Capitolo 22

410 20 2
                                    


Il sole che filtra dalla finestra mezza aperta mi strappa dalle braccia di Morfeo.
Un sorriso si fa strada sul mio viso appena il pensiero di quel che che è successo la notte scorsa si riaffiora nella mia mente.
Io e Jerome,finalmente insieme nella pace più assoluta.
Spero davvero che questa pace duri,non oserei immaginare una vita senza di lui in questo momento.
Scaccio via il pensiero e apro pigramente gli occhi,solo per scoprire che Jerome non è qui.
Dove può essere andato?
Il mio cuore comincia a battere talmente forte che vado contro ogni teoria fisica pensando che possa uscirmi dal petto,inutile dire che mi sento stupida al sol pensiero.
Mi alzo di scatto,guardandomi intorno per essere sicura che nella stanza non ci sia.

《Jerome?》Urlo pensando che magari è solo nel bagno.

Nessuna risposta.

Mi alzo velocemente afferrando una felpa a caso,che si rivela troppo grande.
Comincio a camminare verso il corridoio che porta alla cucina.
Non penso mi abbia lasciata così.
E se scoparmi fosse tutto quello che voleva da me?
Ma scaccio subito il pensiero per due motivi.
Uno,ha dimostrato di tenere a me più volte.
Due,sono a casa sua,non avrebbe senso andarsene,prima o poi dovrà tornare e io sarò qui ad aspettarlo.

L'odore inconfondibile di nutella mi riempe le narici,rivelando la fame che non sapevo di avere.
Quindi affretto il passo verso la cucina con la pancia che comincia a brontolare.

《Buon giorno bellezza.》Esclama Jerome alle prese con le pentole.

I suoi capelli rossicci sono tutti spettinati,alcune ciocche ribelli gli ricadono sul viso spettrale,le sue labbra sono rosse e indossa solo un paio di boxer lasciando il resto del suo corpo in bella vista,e che vista.

I miei occhi cominciano a studiarlo dalla testa ai piedi,e si fermano al suo petto possente e pompato al punto giusto.

《Ti piace quel che vedi tesoruccio?》La voce di Jerome mi riporta nel mondo reale.

Il mio viso prende fuoco siccome mi ha beccata a fissarlo spudoratamente.
《C-che cosa fai?》Gli chiedo cambiando discorso.

Mi accorgo di quanto la mia domanda sia stupida solo minuti dopo,e mentalmente mi maledico.

《Faccio la colazione,e sì,so cucinare.
In breve parole sono il fidanzato perfetto.》Dice con aria vanitosa,cambiando tono di voce.

Ridacchio silenziosamente mentre pigramente mi siedo su una delle sedie davanti al tavolo di legno.

Un silenzio cala nella stanca cupa,il sol suono che si può udire sono le crepes che mano mano cuociono.

《Stavo pensando...ieri ho visto una bella  casa in affitto nel Maine,con un prezzo ragionevole...》Rompe il silenzio Jerome,mentre di spalle cucina.

Il mio cuore perde di un battito.
Sta seriamente pensando di andar a vivere insieme?
Molti pensieri si fanno strada nella mia mente,tra i quali:
Non siamo troppo giovani?
È una buona idea?
E la mamma verrà con noi?
E se un giorno mi lasciasse?
Dove si trova di preciso questa casa?
Il paese è vivibile?

《So cosa stai pensando,ma siamo più al sicuro da qualsiasi parte che a Gotham,non posso rischiare di perderti piccola.
La cittadina è bella,e non è per niente pericolosa.
Si chiama Derry.》Dice tutto d'un fiato,girandosi verso di me.

《Derry? Non ne ho mai sentito parlare...》Dico pensierosa.

《Sì,è davvero bella,l'ho visto dalle foto e sopratutto,è tranquilla.》Dice in tono convincente,sedendosi accanto a me.

Ridacchio appena noto del fumo dietro alle spalle di Jerome,segno che le crepes stanno sicuramente prendendo fuoco.

《Perché ridi? Mi sto impegnando per andare a vivere insieme e tu ridi?》Chiede Jerome con voce affranta.

《No no,ridevo perché il grande cuoco sta facendo bruciare le crepes.》Dico ridendo.

I suoi occhi verdi si spalancano mentre si gira di scatto per correre in soccorso a quella che una volta era la nostra colazione.

《Cazzo! Ahgh,ordiniamo qualcosa!》Urla infastidito mentre lancia brutalmente  lo straccio verso il frigorifero.

《Menomale che sapevi cucinare.》Dico piegandomi dalle risate alla sola visione dell'espressione nervosa che mi rifila Jerome.

☆☆☆

Nel Maine?!》Urla mia madre girandosi di scatto verso di me.

《Sì mamma,a detta di Jerome il paesino è tranquillo,ed è proprio quello che ci serve.》Dico andandole incontro.

Dall'espressione che mi rifila non mi sembra tanto convinta.
Ma poi la sua espressione pensierosa cambia,facendone spazio a una che non mi piace.

《Riley,ti devo parlare.》Dice prima di fare un lungo respiro e sedersi sulla poltrona.

《Ti prego,non una brutta notizia.》Sussurro strofinandomi la faccia con le mani per prepararmi.

Si aggiusta i capelli per poi portarsi nervosamente le mani alla faccia.
L'espressione stanca e impaurita che ha stampata sul viso non promette nulla di buono.
Alza il viso ormai bagnato dalle lacrime,per poi portarsi le mani nuovamente sul viso,come se stesse cercando le parole giuste.

《Mamma,cos'è successo?》Le chiedo con un filo di voce.

《Non so come dirtelo,avrei dovuto farlo mesi fa,ma tu sembravi così stressata per il trasferimento,poi è arrivato Jerome e tutta la storia dei Maniax,non ne ho avuto l'occasione,o meglio il coraggio...》Sussurra lentamente,facendo alzare il mio livello d'ansia ad ogni sua parola.

《Di cosa stai parlando?》Le chiedo corrucciando lo sguardo,riuscendo a leggerle negli occhi tristezza,proprio quello che cercavo di evitare.

《Mi hanno diagnosticato un cancro ai polmoni.》Dice lentamente,mentre delle lacrime le rigano il viso roseo.

Il mio cuore perde di un battito.
Rimasi a fissarla ad occhi spalancati sperando che dica "È uno scherzo,resterò accanto a te per sempre!"
Ma purtroppo non lo disse.
Purtroppo era vero.
I miei occhi cominciano a pizzicare,segno che delle lacrime minacciano di fuori uscire.

《C-cosa?》Sussurro talmente a voce bassa che sono sicura che non abbia sentito.

《E c'è anche un'altra cosa che ho da dirti...》Aggiunge abbassando il capo,ma non riesce a concludere la frase per via dell'improvviso rumore della porta che si spalanca.

《Sono tornato.》urla una voce che speravo di non dover più udire.


*Spazio autrice*
Era un po' che non aggiornavo,scusate.❤
Volevo chiedervi,cosa ne pensate se  cominciassi a scivere delle one shots Jerome x reader?
Le leggereste?
Fatemelo sapere.❤
Lasciate una stellina se vi va❤🌟

-Mandy

In Love With A Psychopath♡Jerome Valeska♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora