3 Capitolo

3.1K 84 48
                                    

Draco ancora assorto in quel pensiero, si destò. Gli fece strano che aveva pensato per un attimo ai tempi della scuola... Erano anni che non accadeva più. Alla fine pagò salutò con un grugnito Sam, il barista, e uscì dal bar, girò l'angolo e si smaterializzò a Malfoy manor casa. Chiamare casa quel posto era un eufemismo, non lo aveva mai sentito "casa" quel posto. Varcò l'enorme cancello di ferro dove in cima troneggiava la scritta MALFOY, attraversò l'imponente giardino, tenuto con estrema cura da sua madre Cissy, e si diresse all'ingresso di casa. Una volta entrato si fermò davanti all'ampio salone con camino, ebbe un sussulto, ogni volta che guardava quella stanza gli veniva alla memoria Hermione e quello che quella pazza di sua zia Bellatrix Lastrenge le aveva fatto Draco chiese tra se e se che fine avesse fatto Hermione, ma scacciò subito quel pensiero dalla sua mente per andare a cercare sua madre Cissy. La trovò nella veranda della cucina intenta a sorseggiare un thè. Le si avvicinò e le diede un bacio sulla fronte.

Finalmente Ginny scelse il vestito da sposa, era un vestito aderente in vita con ampie spalline, scollo a V con una morbida gonna stretta e una cintura con fiorellini di strass applicati sopra. Hermione fu contenta che avesse trovato l'abito, non ne poteva più, era esausta... ma meno male che era l'ultima cliente per quel giorno. Finito di scegliere l'abito Ginny invitò la riccia a bere qualcosa ma lei le disse che era stanca. Ginny insistette ed Hermione si arrese perché con lei non avrebbe vinto. Un no come risposta non lo avrebbe accettato, la riccia lo sapeva, anche se era stanca accettò. Uscirono dall'atelier e si diressero nel vicino bar che Hermione conosceva bene, ogni tanto ci andava con le sue colleghe. Era un posticino tranquillo, molto carino. Si sedettero in un tavolino libero di fuori e e subito venne un cameriere che, appena vide Hermione, la salutò in modo amichevole. Anche Hermione lo salutò: "ciao Marty come va oggi?" Ordinarono lei ordinò un vermut e la rossa prese un caffè.

La madre respirò l'odore di Draco ma subito lo scanso sentendo il nauseabondo forte odore di whisky e tabacco che emanava suo figlio. Fu in quel momento che lo vide trasandato e malconcio. Malfoy subito sentì lo sguardo accusatorio di sua madre trafiggerlo. Dovette sedersi per non barcollare. Una volta seduto la madre disse:
"Draco, non puoi andare avanti così ti rovinerai la vita"
Il biondo per tutta risposta le disse, senza mai alzare lo sguardo da terra, che la vita era sua e che più di così non poteva rovinarsela. Ci aveva già pensato suo padre Lucius a rovinargliela scappando via come un codardo. Draco disse queste cose urlando, non diede il tempo a sua madre di parlare che si alzò, prese la giacca e andò di corsa su per le scale in camera sua, lasciando la madre lì da sola che scoppiò a piangere.

💌AUTRICE💌
ecco un altro capitolo che ne pensate cosa succederà? Io lo so se Draco continua così finirà morto da qualche parte che manco un incantesimo lo salverà ma siate fiduciosi

💜S. B.

ℳ𝓎 𝓂ℴℴ𝒹𝒷𝓁ℴℴ𝒹 𝒹𝒶𝑔𝓁𝒾 ℴ𝒸𝒸𝒽𝒾 𝒸ℴ𝓁ℴ𝓇 𝓃ℴ𝒸𝒸𝒾ℴ𝓁𝒶Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora