{Chapter 19: Yin Fen part 1}

139 6 3
                                    

N.B. In questo capitolo sarà presente un personaggio di "Infernal Devices". Il suo inserimento non è casuale, ma vi avverto che la sua storia non ha niente a che fare con "Infernal Devices" e con quello che è accaduto.

N.B. 2 Ho diviso questo capitolo in due perché c'è molto da dire, ma finalmente i ragazzi riescono a capire cosa potrebbe essere successo...

Il cambiamento non è una perdita, Will.

Non sempre.

(Jem Carstairs- La principessa)

"Non è che possono; devono!" ribadì James, oramai sfinito, ai compagni "Pensateci: non si sono mai sentite così tante morti nel mondo Babbano, da quando Voldemort è stato sconfitto. E, tutt'ad un tratto, compaiono i suoi ex seguaci tutti in una volta e fanno questi omicidi nello stesso momento in cui, guarda caso, nel mondo di Clary compare una nuova specie di demoni. C'è qualcosa che non va, no?" disse, sedendosi sul bordo del letto per dare agli altri qualche minuto per pensarci.

Ci furono attimi di silenzio nei quali i ragazzi pensarono intensamente a quanto era stato detto. Tra i partecipanti a quella riunione c'era anche una nuova arrivata: Scarlett. Sammy e Newt si erano allontanati da lei nell'ultimo periodo e quando la ragazza aveva chiesto loro spiegazioni non poterono nasconderle la verità oltre. Fu infatti lei, a spezzare il silenzio per prima.

"Come fanno ad essere collegate? Voglio dire, per esserlo, qualcuno nel mondo degli Shadowhunters avrebbe dovuto conoscere il nostro, di mondo..."

"Era esattamente quello a cui pensavo!" concordò James.

"Ma dev'essere qualcuno che ce l'abbia a tal punto con Clary da volerla morta!" disse Sammy "Perché, da quanto ci ha raccontato, quei demoni cercavano lei quando sono irrotti nell'appartamento di Magnus..."

"Non so chi possa avercela con me... cioè, l'unico potrebbe essere mio padre... ma è morto..."

"Sei proprio sicura, che lo sia?" domandò Newt.

"Sì, io..."

Clary era indecisa se raccontare la verità o meno nei minimi dettagli ai suoi nuovi amici, ma si rese conto che questi non potevano fidarsi ciecamente di lei se non lo faceva.

Prese un profondo respiro e chiuse gli occhi.

"Sono stata io, a ucciderlo!" rivelò.

I ragazzi attorno a lei si guardarono allibiti per alcuni momenti, prima che la Shadowhunter proseguisse.

"È successo tutto durante la Battaglia di Alicante che si è svolta questa estate. I seguaci di Valentine, mio padre, contro il resto degli altri Shadowhunters. Valentine voleva la purificazione del nostro mondo da creature come Magnus, ovvero i Nascosti, e dalla gente che si alleva con loro"

"Mi ricorda qualcuno..." disse James con disprezzo e gli altri sospirarono, abbassando lo sguardo. Clary proseguì.

"Per farlo, doveva impadronirsi degli Strumenti Mortali e invocare l'Angelo Raziel." vedendo gli sguardi confusi attorno a sé, la ragazza prese a spiegare "Gli Strumenti Mortali sono 3: lo Specchio, la Spada dell'Angelo e la Coppa Mortale. Se posseduti da una sola persona, hanno il potere di invocare l'Angelo Raziel, colui che ha creato gli Shadowhunters ed esprimere un desiderio."

"Sembrano quasi i Doni della Morte..." considerò Sammy.

"I cosa?" chiese Clary.

I ragazzi frugarono contemporaneamente sotto i colletti delle loro divise ed estrassero una collanina con un triangolo, una linea e un cerchio intrecciati insieme.

Vinculis || HP- New generation||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora