GabixSkye
Richiesta da: @sabrinafantasy04Era arrivata quell'anno perché era una matricola ma a Gabriel era subito piaciuta. I suoi capelli blu,i suoi occhioni azzurri come il cielo,tutto in lei richiamava una creatura libera e gentile.
Era determinata e dolce,aveva sempre una parola educata per tutti.
Skye Blue rappresentava il tipo di ragazza che avrebbe sempre voluto avere.
Ma c'era un ostacolo.
Anzi,due.
Arion Sherwind e Riccardo Di Rigo.
Già,il primo era il migliore amico di Skye e Gabi temeva ci fosse qualcosa fra di loro.
Il secondo invece era il suo migliore amico e,come biasimarlo,era innamorato di lui.
Peggio di così non poteva andare.
Riccardo aveva fatto svariate avance a Gabi,ottenendo sempre un rifiuto. Lui era etero e gliel'aveva spiegato diverse volte,ma il ricciolino sembrava non voler capire.All'uscita da scuola,Gabi fu raggiunto proprio da Riccardo.
-Gabi!
-Oh,ehi Riccardo.
Il rosa si tolse le cuffie per poter parlare con lui. Riccardo era stranamente ansioso e questa cosa non gli sembrava esattamente la migliore.
-Ho invitato Arion e Skye a casa mia questo pomeriggio per fare i compiti insieme,come potevo non chiamare anche te?
Gabi perse un battito.
-Verrò. A che ora ci vediamo?
-Alle 17.00
Si salutarono e il difensore proseguì verso casa sua.Cosa si sarebbe potuto mettere per piacere a Skye? Gabi optò per una camicia,dei pantaloni più o meno aderenti e le sneakers.
Prese la tracolla e si avviò verso casa di Riccardo. Lungo la strada incontrò proprio Arion e Skye che parlavano animatamente.
Il morale gli scese sotto i piedi.
-Ciao ragazzi.
-Ciao Gabi.-salutò il centrocampista.
-Ehilà.-sorrise la blu,e Gabi si sentiva morire.
-Vieni anche tu da Riccardo?-continuò Arion.
-Si,andiamo insieme?
-D'accordo.17.30
Dopo aver passato una mezz'oretta circa a studiare storia giapponese,Gabi annunciò che doveva andare in bagno.
10 minuti prima...
-Skye,devo parlarti di una cosa.
-Va bene,Arion.
I due si alzarono e uscirono dalla stanza.
-Vado a vedere dove si è cacciato Diesis.-disse poi Riccardo,andando a cercare il suo gattino.
Gabi era così rimasto solo.
La curiosità era troppo,così si mise a spiare i due primini.
Arion le teneva una mano sul fianco mentre la avvicinava piano a sé. Skye sorrise e il ragazzo le baciò delicatamente la fronte.
Gabi non poté più sopportare di vedere altro così ritornò in salotto sbattendo violentemente la porta.
17.30
I piccioncini non facevano altro che scherzare e ridere assieme.
Gabi quindi andò in bagno.
Si chiuse lì e cercò in tutti i modi di non piangere. Forse era così che si sentiva Riccardo?
La porta si aprì piano e da dietro fece capolino proprio lui.
-Posso?
Dopotutto era il suo migliore amico.
-Si,entra.
-Cos'hai,Gabi? Ti vedo parecchio frustrato.
-No,niente.
-Quando vuoi,sai dove trovarmi.
Gabi annuì e tirò su con il naso. Non fece nemmeno in tempo ad alzare la testa che si ritrovò sbattuto al muro freddo,con le labbra di Riccardo sulle sue.
Lui lo staccò immediatamente.
-Ti chiedo scusa,io..-
-Ti ho già detto che non sono innamorato di te!
Forse era stato un po'troppo duro.
-Si,ma..
Un singhiozzo interruppe i due e Gabi riuscì a vedere una chioma blu sparire dietro l'angolo.
La porta era rimasta aperta.-Skye,dove sei?!
Gabi aveva provato a cercarla ovunque.
Aveva visto che usciva di casa dirigendosi chissà dove.
-Skyeee,rispondi!
Un pianto sommesso provenne da dietro l'angolo.
Skye era seduta su una panchina poco distante.
-Ti ho trovata..
-Lasciami stare,Gabi.
Si sedette accanto a lei e provò a calmarla.
-Perché sei uscita così? Arion sarà preoccupato.
-Arion?-si asciugò le lacrime lei.
-Beh si..
-Tu non capisci.
-Ma Skye,io..-
-Hai baciato Riccardo!-urlò lei,scostandosi.
Gabi la osservò stralunato e poi capì:era gelosa!
-Per la verità è stato lui. Gli ho detto centinaia di volte che non ricambio il suo sentimento. Ero triste per una cosa appena successa.
Skye sbatté gli occhioni blu e lo guardò curiosa.
-Cosa?
-Una mia amica di cui sono innamorato ama in realtà un altro.
-Oh..
Gabi distolse lo sguardo.
-E..posso sapere chi è?
-No. E forse dovresti chiamare Arion.
-Ma cosa c'entra Arion?
-È lui il tuo ragazzo,dovrebbe consolarti lui. Oppure non vuoi fargli vedere che sei gelosa?Skye scoppiò a ridere.
-Ma Gabi,Arion è il mio migliore amico! Io non amo lui.
Gabi si fermò e cercò di collegare.
-Comunque hai ragione,sono un po'gelosa..
-Anche Riccardo è solo il mio migliore amico.
Ma quindi tu..perché Arion ti stringeva?
-Perché voleva rassicurarmi che sarebbe andato tutto bene. Oggi volevo dichiararmi al ragazzo di cui sono innamorata dall'inizio dell'anno.
-Ah si?-disse lui,e il suo cuore si spezzò.
Ancora non aveva collegato la gelosia a questa frase in cui era malcelato il sentimento della ragazza.
-Si.
-E..-
Ma venne interrotto.
-Gabi,io ti amo.
Il cuore di Gabi smise di battere. Iniziò a sudare e a ridere senza nemmeno rendersene conto.
-Anche io ti amo,piccola.E si baciarono.
Infondo,non è più divertente quando ci sono tanti fraintendimenti? Il cuore di Gabi era talmente fissato con la storia di Arion e Skye che non si era nemmeno reso conto del fatto che in realtà la blu era da sempre gelosa di lui.
Si amavano e non poteva esserci cosa più bella.-angolo autrice-
Questa ship è parecchio particolare ma spero che questo racconto "intricato"vi sia piaciuto. Commentate!
-Manu❣️
STAI LEGGENDO
One-shots inazumiane!
FanfictionIl titolo vi dice tutto! Scriverò delle one-shots sull'anime di Inazuma con coppie a vostra scelta. Fatemi sapere nei commenti quale volete che io faccia,anche con i personaggi delle mie storie. Iniziata:29 aprile 2018 Completata: •i fatti e contenu...