dato di fatto, ora che quella parte di me fa parte di te, vi è una parte di me in te che amo. Quindi il vero amare è quello che dona non che riceve".
Non so quale amore provi io nei confronti di Lauren, se è amore-per-il-pesce o il vero amore, forse non provo neanche questo sentimento nei suoi confronti, ma solo attrazione. La cosa certa pero e che mi e difficile starle lontana, il mio cuore la cerca dolorante in mezzo alla folla, il mio corpo la vuole sentire pelle contro pelle, le mie labbra richiamano un suo bacio o una suo dolce carezza.
Mi trovo seduta sul divano quando Leilani e I ragazzi entrano. <Hola chica> mi saluta Leilani sedendosi accanto a me, gli altri si siedono attorno, io continuo a guardare la TV spenta davanti a me senza rispondere ~Che cosa e successo Camila?~ chiede Vanessa cercando di attirare la mia attenzione "Lei è qui" le rispondo – Chi?Chi è qui? – chiede Shawn, chiudo gli occhi e rispondo "Lauren"
<Che cosa?!> grida Leilani "Già, l'ho scoperto mentre tornavo da scuola, ho visto sua madre uscire dalla casa accanto" mi alzo e chiedo a loro se vogliono qualcosa da mangiare. Dopo aver passato tutto il pomeriggio insieme a loro se ne vanno e io rimango sola. Mi strofino la faccia dal sonno, salgo in camera e mi preparo per andare a dormire, domani sara una giornata difficile me lo sento. Dovrò affrontare i demoni del passato che sono venuti a cercarmi e che vogliono rendermi la vita un inferno, più di quanto già non lo sia.
STAI LEGGENDO
The Last Word: Goodbye (Camren)
FanfictionL'ultima parola detta tra le due scherzosamente? Addio, un addio che si avvererà prima di quanto loro si aspettino. Quando Lauren se ne va, Camila si sente perduta, la persona a lei più cara l'ha lasciata sola in un momento buio. Le sue giornate son...